Il sicario l'ha mandato Joffrey, LF si è limitato a inventarsi una storia quando Catelyn gli ha mostrato il pugnale - che era di Robert.
Ah ecco, grazie, mi sono sempre chiesta se mai la questione sicario era stata chiarita. Dove viene fuori questa cosa? E perchè Joffrey? Cosa gliene fregava a lui se Bran sopravviveva o no? Mica sapeva Joffrey cosa aveva visto Bran...??? Istigato dalla madre? Con quale scusa?
Confermata la presa di Alto Giardino da parte dei Lannister.
Lo stesso castello (Almòdovar del Rio) potrebbe essere anche essere teatro di un attacco a Castel Granito da parte di VermeGrigio e Immacolati.
Sembra che quando nei leaks si dice che Tyrion pianifica l'attacco a Castel Granito (con passaggio segreto dalle fogne ad una stanza segreta del Castello), sottintendeva che l'attacco è stato poi effettuato.
http://watchersonthewall.com/almodovar-del-rio-great-houses-castle-game-thrones-season-7-spoilers/
Credo anch'io sia una bufala, in ogni caso certo che il nascituro sarebbe uno Stark, perché non dovrebbe?
Perchè in teoria non potrebbe prendere il cognome materno, e poi Sansa, era regolarmente sposata a Ramsey all'epoca del presunto concepimento, quindi il bambino sarebbe tecnicamente un Bolton. Avendo ucciso il marito ovviamente non lo vorrebbe chiamare così, ma allora sarebbe un figlio senza padre e quindi uno Snow. Unica possibilità sarebbe che Jon, in quanto re, lo legittimasse Stark, ma allora tanto più potrebbe pretenderlo anche per se stesso essendo figlio di uno Stark per via maschile oltretutto... e pure come figlio di Lyanna Stark avrebbe allora lo stesso diritto di essere prenderne il nome per discendenza feminile come un eventuale figlio di Sansa.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
Anche qui, a pensarci, era ovvio che la presa di Castel Granito ci sarebbe stata, altrimenti non ci sarebbe stato motivo di far escogitare a Tyrion il piano per entrare...
Ho visto le immagini del castello, Almodovar del Rio.... è strepitoso! praticamente un set già pronto così come è (come quello dove hanno girato la TOJ), soprattutto se lo inquandrano dalla parte posteriore, dove non si vede la cittadina sottostante.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
Sansa di sicuro sa che LF è stato responsabile, tramite Lysa, della morte di Jon Arryn (evento scatenante di tutti i disastri che hanno colpito la famiglia Stark)
Io non ne sarei tanto sicura... non viene fuori da nessuna parte, ne nei libri ne nel film. Potrà nutrire dei sospetti, ma non mi risulta che nessuno, se non LF e Lysa, sappia come è morto davvero Jon Arryn
Nel libro lo sa dato che assiste al dialogo fra i due.
Nella serie no o perlomeno non dovrebbe saperlo. ..
Aveva male interpretato una frase di Robert.
Il sicario l'ha mandato Joffrey, LF si è limitato a inventarsi una storia quando Catelyn gli ha mostrato il pugnale - che era di Robert.
Ah ecco, grazie, mi sono sempre chiesta se mai la questione sicario era stata chiarita. Dove viene fuori questa cosa? E perchè Joffrey? Cosa gliene fregava a lui se Bran sopravviveva o no? Mica sapeva Joffrey cosa aveva visto Bran...??? Istigato dalla madre? Con quale scusa?
Nel libro lo sa dato che assiste al dialogo fra i due.
Sansa di sicuro sa che LF è stato responsabile, tramite Lysa, della morte di Jon Arryn (evento scatenante di tutti i disastri che hanno colpito la famiglia Stark)
Io non ne sarei tanto sicura... non viene fuori da nessuna parte, ne nei libri ne nel film. Potrà nutrire dei sospetti, ma non mi risulta che nessuno, se non LF e Lysa, sappia come è morto davvero Jon Arryn
Nella serie no o perlomeno non dovrebbe saperlo. ..
Però nel libro la sua sopravvivenza è ancora legata al prosperare di LF, quella non è stupidità, è istinto di sopravvivenza. Nella serie invece passa per stupida anche se non lo sa. Ha già abbastanza dati per ritenerlo un pericolo di cui sbarazzarsi ora che è tornata a Winterfell con Jon.
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Ci sarebbe pure una scena di sesso tra Verme Grigio e Missandei
in che episodio potrebbero essere le battaglie di alto giardino e castel granito ? mi sembra che le puntate saranno belle fitte di eventi
Su WotW dicono nei primi episiodi, circa verso il 3-4 episodio
Se c'è davvero una scena di sesso tra verme grigio e missandei sarebbe l'apoteosi del trash...
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Ha già abbastanza dati per ritenerlo un pericolo di cui sbarazzarsi ora che è tornata a Winterfell con Jon.
Purtroppo la storyline tra Sansa e Littlefinger fa acqua da tutte le parti. In primis Ditocorto sceglie, inspiegabilmente, di slegarsi dalle vicende del trono, per le quali aveva lavorato per anni sia nell'ombra che non; tralascia inoltre il fattore Jon Re del Nord nella presunta manipolazione nei confronti di Sansa ed altrettanto non si cura minimamente di un altro dettaglio, ossia la presenza di Bran, che lo rende de facto il Lord di Winterfell se non si vuole prestare importanza alla carica di Jon. Si concentra, invece, sull'instaurare un'instabilità tra lei e Arya che avrebbe davvero poco di producente ai fini del tutto.
Dal lato di Sansa la questione è altrettanto ambigua perché, in una logica coerente, Ditocorto non dovrebbe sopravvivere un minuto al Nord. Secondo me non esageravo nel dire che, almeno dal fattore introspettivo e di maturazione, Sansa sarà il prossimo personaggio definitivamente rovinato da D&D.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Perchè in teoria non potrebbe prendere il cognome materno, e poi Sansa, era regolarmente sposata a Ramsey all'epoca del presunto concepimento, quindi il bambino sarebbe tecnicamente un Bolton. Avendo ucciso il marito ovviamente non lo vorrebbe chiamare così, ma allora sarebbe un figlio senza padre e quindi uno Snow. Unica possibilità sarebbe che Jon, in quanto re, lo legittimasse Stark, ma allora tanto più potrebbe pretenderlo anche per se stesso essendo figlio di uno Stark per via maschile oltretutto... e pure come figlio di Lyanna Stark avrebbe allora lo stesso diritto di essere prenderne il nome per discendenza feminile come un eventuale figlio di Sansa.
I figli possono prendere il cognome della madre, non è una cosa strana né eccezionale. E' successo diverse volte in passato, gli stessi Stark discendono dalla figlia di un antico re del Nord.
Edit: mi sembrava che anche nella serie Lysa "confessasse" davanti a Sansa, evidentemente ricordavo male. Cambia poco comunque, lei ha già elementi a sufficienza per volere LF morto.
Sul tentato assassinio di Bran: Joffrey sente suo padre (ubriaco) dire una cosa tipo "quel bambino ormai è condannato, sarebbe meglio ucciderlo come si fa coi cavalli zoppi" e decide di provvedere.
Nei libri lo capiscono Tyrion e Jaime separatamente, nella serie non ricordo se sia mai stato spiegato.
Visto che Sansa è praticamente a capo del Nord oramai, se lei dice che suo figlio è uno Stark e basta, non credo nessuno le verrebbe a contestare la cosa... I Bolton non piacevano a nessuno.
Sull'attentato a Bran, io ricordavo che Cercei e Ned ne parlavano (nei libri), però è anche vero che il primo volume della saga non lo rileggo da parecchio.
La fine di Ditocorto renderà tristi molti fan, è proprio una fine da stupido!