La parabola discendente di Tyrion l'ho vista da quando c'è stato il processo ad Approdo, in cui a dispetto di ogni logica e ragione (ciò che lo aveva fatto uscire vittorioso fino a quel momento) viene deriso e condannato da tutti.
Da allora cambia abbastanza, nonostante pare che ora chiunque abbia sentito il nome ne percepisca e rispetti l'intelligenza.
Purtroppo ultimamente ne ha dimostrata poca, mi sa tanto di main character che viene ridotto a comprimario per far risaltare le due principesse (pun intended)
Diciamo che tra approdo del re e fino all' arrivo a mereen tyrion beve parecchio ma poi si calma per volontà di danerys. Questo quando s' incontrano per la prima volta. Per il resto io ricordo un bicchierino ogni tanto. Il bicchiere con varys nella sala del trono di dragonstone è uno dei pochi momenti della settima stagione.
Sull' animo del supporter quello sale su quando si vedono buchi narrativi nel personaggio in questione. Potrei citare un personaggio del telefim ally mcbeal . Non ricordo il nome ma da un giorno all' altro cambia il suo carattere e la soluzione viene trovata nelle puntate successive quando si scopre che sta per morire. Tyrion in questo suo cambiamento o declino dove lo vediamo? E' peggiorato lui o sono migliorati gli altri? La sua strategia non funziona più a westeros? Per certi versi mi ha ricordato don chisciotte contro i mulini a vento.