A.. quanto avrebbero guadagnato i laboratori per l' analisi del dna nell' universo di westeros!!
Non mi viene in mente un modo per dimostrare che Tyrion sia figlio del re folle anziché di Tywin. A meno che non si limitino ad usare l'assunto "può cavalcare un drago=ha sangue Targaryen", e allora ok, gli fanno cavalcare un drago come prova del suo sangue Targaryen, senza tante altre spiegazioni. Altrimenti come fanno a dimostrare che Tyrion è figlio del re folle? Il caso di jon è completamente diverso, Lyanna era nubile, era stata rapita/fuggita con Raegar, era rimasta per mesi segregata in una torre, chi altri poteva essere il padre di jon, se non il principe drago? Tra l'altro, probabilmente, verrà fuori anche che i due si erano sposati. La madre di Tyrion, invece, era sposata con Tywin, i due avevano già avuto dei figli e presumo avessero rapporti, se anche il re folle avesse abusato della madre di tyrion, come si potrebbe stabilire, senza esame del dna appunto, che questi è figlio di aerys e non di tywin?
2 hours fa, ziowalter1973 dice:A.. quanto avrebbero guadagnato i laboratori per l' analisi del dna nell' universo di westeros!!
Ma noi abbiamo Bran, altro che esame del dna... quello ti dice per filo e per segno non solo cosa, ma anche come e quando è successo, con dovizia di particolari!
Eh si.. ma bran è appena ricomparso dopo il suo viaggio oltre la barriera.. E tra l' altro non racconta mai nulla a quelli che gli stanno intorno.. Aspettiamo ste bendette visioni!!
43 minutes fa, Darya dice:Ma noi abbiamo Bran, altro che esame del dna... quello ti dice per filo e per segno non solo cosa, ma anche come e quando è successo, con dovizia di particolari!
Al massimo, se proprio volesse fare il guardone, potrebbe scoprire che Aerys e Joanna hanno fatto sesso. Che non dimostrerebbe niente, in compenso voglio vedere come si può giustificare Bran che va a spiare una roba del genere.
Per quanto riguarda Jon c'è anche la testimonianza di Howland Reed, che è vivo.
Hai ragione per quello che riguarda la paternità di Tyrion: nemmeno le visioni di Bran potrebbero provare niente. Però se riuscisse a saltare in groppa a un drago e a guidarlo, magari il sospetto verrebbe. Staremo a vedere che succede! Le tre teste del drago da qualche parte dovranno spuntare fuori prima o poi.
Non è detto che le tre teste di drago debbano per forza uscire fuori nella serie. Basta uccidere un drago e il problema è risolto, ne restano due e due targaryen per cavalcarli li abbiamo.
Sta profezia è talmente fumosa che i D&D non potrebbero utilizzarla.. Ci vorrebbe una lunga spiegazione sul principe rhaegar nelle ultime 6 puntate anche se dovrebbero essere dei minifilm.
Tyrion Targaryen servirebbe solo a conferire umanità alla figura di Tywin, che avrebbe quindi compiuto un incredibile atto di amore e volontà, a discapito della sua natura. Ma ai fini della storia non aggiungerebbe granché e andrebbe a doppiare l'arco di Jon, quindi mi auguro di non assistere ad uno scenario del genere.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Ci sarebbero pure degli indizi per Tyrion come Targaryen (soprattutto nei libri), ma nello show non hanno dato abbastanza rilevanza (hanno anche omesso le parole di Barristan) alla cosa e non c'è tempo (basti pensare alle millemila rivelazioni e insistenze per far capire al pubblico medio che Jon è un Targ, nonostante la questione dei genitori fosse presente da sempre, figuriamoci quante ne dovrebbero dare per Tyrion).
Piuttosto, hanno intristito il buon folletto nel ruolo di spalla di Daenerys, ponendolo in secondo piano rispetto a Jon e Dany (ma direi anche di Cersei) e al livello di un Davos qualsiasi.
Però non definirei Davos "un qualsiasi". Magari non ha sangue nobile nè cultura, ma ha saggezza da vendere
Il riferimento a Davos era per indicare un personaggio destinato ad essere spalla di un altro (prima di Stannis, poi di Jon).
Io sono d'accordo con Kit Harington quando dice che vorrebbe Tyrion sul trono di spade. Adesso sembra forse essere stato relegato a spalla di Dany... ma la sua figura ha sempre avuto un ruolo troppo centrale per non avere un destino importante. (anche perchè ci sarà pure il dupolio Jon-Dany, ma io ho da un pezzo il sospetto, anche se spero di sbagliarmi, che i due Targaryen moriranno entrambi alla fine e, se ci sarà ancora un trono, quello lo occuperà Tyrion).
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
La "brillante" prestazione di Tyrion nella settima stagione:
- La sua strategia militare si rivela una ciofeca
- Jaime lo batte in astuzia con la questione Castel Granito
- Prova a convincere Dany a non bruciare i Tarly, e fallisce
- Prova a fare una tregua con Jaime, e fallisce
- Si fa beccare dalle guardie mentre scende in spiaggia senza manco guardare se tutto è libero
- Ha la "geniale" idea della caccia allo zombie, che porta come unico risultato la perdita di un drago
- Prova a convincere Dany a non andare alla Barriera, e fallisce
- Si fa battere in astuzia anche dalla sorella
- E' diventato l'uomo più buono del mondo, e di battute divertenti ormai ben poche.
In effetti è sul viale del tramonto da un pò.. Penso ch nei libri sarà più accorto. Non potendo finire nel dimenticatoio penso che la sua fine migliore possa essere per mano della sorella..