Oggi è il Batman day!
Ovviamente fioccano le classifiche, e il/i vostro/i preferito/i qual'è?
Io devo dire ho apprezzato sia la nuova versione nolaniana anche se meno fumettosa, che il Batman sfatto e incavolato di Snyder. E ancora il Batman di Legobatman (chi paga le tasse?!) XD
Pezzo importante della mia infanzia sono stati i cartoni di Batman (che hanno avuto una certa importanza ho scoperto) ma anche Batman il ritorno di Burton con una meravigliosa Catwoman!
Infine menzione per il telefilm degli anni 70 POV! KAPOV!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Stilando una classifica, che per forza di cose esclude la futura versione di Pattinson (o "Battinson"):
1) Batman di Ben Affleck (film di Snyder): basato sulla versione dark di Frank Miller (da cui però sono tolti gli elementi più politici, e aggiungo anche: per fortuna), è la versione di Batman che mi è più piaciuta. Affleck offre un'interpretazione sofferta del personaggio, perfettamente in linea con il mood del film. E il tutto è retto dalla magnifica impostazione del nostro Zack;
2) Batman di Michael Keaton (film di Burton): mi è sempre piaciuta l'interpretazione di Keaton, che non nasconde idiosincrasie e problemi del suo personaggio, e come sottolinea il critico Paolo Mereghetti l'innamoramento di tale versione del personaggio per la giornalista Vicki Vale nel primo film e per Catwoman nel secondo film cancella la presunta misoginia del personaggio;
3) Batman di Christian Bale (film di Nolan): un Batman urbano, riflessivo e molto "nolaniano". Non è ovviamente il mio preferito ma apprezzo nondimeno la performance di Bale;
4) Batman di Adam West (serie tv anni '60): e vabbè dai, come si fa a non amarlo ?
La classifica la termino qui perché i Batman dei film di Schumacher neanche li considero.
Grazie Snyder!
In occasione del Batman day Snyder ha condiviso 2 foto del suo Batman in JL che farà una figura molto più degna della roba di Whedon (non che ci volesse tanto).
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Un articolo di Wired in occasione del Batman Day di ieri. A ricordare la posizione n• 5 ero piegata dal ridere.
https://www.wired.it/play/cinema/2020/09/19/batman-day-10-migliori-scene-film-batman/
Come dicono giustamente è una parodia che centra il personaggio e tutte le sue sfaccettature in modo meraviglioso XD
Sará vero?
Certo che così continuerebbe a fare Superman almeno fino a 50 anni...
Enricone sul suo instagram intanto si è limitato a postare le foto perché ha fatto il pane fatto in casa.
nel ruolo è perfetto, pero spero che non appaia solo in film dove non sarebbe il protagonista, anche se non so al momento come potrebbero riallacciarsi ai film precedente...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
6 hours fa, Lyra Stark dice:Certo che così continuerebbe a fare Superman almeno fino a 50 anni...
Beh, ci sono diete che fanno meraviglie...
Non sapevo che il botulino adesso si mangiasse pure...
Certo Enricone si tiene in forma ma comunque di Tom Cruise ce n'è solo uno
Finchè trovano i pezzi di ricambio, almeno...
Uhhhhh
Tornano tutti!!
Si specifica anche che Ray Fisher sta portando avanti una battaglia legale contro Warner per la storia degli abusi subiti.
Credevamo di averla scampata, invece...
https://cinema.everyeye.it/notizie/nicolas-cage-superman-davvero-esordire-film-flash-470688.html
Nooo, Nicola nooo, per pietà!!!
Oh mio Diooooo!!! (*Virginia Raffaele che fa Belen mode*)
Aggiungere mentalmente tutina blu aderente e mutandoni rossi.