Il migliore film della Dc secondo la critica. Ma è la stessa che ha premiato abbondantemente film come Civil War o Ant man 2.
Direi che la loro credibilità vacilla difronte a questa evidenza.
Quindi la dc starebbe copiando lo stile Marvel nei suoi ultimi film per ottenere successo?
In pratica sì, ma mi sembra evidente.
Hanno guadagnato un sacco di soldi, ma hanno perso ciò che rendeva i loro film diversi.
D'altra parte, se è questo che il pubblico vuole...
SPOILER LEAKS JUSTICE LEAGUE 2 (vedete i post precedenti di Lyra Stark)
Ma ve lo sareste immaginato un JL2 con Superman malvagio, un pianeta attaccato dai parademoni e Darkseid al colmo della sua malvagità? Secondo voi avrebbe attirato i ragazzini un film del genere? Io al cinema, guardando Shazam, ho visto un sacco di ragazzini che ridevano. Ecco, questo è il target.
Un superman che non salva gattini ma
Incenerisce persone...
Considerando lo scalpore destato quando in MoS uccise Zod sarebbe venuto giù l'internet.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ma Darkseid è il Thanos della dc giusto? A quest punto potrebbero copiare infinity war. Ma che cos è quel film super trash con Harley queen e dal titolo lunghissimo che dovrebbe uscire?
Tecnicamente è Thanos ad essere il Darkseid della Marvel...
Eh mettiamo i puntini sulle i...
@osservatore dal nord na schifezza
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Dietro di voi!avvistata una Snyder cut di justice league (qualunque cosa sia esattamente)
La versione di JL realizzata come la voleva Snyder con le scene tutte girate da lui Quella uscita è stata rifatta per la metà. Pensa che le scene con Superman/Clark sono 80% reshoot fatti da Whedon, ma ci sono anche tanti altri cambiamenti. Dopo petizioni dei fans e tante voci di corridoio pare che questa leggenda metropolitana effettivamente esista e sia pronta per essere distribuita. La Warner deve solo decidersi. Mi chiedo come abbiano fatto per la colonna sonora avranno riciclato.
21 hours fa, Lyra Stark dice:Considerando lo scalpore destato quando in MoS uccise Zod sarebbe venuto giù l'internet.
Quella scena è piena di un pathos inusuale per i cinecomic. Superman che per salvare degli umani, gente che neanche conosce, uccide l'ultimo della sua specie, diventando così l'ultimo kriptoniano rimasto nell'Universo. In pratica, così facendo, condanna Kripton all'estinzione e mette fine al "sogno" di Zod di ricreare la stessa Kripton.
Di fronte a questa consapevolezza urla disperato, e viene subito abbracciato (o baciato, non ricordo) da Lois, a suggellare l'unica soluzione di fronte al dramma esistenziale di Superman (il dramma della solitudine e dello smarrimento, per essere chiari): l'amore e l'apertura verso degli altri.
Io credo che un'epicità simile non la rivedremo mai più nel mondo DC, almeno in quello in continuity (gli elseworld come il film su Joker sono un altro discorso). A meno che la Warner, ringalluzzita dai guadagni facili degli ultimi film, non richiami Snyder.
Purtroppo non credo, ma hai ragione: è potente quella scena! Tra l'altro lui è anche costretto a togliere una vita, cosa che non vorrebbe fare e non era quello l'uso che si aspettava di fare dei suoi poteri (doveva migliore non uccidere), nè il modo in cui desiderava iniziare la sua "carriera" di eroe ufficiale. Infatti 2 parole potevano anche farle dire a Clark/Kal/Supes in BvS: io non uccideró più o non voglio uccidere più, qualcosa di simile.
E poi c'è la metafora: Krypton che rappresenta la morte e Lois l'umanitá, la vita.
Tutto molto bello e denso a parte che Lois spunta a caso, vabbè... peccato che poi abbiano rovinato tutto con quella scena dopo della soldatessa "guarda che figo".
Cioè ho capito che è Enricone e fa quell'effetto, ma mi uccidi il pathos mannaggia
Credo che la battuta della soldatessa sia l''unica forma di umorismo in MOS e BvS.
No dai, ci sono almeno quelle di Lois
"Dicono che dopo il primo bacio sia tutto in discesa"
"Welcome to The Planet! "
Zod: "Ma dove ti sei allenato finora Kal? In una fattoria?"
Questa è carina
"Lei è con te?"
"Pensavo fosse con te"
La perla!
"Sono un amico di suo figlio"
"Lo avevo capito dal mantello"
Certo se poi fanno anche ridere non so, ma almeno non sono becere.
2 minutes fa, Lyra Stark dice:Zod: "Ma dove ti sei allenato finora Kal? In una fattoria?"
Questa non l'avevo mai considerata una battuta, vista la situazione in quel momento.
Le altre le avevo rimosse dalla mente, sorry.
Ma le battute dentro film avventurosi e fantastici sono normali, non sono un'invenzione Marvel, o Disney, che poi certamente ne fá uso consolidato ed emozionalmente tattico, anche.
Non in tutti i film però, Winter Soldier è serio, ed è a mio parere il migliore del MCU.
Però ad essere acclamati sono anche i film sui Guardiani della galassia, e trattare certi personaggi solo o soprattutto epicamente sarebbe stato farsesco, per fortuna c'era James Gunn.
Personaggi come Batman sono molto più facili da rendere cupi(casomai sono i nemici classici ad essere cartoneschi, e il lavoro di Nolan sul Joker è stato spettacolare), Superman e Capitan America sono una via di mezzo, perché hanno colori sgargianti ma tematiche idealiste forti, che non si possono ignorare, così come non si può ignorare che l'Uomo Ragno fa proprio un sacco di battute mentre fa a mazzate contro i propri nemici.
Basta saper rendere forti e dominanti le scene epiche o sentimentali.
Shazam non l'ho visto, ho sentito pareri molto contrastanti, che però in pratica convergono sul fatto che sia un film divertente.
Ma in effetti come lo rendevi un personaggio del genere? È un bambino a cui vengono dati poteri incredibili. La sinossi più striminzita, e già sembra una favola.
Aquaman è sempre stato un personaggio preso in giro ché parlava coi pesci.
Il film non è nulla di che, ma la regia rende perfette le scene di azione, perché James Wan è bravissimo come regista, e seppure la serietà è quella che è, un film del genere poteva avere chance solo se proposto più o meno in questo modo.
Il corrispettivo di Aquaman in Marvel è Namor, ogni volta che si ipotizzava e si ipotizza un suo film, la maggior parte dei pareri è divertito derisorio.
Insomma, la chiudo XD , a mio parere non c'è un solo modo di proporre i cinecomics, e spero che l'appiattimento verso la comedy non diventi totalizzante.
Il Joker, per esempio, forse aveva bisogno di un film extra per uscire dall'imbarazzo di Suicide Squad.
La DC anche sulla carta stampata ha sempre immaginato più mondi, compresa la linea Vertigo, e secondo me fa bene a tentare più vie, non rinunciando definitivamente all'universo condiviso, che non hanno saputo sviluppare benissimo comunque, all'inizio, e non per colpa di Snyder, anzi.