Entra Registrati
Il Piano DC
di Lady Monica
creato il 25 luglio 2016

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 20:37

Guarda ti ho già avvertito in passato, l'ho visto prima io! :stralol:

Sulle cose da nerd cmq è proprio simpatico!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 20:39

Non vedo possibile un reboot del franchise. Continueranno per qualche anno con il creare film sui vari pg. Intanto attenderò un film bello dal Dcu

OT: A me Solo è piaciuto . Continuo a credere che gli spin off  off di SW siano più che ottimi. TLJ invece ........ :dart:

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 20:46
5 minutes fa, Lyra Stark dice:

Sulle cose da nerd cmq è proprio simpatico!

Enricone uno di noi!!! :cool2:

Su Solo, a parte qualche svarione, tipo scoprire che Han si chiama Solo perchè quando

fa domanda per la Marina Imperiale è... da solo... :mellow:

Se in quel momento il reclutatore avesse notato che era giù di corda, come si sarebbe chiamato, Han Musone? Han Abbattuto?

o la presenza di

Darth Maul

che dovrebbe spiegarsi da sola, visto come lo tirano in ballo, il film in sè non è venuto proprio male.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 21:00
2 hours fa, Loki di Asgard dice:

Lex Luthor : ma hanno mai letto un fumetto ? visto un film precedente o addirittura Smallville ? chi diavolo è quel tizio ? un Joker di Ledger senza Ledger , senza carisma , con motivazioni assurde , una recitazione immotivatamente sopra le righe , e un piano .....quale piano ? se Doomsday vinceva che pensava di fare ? di controllarlo ? mah

Lois Lane : nel 2018 (2016 il film ) dobbiamo ancora sorbirci la damigella in pericolo che per tutto il film non fa altro che mettersi in pericolo nei modi più assurdi , la Lois Lane del film di Donner era si , sempre in pericolo , ma almeno era sarcastica , carismatica a volte , divertente , peccato perchè Amy Adams è di sicuro una grande attrice , quindi il personaggio è volutamente scritto cosi 

Batman : non ci siamo , Batman che uccide gente , in Justice League perderà addirittura anche le capacità combattive diventando inutile nel momento in cui gli si scarica un fucile 

Martha : ma si può fare qualcosa di più stupido ? non poteva dire "salva mia madre ? era uguale ma più sensato , se invece la mamma di Superman si fosse chiamata " Ermenegilda " Batman lo avrebbe ucciso 

La Justice league : lo so che in Batman vs Superman la cosa più riuscita è Wonder Woman , ma questo non dovrebbe essere un punto a favore del film , e questo è frutto di quella fretta nell'inseguire la Marvel disney

mi sto dimenticando altre piccole cose tipo Superman che sente Lois che ha problemi in africa o mentre affoga , ma non sente mai sua madre  , ma vabbè 

Visto che BvS è il mio cinecomic preferito (l'unico sul forum a pensarla così, ma non l'unico nel mondo, fatevi un giro su DC Leaguers, sezione film DC), ti rispondo su alcuni punti:

Lex Luthor: la sua motivazione è semplice, uccidere Dio, cioè Superman. Luthor non sopporta che vi sia qualcuno al di sopra dell'uomo. Poi ovviamente è pazzo e la controparte cartacea è molto superiore, ma scrivere un film non è come scrivere un fumetto, per quanto lungo possa essere il film. Diciamo che il Luthor del film non è soddisfacente, ma neanche così disastroso;

Lois Lane: concordo, ma l'interpretazione di Adams è ottima;

Batman: uccide la gente e non è coerente con la sua controparte fumettistica in cui non usa mai un'arma letale verso i nemici (anche se SPOILER CRISI FINALE

usa volentieri una pistola contro Darkseid

) ma non puoi negare che il Batman di BvS sia palesemente ispirato alla sua controparte oscura e violenta (e, secondo alcuni, fascista) di The Dark Knight Returns, opera somma di Frank Miller e Klaus Janson. Snyder ha calcato la mano, ma il personaggio ci sta tutto. Purtroppo concordo sul declino in JL;

Martha: quella scena, da tanti vituperata, si ricollega al flashback iniziale, in cui 

il padre di Bruce, morente, chiama la madre col suo nome, "Martha"

e per tutto il film Bruce si porta appresso questo peso, ben visibile da incubi e visioni. Quando Superman menziona Martha, per Batman si scatena il cortocircuito emotivo, passato e presente si scontrano. Io non ho ci trovato nulla di scandaloso in questa scena, anzi l'ho trovata emozionante;

Justice League: per ogni problema di questo travagliato film prenditela con la Warner, che ha avuto la brillante idea di affidare il rifacimento di molte scene a Joss Whedon.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 22:24
%d/%m/%Y %i:%s, Euron Gioiagrigia dice:

Visto che BvS è il mio cinecomic preferito (l'unico sul forum a pensarla così

Il mio preferito no però neanche a me dispiace eh, anzi venerdì che lo ripassano me lo guardo volentieri!

Comunque dato che lo abbiamo nominato è vero che Lex sta sbarellato e rimane la questione che crea Doomsday senza pensare alle conseguenze.

Oppure quel discorso che fa alla senatrice sulle armi per uccidere Superman significa che lui le ha già (alla kriptonite ovviamente) e quindi le potrebbe usare per abbattere anche Doomsday?

Certo la cosa che mi ha dato più fastidio, come dicevo, è che Super abbia lasciato il cadavere di Zod così ci hanno fatto pure gli esperimenti.

È disonorevole come modo di trattare un nemico e uno dei suoi pochi simili ma anche poco furbo perché così il governo può studiare anche le sue caratteristiche.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2019 0:34

No perché mi avete ricordato BvS ... vado a dormire quasi mi ero dimenticato di quel obbrobrio 

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2019 1:16

Euron gioiagrigia:  mi dispiace criticare un film che a te è piaciuto, ma joss whedon lo hanno chiamato per aggiustare il film justice league  ,solo che poi dei dirigenti che sapevano che il loro contratto non sarebbe stato rinnovato hanno affrettato il rilascio per non perdere i bonus, quindi whedon non ha potuto far altro che aggiustare il montaggio! 

Io a criticare i film degli eroi DC ci sto male , ma che la warner abbia fatto un mucchio di errori è un fatto !

Vedi certe volte si parla della poca libertà lasciata ai registi e sceneggiatori di esprimersi .........qui siamo nel caso opposto  ( così come alla disney lucasfilm) , dov'erano i Ceo?  mentre uccidevano le galline dalle uova d'oro , mentre alla Marvel studios prendevano degli eroi di seconda e terza fascia trasformandoli in macchine da soldi ?

Il problema sta nella programmazione,  Batman vs Superman andava fatto dopo almeno un secondo film su Superman e uno su Batman , la  justice League dopo un film su wonder woman, magari uno su flash e questo aquaman 

Se presentavi i cattivi negli stand alone ti veniva meglio pure suicide squad 

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2019 5:04

Questi commenti positivi mi fan piacere, penso che andrò stasera a vedere aquaman (miei amici permettendo). Condivido in pieno l'analisi del DCEU, hanno fatto un pasticcio, speriamo che si rimettano in carreggiata con un periodo di stand-alone.

P.S. la Kennedy, a settembre, è già stata confermata alla guida della Lucasfilm per altri 3, e nel comunicato hanno confermato che stanno lavorando alla trilogia di Johnson (oltre a quella di d&d) tutte le voci contrarie vengono da canali di haters; ricordatevi che è stato confermato che metà dei commenti negativi su TLJ veniva da bot russi, troll di estrema destra il che porta i commenti genuinamente negativi (sottolineo perché nel topic su TLJ qualcuno ha frainteso, manco gli avessi dato del troll dell' SVR) ad un quinto del totale, volendo ricavarne la reale situazione del fandom (come i detrattori fanno dandolo per spaccato a metà) questo è tutt'altro che diviso quindi è difficile pensare che la Lucasfilm sia in crisi.

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2019 9:50

No i troll Russi e gli haters di destra ,fake news tirate fuori dall' entourage della Kennedy, sono il motivo per cui Bob Iger ha imposto loro il silenzio e intende silurarli tutti .

La trilogia di Johnson è stata cancellata 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2019 11:15
%d/%m/%Y %i:%s, Loki di Asgard dice:

No i troll Russi e gli haters di destra ,fake news tirate fuori dall' entourage della Kennedy, sono il motivo per cui Bob Iger ha imposto loro il silenzio e intende silurarli tutti .

La trilogia di Johnson è stata cancellata 

Non mi risulta fonte? 

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2019 11:18

@Ancalagon eh fonte , l'ho letto tempo fa , Bob Iger ( Ceo della Disney ) ha preso in mano la comunicazione , visti gli attriti fra fans e staff Lucasfilm , annullato , o congelato che dir si voglia , qualsiasi progetto fino ai risultati di episodio 9

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2019 11:34

@Euron Gioiagrigia : ma la famosa versione estesa in DVD che doveva coprire dei buchi di trama è uscita ?

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2019 11:46

No. Grazie al cielo direi 

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2019 11:49
2 minutes fa, Ancalagon dice:

No. Grazie al cielo direi 

invece io la vedrei volentieri , magari scopriamo che stava nelle scene tagliate il senso di molti risvolti , si parla di oltre 20 minuti

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2019 11:54
10 hours fa, Loki di Asgard dice:

Il problema sta nella programmazione,  Batman vs Superman andava fatto dopo almeno un secondo film su Superman e uno su Batman , la  justice League dopo un film su wonder woman, magari uno su flash e questo aquaman 

Se presentavi i cattivi negli stand alone ti veniva meglio pure suicide squad 

Sono d'accordo. Il problema, per come ho capito io, è che BvS e JL sono usciti con molto ritardo rispetto ai film crossover del MCU, e la Warner/DC voleva sbrigarsi, tirando fuori subito i pezzi da novanta e rimandando i film stand-alone successivamente.

Se avessero iniziato facendo film sui singoli, i crossover sarebbero usciti forse nel 2022/2023, quando il fenomeno dei film sui supereroi sarà finito...

Ma per la versione estesa ti riferisci a JL? Perché la risposta è no, o almeno non ancora.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
383 messaggi
Euron Gioiagrigia
274 messaggi
M
Menevyn