Alt alt alt. Non è che se un genitore è un Targaryen si diventa draghi. Viserys aveva entrambi i genitori Targaryen ma non era un drago. E, secondo me, nemmeno Jon lo è. Vuoi per i geni dominanti di Lyanna, vuoi per checavolovuoichenesappia, lui non è un drago. Poi io non sto parlando di genetica e men che meno di cognomi. Ma penso che il cognome debba rispettare ciò che si è, e se io ho l'aspetto fisico di uno stark, mi comporto come uno stato è sono cresciuto a Grande Inverno... Poi può avere leggere affinità con i draghi. Ma non lo rende drago.
Beh allora secondo te perchè è successo tutto questo macello, reale e metaforico,affinchè Jon nascesse con certe caratteristiche?Se bastava essere uno Stark beh sarebbe stato molto più semplice che Lyanna sposasse un Lord,magari lo stesso Robert Baratheon...no ci deve essere un motivo per i quale la R+L=J è decisiva per tutta la storia
Secondo me eh
Poi staremo a vedere ,a suo tempo ho già vinto una scommessa sulla torre della gioia...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Sono d'accordo che la Torre della Gioia sarà decisiva, ma può rendere possibile una affinità con i draghi. Ma lupo resta. In fondo ricordati che deve tenere in equilibrio una certa Daenerys. E lei è fin troppo drago.
Beh nella settima stagione certamente Jon si comporta da Stark-Re nel Nord
anche
inginocchiandosi a Dany come fece il suo avo con Aegon Targaryen...ironia nei nomi stando ai leaks...
ma non sa...ovviamente, ancora chi è
Quando lo saprà ,e cioè nell'ottava stagione, vedremo D&D cosa ci racconteranno...e per esempio cosa farà Varys...in fin dei conti l'inverno è arrivato...ma il Fuoco e Sangue dominerà il tutto
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ma quanti draghi ci sono stati nel passato? Il drago essere umano targaryen dovrebbe essere come daenerys (ingnifiga..) e poter cavalcare un drago. Più che geni pernso che i draghi umani siano dei predestinati da george..
Secondo me, se nella settima si comporterà da Stark e finora si è comportato da Stark, cambiare il proprio carattere solo perchè si è scoperto le sue origini è un po' ipocrito. Mi spiego: cambiare ciò che si è perchè hai scoperto che sei figlio di Rhaegar non sarebbe giusto. In fondo lo eri anche prima, figlio di Rhaegar. Quindi Jon rimarrà quello che è. Ed è proprio questo il bello: saper sopravvivere all'inverno come solo uno Stark sa fare, combattere il ghiaccio con il fuoco simbolo dei Targaryen, e avere il sangue di entrambi. Insomma, legalmente avere cognome Targaryen ma essere Stark.
Non sarà tutto fuoco e sangue.
No non sarà tutto fuoco e sangue...o ghiaccio...porterà equilibrio nella forza...ehm...equilibrio e basta
;
1 hour fa, ziowalter1973 dice:Ma quanti draghi ci sono stati nel passato? Il drago essere umano targaryen dovrebbe essere come daenerys (ingnifiga..) e poter cavalcare un drago. Più che geni pernso che i draghi umani siano dei predestinati da george..
Dany nella serie è ignifuga ,perche la vogliono badass all'ennesima potenza , ma non lo è nei libri
Martin ne mastica di genetica a quello che ho letto ...Viserys non era un vero drago e ce lo dice proprio Dany ..Invece Jon nella settima stagione
Spoiler Leaks 7 stagione
accarezza un drago,addirittura il mitico Drogon ed il drago si fa accarezzare,vogliono stare a dire che Jon ,pur essendo al 50% Stark è attratto dal drago che a sua volta per istinto sente o meglio percepisce il Targaryen ,un possibile cavaliere suo o dei suoi fratelli draghi
;
Dai leaks sappiamo che
jon sarà il primo mezzo targaryen che potrà entrare a contatto con i draghi e forse a cavalcarli.. Dalle cronache sappiamo che i targaryen possono cavalcare un solo drago e visto che siamo in un momento di "stupiamo gli spettatori" penso che vedremo jon riesce a salire su drogon magari in compagnia di dany..
Nella storia è pieno di "mezzi Targaryen" che cavalcavano draghi, nella famosa "danza" lo erano quasi tutti ad esempio. Per la cronaca, di fatto lo è anche Daenerys.
Le storie del "vero drago" sono solo riflessioni interne di Daenerys basate sui vaneggiamenti del fratello, nient'altro, è una definizione che non significa niente.
7 hours fa, Iceandfire dice:[....]
E' chiaro che in un forum dedicato si discuta dei temi raccontati nei libri o proposti dalla serie,mi sta benissimo...è divertente discutere del tutto........molto di più che partecipare a giochini surreali....eufemisticamente parlando...molto.....nei quali non si può neanche esprimere un parere ......
Moderatore MODE/ON
Ice, per favore, astieniti dal parlare di argomenti che con le discussioni del Forte della Notte non centrano nulla.
Se vuoi esprimere pareri sui giochi, fallo nei luoghi e nelle discussioni ad essi deputati. Qui non servono e sono OT.
Grazie.
Moderatore MODE/OFF
Giusto per curiosità crete che Cersi avrà un Concilio Ristretto o si affiderà unicamente a Jaimie e Qyburn ?
a questo punto nn credo serva a qualcosa un concilio
Beh, il Gran Maestro è morto è dubito che il Conclave accetti che Cersei metta al suo posto Qyburn....anche se i maestri potrebbero anche non saperlo visto che non sapevano nemmeno della morta di Mormont e Aemon.
Un maestro pro cersei lannister penso si trovi agevolmente.. nelle cronache si fa notare come usino solo il nome per evitare di essere identificati come seguaci di una delle varie casate. Un maestro pro lannister si troverà senza problemi alla cittadella o da qualche altra parte..