su questo hai ragione...Sansa doveva prendere in mano la sitazione e del resto lei aveva una scuola di base,compresa quella di Ditocorto e Cersei che di certo Jon non ha mai avuto
In confronto ser Davos è alta scuola di diplomazia...anche se sa trattare con le bambine non con lord cui la casata Stark aveva creato di riflesso dei problemi grossi
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Appunto, dopo Cersei, Tyrion, Ditocorto, non ci credo che non si fosse preparata nemmeno un discorsetto. Secondo me ci ha fatto una pessima figura.
Buonasera !
In previsione della battaglia che dubito possa avere il finale scontato di Jon che vince su Ramsay ho come la sensazione che l ultimo Bolton ( anche se 'bastardo' di nascita) possa riservarci qualche sorpresa : l alleanza con gli Estranei .
Non so perché ma ho avuto sempre questa idea visto che più volte si è letto che The King of the Night potrebbe essere uno Stark ...o un Bolton.
Che i Bolton siano i primi a schierarsi con le tenebre nella battaglia finale vivi contro morti?
Jon potrebbe trovarsi costretto ad spostarsi sempre più a Sud per sfuggire dall orda di Whitewalkers che avanza.
Magari la mia è solo fantasia..ma sarebbe veramente una svolta interessante !
In realtà ci sono molti spoiler in tema ed anche dettagliati...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Esattamente, tanta potenzialità sprecata. Non posso credere che sia morto in modo così cretino.
Sono d'accordo sul grave errore di eliminare Roose in quel modo, la serie ha perso molto. Poteva e doveva durare fino alla battaglia. Poi vabbè io l'ho sempre trovato mille volte più interessante di Ramsay.
Per quanto riguarda la battaglia credo che Jon un piano ce l'abbia, aspettiamo e vediamo.
Non ci sono dubbi a riguardo. L'omicidio di Roose è forse ciò che ha spezzato completamente la narrazione del Nord. Perché sarebbe stato tutto diverso. Purtroppo a D&D piace il cattivo oltre ogni modo, contornato da esageratismi e sull'onda del trash. Se Ramsey non è crollato in questo cliché è in parte merito del carisma di Iwan. Io non escludo che nei Libri accada invece il contrario, con un Roose che elimina il figlio dopo essersi servito di lui.
Eliminando Roose in quella maniera hai precluso tantissime cose:
- Una fine più degna per il PG, che muore come un beota.
- Una strategia militare sensata e più varia.
- Una trama più interessante e meno basata sulla sola violenza.
- Carisma nella battaglia.
- Soddisfazione per lo spettatore Pro Stark alla sua morte.
E con questo si distrugge completamente il The North Remembers, perché non è una vera e propria vendetta, ma solo la riconquista di un Castello.
Roose doveva morire in battaglia o comunque al ceppo una volta conclusa. Lì si che si sarebbe provata una soddisfazione stile Joffrey alle Nozze Viola.
Ma così perirà probabilmente Ramsey, l'unico che con quanto accaduto a Robb e compagni non centra minimamente. Roose non eliminato da uno Stark, Walder Frey ancora in vita, i Lannister esclusi dalla vendetta ecc.
Per quanto riguarda Jon, va bene che sarà lui a comandare l'esercito in battaglia, ma secondo me era Sansa quella che doveva stare al centro e trattare, essendo lei la Stark. Quei giochi di sguardi, per quanto ne abbia capito il senso, secondo me li hanno fatti apparire deboli agli occhi dei Lord. Dovevano mettersi d'accordo prima su come giocarsela.
Sansa difatti non ne esce molto meglio eh.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Uhm questa alleanza con gli Estranei sarebbe anche interessante, mi sa però che gli Estranei non fanno alleanze con nessuno.
Su Sansa più attiva sono d'accordo, lei dovrebbe assumere il ruolo diplomatico, mentre chiaramente Jon è il braccio armato.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Uhm questa alleanza con gli Estranei sarebbe anche interessante, mi sa però che gli Estranei non fanno alleanze con nessuno.
Su Sansa più attiva sono d'accordo, lei dovrebbe assumere il ruolo diplomatico, mentre chiaramente Jon è il braccio armato.
Mi sono espressa male ..per alleanza intendo un 'immolarsi' volontariamente allo scopo del Re della Notte...ossia per i Bolton diventare a loro volta White Walkers...volontariamente! Essere marchiati col ghiaccio...o qualcosa del genere.
E perché no, una bella resurrezione del caro Roose?
Il gelo fa miracoli!
Più volte Roose viene descritto come un uomo dall aspetto 'di ghiaccio' ( in particolare i suoi occhi ... la sua espressione ) e non posso credere che tutto ciò sia puramente un caso, sarebbe veramente un peccato, uno spreco per la trama.
Chissà vedremo!
Sinceramente dubito che chiunque sano di mente farebbe una cosa simile, magari Ramsey appunto che è psicopatico, ma non lo seguirebbe nessuno. Ricordiamoci poi che nessuno crede agli Estranei e che se li vedessero gli prenderebbe a tutti come minimo un colpo, come potrebbero immolarsi volontariamente?
Io voglio proprio vedere come si ridistribuiranno le case nel post battaglia. Cioè ok Jon dovrebbe vincere, ma poi? Umber, Karstark ecc. anch'esse estinte a vuoto?
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Ah, questa è proprio una cosa che voglio vedere anche io. Da una parte ci sono un bel po' di bruti da sistemare ma questo potrebbe non fare molto piacere alle casate rimaste fedeli che pure vorrebbero vedersi ricompensate. Ci sarà qualche gatta da pelare senza dubbio ma penso che le proprietà verranno ridistribuite tra fedeli e in parte Bruti. Certo all'orizzonte ci saranno problemi molto maggiori in arrivo perciò temo che questo lato del post battaglia non verrà affrontato molto.
Sui Bolton che fanno patti con gli Estranei, in fondo potrebbe anche essere dopotutto mi è venuto in mente che anche Craster li fa. Quindi se per caso dovesse presentarsi l'occasione non escluderei l'idea. Tra l'altro come giustamente avete notato, nei libri ci sono delle caratteristiche e delle allusioni che potrebbero far pensare a un legame o a una conoscenza di forze oscure e antiche.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Esattamente Lyra...ci sono molte somiglianze tra Bolton , atrocità , forte della notte e The King of the Night....rimane anche il mistero della prima innominata moglie di Roose.
Un autore che si perde nei dettagli di descrivere figli nipoti e figliastri di una casata come i Frey , possibile che si dimentichi di citare la prima moglie di un personaggio del calibro di Roose Bolton?
Oltretutto sarebbe scontato se tutti nel continente si schierassero uniti per combattere gli Estranei.
Qualche umano che si schiera con l oscurità darebbe un pò più di pepe alla storia secondo me :)
O magari è la mia mente che vola troppo in là.
Chissà !
Nei libri anche secondo me c'è qualche collegamento, fanno troppe allusioni come hai detto tu iceandfire, nella serie tv ogni apparente collegamento Estranei-Bolton è sparito.
Nei libri il re della notte era il tredicesimo lord comandante, e si vocifera possa essere o uno stark o un bolton, e che si sarebbe accoppiato con un estranea. Che i bolton siano i discendenti di questa unione ibrida? Una volta ho letto anche una teoria che diceva che Roose Bolton sarebbe immortale, una qualche forma di estraneo anche lui: Pelle bianchissima, occhi azzurrissimi, cupo come la morte
Nella serie tv Roose l'hanno fatto fuori. I bolton sono estinti. E' rimasto solo il suo figlio bastardo che sbuccia le mele Lui e i suoi 20 good men Fatto fuori papà Roose, il bamboccione sadico non ha un minimo di strategia: si è fatto scappare la moglie stark che lo legittimava, ha fatto fuori la matrigna frey quindi non solo ha perso l'alleanza con Walder, ma verosimilmente se li è messi anche contro. Secondo me è improbabile che si allei in qualche modo con gli estranei. Il night's king è troppo astuto per ramsey
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Beh gli autori hanno fatto estinguere i MartellIo voglio proprio vedere come si ridistribuiranno le case nel post battaglia. Cioè ok Jon dovrebbe vincere, ma poi? Umber, Karstark ecc. anch'esse estinte a vuoto?
Che ne dite di jon nuovo re del nord e sansa lady di forte terrore con una sua casata cadetta ?
Se Ramsay muore e Sansa é in cinta si ...
Non so...ormai sono per annientare le casate