Entra Registrati
Stark vs Bolton
B di Balianor
creato il 07 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 16:28

Ho come l'impressione che stiate dando l'andamento e l'esito di questa Battaglia dei Bastardi un pò troppo per scontato.

Premetto che al riguardo non so alcun tipo di spoiler eccetto la morte di uno dei 2 come si evince dall'intervista di Sophie Turner, quindi mi scuso anticipatamente se non ritengo ovvie alcune cose che si sanno per certe.

Più che sull'esito, che comunque ai fini della trama sembra definire chi sarà il vincitore, mi soffermerei sull'andamento. Siamo di fronte alla più grande battaglia mai vista in serie tv, come detto dagli showrunners e dai registi. Conosciamo un pò le metodiche di narrazione di D&D e da quanto leggo tutti suppongono che la battaglia inizierà con Jon in minoranza numerica che a sconfitta vicina verrà aiutato dai cavalieri della Valle capeggiati da Ditocorto (stile Fosso di Helm ne Le due torri).

Io ci andrei piano nel dare questo arco narrativo per scontato, la serie mi ha mostrato, fatto salva qualche eccezione, che comunque le previsioni vengono sempre stravolte, e direi che non possono mostrare già cosi scontato e definito quello che è l'evento clou della stagione.

Sono convinto che oltre al post-battaglia, anche lo svolgimento di quest'ultima sarà interessante e pieno di colpi di scena.

Se mi sto sbagliando a priori ditemelo, ma vi prego non entrate nel dettaglio, sono riuscito a spoilerarmi il meno possibile finora e vorrei resistere :salta: :salta:

La battaglia diventa scontata se, una volta fatto vedere che Stannis viene sconfitto, non é possibile che un secondo scontro contro gli stessi Bolton su Grande Inverno venga vinta per la seconda volta sempre dai Bolton!

Mettiamo pure il fatto che, siccome siamo ormai nella parte conclusiva di GOT (mancheranno solo altri 14 episodi alla fine di tutto), penso sia arrivato il momento della riscossa degli Stark. Se poi Melisandre ha visto gli stendardo dei Bolton prendere fuoco e "una grande vittoria" o la confonde con la battaglia finale con gli Estranei o con quella che arriverà presto.

Non ho letto nessuno spoiler sulla battaglia, ma D&D "perversi" come sono, mi viene da pensare che l'idea di far arrivare Ditocorto con la Valle a salvare gli Stark possa poter essere una loro trovata: sai prima Ditocorto tradisce Ned e poi va a "salvare" Sansa.

Poi riavere gli Stark a GI porterebbe nuovi spunti interessanti, avendo l'esercito Lannister, Valle (forse anche Tully?) così a nord pronti per lo scontro con gli Estranei! Riuscire finalmente a far sapere a tutta Westeros che "l'inverno sta arrivando", che gli Estranei esistono e sono così vicini!!!

Darebbe a Sansa e Rickon maggiore importanza e spessore negli accordi con le altre casate (o quello che ne rimane :( ), a Jon fiducia nelle sue doti di condottiero da parte sua, ma anche da parte degli altri...

Se vincesse Ramsay sarebbe l'ennesima disfatta Stark e assenza delle notizie sugli Estranei. Se dobbiamo aspettare che siano i Lannister a sconfiggere i Bolton stiamo freschi...Ditocorto, per vari motivi, gli viene più "comodo" appoggiare realmente Sansa e sbarazzarsi così dei Bolton...

Quello che poi accadrà nel dettaglio spero di godermelo guardando la puntata, sperando che non ci siano troppi colpi bassi come ad esempio morte di troppi personaggi pro-Stark (Rickon, Ghost, Tormund, Davos, ecc).

Fino alla settima puntata, quello che D&D stanno cercando di fare è mostrare degli Stark in minoranza che si lanceranno in una battaglia suicida (vedi l'accampamento "sfigato" di Stannis, i pochi uomini, la fretta di Jon di attaccare, ecc) e che quindi ci si aspetterrebbe una loro sconfitta totale.

Poi però bisognerebbe anche pensare, se Ramsay con 20 "good men" ha annientato un esercito così organizzato come quello di Stannis, ai 62 uomini della bambina Mormont non potranno di certo fare peggio!!! :D :D :D

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 16:33

Lo abbiamo visto alla prima parte della torre della gioia

avevo letto che Bran mandava un messaggio a Jon tramite Meera

ripeto qualcosa accadrà e ci scommetto che ci sarà anche un errore di tattica del Bolton...stavolta le 20 cap....pardon i 20 non good uomini non basteranno

Confido che Jon Snow gli faccia un mazziatione epocale ecco

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 16:35

Sarà interessante vedere cos'accadrà dopo. Se Jon andrà nelle Cripte, se cadrà la Barriera, se Ditocorto tradirà i due fratelli e sterminerà il loro esercito stanco con quello della Valle ecc.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 16:40

Che poi volendo dire altro Ramsay e' un ignorante che non ha avuto nessuna educazione,lui era uno Snow che e' stato legittimato per colpo di fortuna,e non e' neanche un villano rifatto,non ragiona,agisce di istinto in modo pessimo,non credo conosca l'arte della guerra,ha i numeri....al lotto con lui ,ma manca di ogni visione politica e militare...ogni tanto una ammazzatina,ogni tanto una scuoiatina,ogni tanto qualche salsiccia e mela...ogni tanto qualche myrandina...che noia che barba che noia...

Gli Strak e Jon sono ben altro ed e' lampante ecco

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 16:42

Sarà interessante vedere cos'accadrà dopo. Se Jon andrà nelle Cripte, se cadrà la Barriera, se Ditocorto tradirà i due fratelli e sterminerà il loro esercito stanco con quello della Valle ecc.

Spero che vada nelle cripte e che in contemporanea si veda QUELLA SCENA...povera pescivendola pero'...

La madre del Bolton era una pescivendola o ricordo male?Se si i conti con oste tornano eccome :)

bQ7ab7S.png;

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 16:44

Io starei attento a Ditocorto perché lui le sue intenzioni le ha spiegate ben chiaramente nella 5 a Cersei:

''Lascia che si scannino, poi arriverà l'esercito della Valle a banchettare su di loro ecc''.

Quindi è possibile che una volta che Jon e Sansa vincono la battaglia, Ditocorto volti faccia e l'esercito del Nord venga sterminato, con Ditocorto che conquista il Nord e al tempo stesso detiene indirettamente la Valle.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 16:46

Può essere ma ha bisogno di Sansa...che il cuginetto in crisi ormonale apprezza...qui Sansa si deve dare da fare e poi zompi chi può

bQ7ab7S.png;

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 22:53

la battaglia credo sara splendida da vedere, anche se probabilmente sara piu interessante capire cosa succedera dopo, soprattutto se dovessero intervenire LF e l'esercito della valle(teoricamente devastante come apporto vista la freschezza e l'abilita in guerra)!

credo che ramsay commettera un errore, anche nella quinta stagione roose è contrario al suo desiderio di schierare l'intero esercito e andare incontro a stannis, trovando alla fine il compromesso con la sortita all'accampamento! penso che la situazione sara la seguente

1)ramsay sa che LF oltrepassa il moat per dargli una mano(formalmente sono alleati)e schiera l'esercito fuori WF

2)jon inizia lo scontro con i bruti come avanguardia

3)la cavalleria di ramsay provoca un bel po di danni per l'esercito di jon

4)il fronte tiene grazie a qualche aiuto inaspettato di qualche casata del nord

5)arrivo dei cavalieri della valle che taglia una possibile ritirata alle forze bolton

6)scontro jon-ramsay

non sono cosi sicuro che ramsay tiri le cuoia, ma l'esito secondo me è abbastanza scontato! dopo lo scontro penso che jon potrebbe avere una sorta di doppia legittimazione, ufficiale in qualche modo riguardo la R + L=J, anche se sul come ho diverse teorie, ufficiosa riguardo al suo essere uno stark, gli verra riconosciuto da tutti il valore in battaglia ma sansa prendera il castello per se(con magari qualche promessa fatta via corvo a LF)!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 09 giugno 2016 3:45

Io ancora mi sto scervellando nel capire perchè oltre al nome battaglia dei bastardi, questa battaglia è chiamata battaglia dei sei eserciti. Finora sono riuscito ad individuare 4 dei 6 eserciti(Stark,Bruti,Arryn,Bolton) ma gli altri due non ne ho la più pallida idea che siano Karstark e Umber o una sorpresa che nessuno immagina.

Oltre a questo chi è che Ramsay brucia prima della battaglia? Boh, ma la sua assenza da ben tre puntate non fa ben sperare chi lo sa se non ha fatto un viaggio al Castello Nero e preso come prigioniero Edd.

Per quanto riguarda i numeri i Bolton hanno almeno 5000 uomini, di questi 2000 sono la cavalleria, i Karstark non meno di 4000 uomini, gli Umber almeno 2000 ad essere buoni, senza contare che ho sentito voci su dei mercenari assoldati da Ramsay.

Per quanto riguarda gli Stark hanno 2000 bruti + 1 gigante,200 Hornwood,143 Mazin, 62 Mormont in questo momento. Cavalleria quasi pari a zero in confronto al nemico. Certo poi ci sono sempre delle voci che dicono che prima della battaglia si uniranno alla causa Cerwyn, Glover e Reed, e durante la battaglia gli Arryn.

L'incognita secondo me sono i Manderly che vengono menzionati abbastanza spesso e potrebbero dare una grossa mano. Ricapitolando i Bolton hanno almeno 10000 uomini e combattono da posizione una favorevole, invece gli Stark con tutte le case del Nord 4000. Non ho la più pallida idea di come andrà la battaglia a livello strategico e tattico ma so già chi sarà il vincitore grazie all'aiuto di zio Petyr

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 09 giugno 2016 14:22

Prima di dire la mia... Vorrei fare una domanda.

Per quale motivo in un thread che dovrebbe essere interessante si ritrova a parlare di uno dei due pg che saranno protagonisti di questa battaglia come "cretino", "ignorante" ecc?

Non sono una simpatizzante del Ramsay della serie - neanche dei libri - ma definirlo "cretino", quando per adesso ha fatto le scarpe a molti e comunque ha Winterfell, mi sembra una cosa del tutto di parte.

Ma purtroppo qui l'unico degno di essere il vero eroe è Il super povero bastardo Stark/Snow/Targaryen Jon Snow. (Che però con Sansa si è fatto prendere in giro da una bambinetta di dieci anni ma resta comunque super smart)

Tornando a parlare dell'oggetto.

Come qualcuno ha detto, la pecca di questa battaglia è che ha un finale telefonatissimo. Il bene che vince sul male, lo Snow che batte lo Snow cattivo e così via.

Personalmente credo che Ramsay ci lasci, dato che non vedo perché mai debbano mantenerlo in vita (che muoia durante o post battaglia)

Esigenze di tagli dovrebbero portare in ogni caso a questo, e devo dire che mi dispiacerà da un lato perché Iwan è tra i giovani uomini il miglior attore del cast.

Penso anche io che la cosa interessante sarà vedere il post e cosa succederà a Winterfell. E soprattutto chi intenderà - perché poi arriveranno gli Estranei - porsi a capo della casata. In teoria, se Rickon ci lascia, spetta a Sansa, dato che Bran non penso sarà nei giochi

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 09 giugno 2016 15:57

Il perché e' estremamente semplice,collegare ecco collegare...e pensare in proprio :(

bQ7ab7S.png;

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 09 giugno 2016 17:04

Secondo me anche se è scontato e telefonato il finale dello scontro tra stark/bolton è bello anche vedere come ci arrivano, il percorso che fanno per arrivare alla vittoria, che sicuramente avrà un duro prezzo di vite da pagare. Dagli spoiler sappiamo che per girare la battaglia hanno usato tantissime comparse, risorse economiche e che tantissimi effetti speciali. Hanno dichiarato che sarà la più grande battaglia mai girata per una serie televisiva. Sempre dagli spoiler poi sappiamo che oltre allo scontato pelatore di mele Ramsey ci saranno altri personaggi a cui lo spettatore è affezionato a fare una brutta fine.

Tutto questo per dire che anche se si sa già come andrà a finire (e purtroppo mi sono spoilerata tutto nel topic delle anticipazioni :ehmmm: ) non vedo l'ora di assistere alla nona puntata :wub: sarà sicuramente una puntata spettacolare da vedere :cool2:

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 09 giugno 2016 17:05

In realtà a me pare strana pure questa lega pro Bolton, quando a tutte le casate del Nord conviene che i Bolton cadano. Come reggente, così come hanno mostrato Ramsay nella serie, ma questo tratto è pari ai libri, lui non mi pare proprio affidabilissimo: la sua idea di governo è "riduco in stivali tutti quelli che non la pensano come me"... tanto più che ormai Ramsay ha estinto la sua casata da solo perciò tolto di mezzo lui rimangono un bel Castello e tanti terreni a disposizione.

Probabilmente i lord del Nord nella serie questi quesiti non se li pongono, ma nei libri se li pongono eccome!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 09 giugno 2016 17:06

Anche io non vedo l'ora di vederla, non sarà solo uno scontro Jon/Ramsey. Anche la battaglia al fosso di helm e quella dei campi del Pelennor davanti Minas Tirith si sapeva come andavano a finire, ma ho ancora i brividi a pensare alle scene. Sono sicura che ne varrà la pena.

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 09 giugno 2016 17:16

In realtà a me pare strana pure questa lega pro Bolton, quando a tutte le casate del Nord conviene che i Bolton cadano. Come reggente, così come hanno mostrato Ramsay nella serie, ma questo tratto è pari ai libri, lui non mi pare proprio affidabilissimo: la sua idea di governo è "riduco in stivali tutti quelli che non la pensano come me"... tanto più che ormai Ramsay ha estinto la sua casata da solo perciò tolto di mezzo lui rimangono un bel Castello e tanti terreni a disposizione.

Probabilmente i lord del Nord nella serie questi quesiti non se li pongono, ma nei libri se li pongono eccome!

Anche secondo me ha poco senso che i karstark e gli umber si siano alleati a ramsey snow. Uno che non si fa problemi a uccidere il padre, matrigna e fratellino appena nato dovrebbe essere il lord protettore del nord? :stralol: Però alla fine anche se deboli, i karstark un motivo ce l'hanno:gli stark hanno decapitato rickard karstark, il loro lord; gli umber a quanto pare sono stanchi delle razzie dei bruti. Sono ragioni debolissime ma alla fine ce le anno.

P.S. Può darsi pure che il lord karstark e lord umber pensano che il capo dei 20 good man e più veloce manovratore di coltelli da mela di westeros :ninja: li salvi da solo dall'ondata di 2000 bruti che sta arrivando a combatterli. :idea:

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE