Ma i soldati bolton,con ramsay morto e casa bolton estinta, passeranno al servizio degli stark ?
Vi ricordate cosa disse Ditocorto la scorsa stagione a proposito di Robin? Lui ha il nome. Non dico che si metterà contro il patrigno, però sarebbe interessante vedere dai chi si farebbe manipolare.
Sarà all'inizio una riproposizione di Stannis vs Bolton quando era in evidente inferiorità numerica e tutti che pensano povero Jon, finirà come Stannis. Fatto salvo che questa volta, da sud, arriverà la cavalleria della valle. Unico esercito di tutta Westeros che può tenere testa a quelli dei Lannister e dei Tyrell. Ovviamente a quel punto Ramsay e seguaci sono spacciati.
Esatto. Scontatissimo.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Forza Bolton, sempre e comunque
Anche se il Ramsue della serie tv non lo posso vedere (però è Azor Ahai e l'ho preso in simpatia XD). Ci fosse stato Roose mi sarebbe dispiaciuto un sacco per l'ormai scontata sconfitta.
Il problema della battaglia è che il finale è telefonatissimo, non crea nessuna voglia di vederla.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Sarà più interessante il post battaglia che altro direi. Chi prenderà effettivamente il Nord, se la Barriera cadrà, chi saranno gli Alfieri rimasti, cosa farà Ditocorto ecc.
Non penso comunque che Ramsey muoia.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Vedremo. Chissà Robertino chi sceglierebbe tra ditocorto e Sansa.
Robin non conta nulla.
A Westeros contano i forti ora come ora
Vi ricordate cosa disse Ditocorto la scorsa stagione a proposito di Robin? Lui ha il nome. Non dico che si metterà contro il patrigno, però sarebbe interessante vedere dai chi si farebbe manipolare.
Bisogna tener conto del fatto che Ditocorto non è particolarmente amato tra i lord della valle, spece da lord Royce, se decidessero di farlo fuori? A quel punto viste le incapacità di Robertino, Sansa diventerebbe una sorta di reggente della Valle essendo la parente piu prossima, oltre ai Tully ancora vivi, ma che ora come ora contano nulla. Piano troppo sofisticato per Sansa?
No, è una possibilità, o meglio, un'opportunità.
Sarà all'inizio una riproposizione di Stannis vs Bolton quando era in evidente inferiorità numerica e tutti che pensano povero Jon, finirà come Stannis. Fatto salvo che questa volta, da sud, arriverà la cavalleria della valle. Unico esercito di tutta Westeros che può tenere testa a quelli dei Lannister e dei Tyrell. Ovviamente a quel punto Ramsay e seguaci sono spacciati. Il problema è che cosi comunque Jon non potrà in ogni caso contare su un "suo" esercito. Anche perche una volta finito tutto chi ci dice che Ditocorto non faccia massacrare i Bruti per non correre rischi futuri??
Anche una riproposizione della battaglia contro i Bruti del finale della quarta serie, quando i GdN sembrano ormai destinati a soccombere e arriva Stannis a tirarli fuori dai guai. Ovvio che, se come pare ormai certo, l'esercito della Valle sarà quello che determinerà la vittoria, Ditocorto voglia avere un ruolo importante sul futuro politico del Nord; se Sansa potesse manipolarlo a piacimento, potrebbe anche accettare l'idea di Jon protettore o re del nord, ma dubito che rischierebbe in questo senso.
I Bruti per un esercito ben armato e preparato non sono un problema: se anche gli altri lord del nord si mostrano loro ostili, sarebbe in effetti una buona idea da parte di Ditocorto sterminarli tutti e isolare politicamente e militarmente Jon.
Innrealta abbiamo visto che le guardie a Westeros seguono il,più forte non chi ha veri diritti.
Se Ditocorto uccidesse Royce e Robertino e simproclamasse Lord lo seguirebbero.
Con Ellaria e Euron ha funzionato perche con lui no ?
Ma come dovrebbe l'esercito della Valle superare il Moat Cailin da sud? Sicuramente succederà, ma non ha senso
Mi ponevo la stessa domanda in un altro thread. Ramsay sarebbe un beota ad aprire le porte del Nord a un esercito straniero.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Per quanto è numeroso e riposato l'esercito della valle non penso che ci siano problemi a conquistare il moat cailin. Quanti uomini dei bolton ci saranno rimasti a presidiarlo?
Non è detto poi che D& D si pongano proprio il problema visto come sono abituati ad andare di fretta Secondo me lo passeranno e basta senza che nessuno si ponga il problema di come hanno fatto.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Molto probabile. E poi Ditocorto ha il teletrasporto :P
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Giusto il teletrasporto per proprietà transitiva ce l'ha anche tutto l'intero esercito degli Arryn
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Io trovo plausibile che ditocorto faccia finta di correre in aiuto di ramsay , in modo da passare il moat cailin.