Bolton e' solo gratuitamente crudele ergo non vede oltre il suo naso che oltretutto tanto lungo non e'
Inoltre ammazza la matrigna e il fratellastro in modo infame e cretinamente crudele perché non pensa neanche che qualche Frey avesse diciamo così potuto eccepire qualcosa
Nel programmare questa sesta stagione D&D hanno organizzato il tutto ,nella parte dedicata al Nord,in funzione di una battaglia in cui tutto congiurasse per una rovinosa sconfitta di Jon,a partire da Jon stesso,apatico e depresso(dove andrai,al Sud,a fare che,a scaldarmi...dialogo Edd-Jon)
Gli spettatori non devono dare per scontata una vittoria di Jon e della sua alleanza ,anzi devo temere per lui fino alla fine
D&D stanno mettendo a punto ogni singolo pezzo per arrivare a questo con l'aggiunta provocazione finale
e cioè l'uccisione in modo devastante di Rickon che muore tra le braccia di Jon dandogli una sorta di elettroshock di rabbia omicida,loro conoscono i meccanismi per indurre certe reazioni negli spettatori che odieranno al top il Bolton che si crede furbo ed intoccabile,specie con i suoi ,ma di fatto si comporta in modo sadicamente ottuso e poco onorevole...anche se il termine onore per il Bolton e' un ossimoro. Ah questi Bolton...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ma chi è che esattamente guardando la serie temerebbe in una sconfitta di Jon??
Ma che temere per lui?
È il più classico dei mezzi far finta che vada tutto male per poi far vincere i buoni di turno
Giusto nelle fiabe i bambini ci cascano
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Concordo con Iceandfire. Dal figlio bastardo di Roose non ci si può aspettare altro d'altronde. La sede di casa Bolton si chiama Forte Terrore. Ramsey tiene insieme il suo regno col terrore non solo sui suoi servitori a grande inverno, ma anche su tutto il nord. Come ci insegna anche la rivoluzione francese, a lungo andare il popolo poi si rivolta ai suoi oppressori. Quindi secondo me se non Jon+sansa+bruti, prima o poi qualcun'altro si sarebbe rivoltato contro a ramsey. Ramsey non è chiaramente in grado di governare su una regione vasta come il nord, con gli estranei e l'inverno alle porte. Ancora ci spero che prima della fine della battaglia qualcuno dei suoi pseudoalleati gli si rivolti contro. In ogni caso, anche se non avessi letto gli spoiler, non avrei mai potuto credere alla "congiura" degli umber. Nessun piano segreto. Rickon purtroppo è stato tradito
Sarà proprio la morte di Rickon a risvegliare Jon dalla sua fase depressiva
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Beh ma lo spettatore medio ci casca eccome...se no che boccalone eh?
E poi il settimo cavalleggeri,la carica dei cavalli,il clangore delle armi....sarà una battaglia con i fiocchi da godere tutta
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Sarebbe bello vedere i lord del nord che all'improvviso dopo la battaglia tornano tutti starkisti e gia che ci sono chiedono piu o meno scusa per la loro assenza.se poi jon e sansa fossero cosi buoni da regalare qualche castello...ci sarebbe una bella ridisribuzione di terre da fare
Ma anche per scontato che sia il finale della battaglia, anche se quasi nessuno considera la morte di Sansa e Jon questo non vuol dire che nessuno tema per la loro vita. E qui sta la bravura del regista/sceneggiatori/produttori: nel trasmetterti il senso di apprensione. Come ha citato prima un utente prima di me, anche il finale delle due torri della battaglia del fosso di Helm, ma anche il finale dell'intera trilogia di film del signore degli anelli era scontato. La bravura di chi fa un film o serie tv è proprio quella di far mantenere il fiato sospeso anche quando sai come va a finire, di trasmetterti pathos anche quando sai che è solo un telefilm e non la vita reale, di coinvolgerti anche se sai che è tutta finzione.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Esattamente :)
Al fosso di Helm nessuno si aspettava sul serio che vincessero gli Orchi e che Theoden, il popolo, Aragorn eccetera morissero, eppure quanto è emozionante il momento in cui decidono di cavalcare per l'ultima volta insieme e Theoden fa il suo discorso mentre lo vestono nella sala? Non conta, almeno per me, il risultato finale che spesso è giustamente scontato, ma come ci si arriva.
Esattamente...:)
Credo che avremo un grande episodio da gustare attimo per attimo...
;
Prima di dire la mia... Vorrei fare una domanda.
Per quale motivo in un thread che dovrebbe essere interessante si ritrova a parlare di uno dei due pg che saranno protagonisti di questa battaglia come "cretino", "ignorante" ecc?
Non sono una simpatizzante del Ramsay della serie - neanche dei libri - ma definirlo "cretino", quando per adesso ha fatto le scarpe a molti e comunque ha Winterfell, mi sembra una cosa del tutto di parte.
Ma purtroppo qui l'unico degno di essere il vero eroe è Il super povero bastardo Stark/Snow/Targaryen Jon Snow. (Che però con Sansa si è fatto prendere in giro da una bambinetta di dieci anni ma resta comunque super smart)
Beh a riguardo di Ramsey... La sua posizione nella Serie è solida per via di forzature e accorgimenti della trama. Le sue mosse non hanno avuto un minimo di pianificazione o di senso di fondo. Non si pone a capo dei Good Man nel cercare Sansa e Theon. Elabora una strategia no-sense sull'attaccare Castle Black. Uccide il padre senza pensare a come potersi prima servire di lui. Adduce come scusa della morte qualcosa che non è minimamente credibile. Si ritrova di fronte Rickon Stark, il suo più grande ostacolo per il potere del Nord e non lo elimina subito, bensì lo tiene prigioniero in un controsenso assoluto.
Oltretutto va detto che il Ramsey della serie è anche più ''sveglio'' di quanto in realtà lo sia quello cartaceo. Per adesso non hanno fatto altro che pompare la sua eventuale crudeltà con uccisioni a caso. (Osha?)
Il Bolton intelligente, ahimè, era un altro. Ed eliminarlo in quel modo è stato stupido sia per Ramsey che per la Season. Con la presenza di Roose le cose sarebbero state più incerte, interessanti e sensate. E oltretutto uno avrebbe avuto più soddisfazione nel vederlo spedito all'inferno tramite Jon/Tormund/Chiperlui in onore di Robb.
Poi sul Jon di questa season c'è da stendere un velo pietoso. E' il portaborse di Sansa e nulla di più. Se non c'era era uguale. Poi non brilla d'intelligenza acuta quanto altri pg, ma di sicuro non hanno trasposto l'evoluzione ''mentale'' avuta nella saga cartacea, laddove era in grado di elaborare piani sensati e in un certo senso sorprendenti.
La battaglia, comunque, resta scontata. Ho poco pathos a riguardo e non si tratta degli Spoiler, semplicemente si segue un canone fiabesco inutile. Avrei, come detto, preferito una battaglia di pari forza. Al momento l'unica cosa che mi interessa è quello che accadrà dopo lo scontro.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Sono d'accordo sul grave errore di eliminare Roose in quel modo, la serie ha perso molto. Poteva e doveva durare fino alla battaglia. Poi vabbè io l'ho sempre trovato mille volte più interessante di Ramsay.
Per quanto riguarda la battaglia credo che Jon un piano ce l'abbia, aspettiamo e vediamo.
Sono d'accordo sul grave errore di eliminare Roose in quel modo, la serie ha perso molto. Poteva e doveva durare fino alla battaglia. Poi vabbè io l'ho sempre trovato mille volte più interessante di Ramsay.
Per quanto riguarda la battaglia credo che Jon un piano ce l'abbia, aspettiamo e vediamo.
Non ci sono dubbi a riguardo. L'omicidio di Roose è forse ciò che ha spezzato completamente la narrazione del Nord. Perché sarebbe stato tutto diverso. Purtroppo a D&D piace il cattivo oltre ogni modo, contornato da esageratismi e sull'onda del trash. Se Ramsey non è crollato in questo cliché è in parte merito del carisma di Iwan. Io non escludo che nei Libri accada invece il contrario, con un Roose che elimina il figlio dopo essersi servito di lui.
Eliminando Roose in quella maniera hai precluso tantissime cose:
- Una fine più degna per il PG, che muore come un beota.
- Una strategia militare sensata e più varia.
- Una trama più interessante e meno basata sulla sola violenza.
- Carisma nella battaglia.
- Soddisfazione per lo spettatore Pro Stark alla sua morte.
E con questo si distrugge completamente il The North Remembers, perché non è una vera e propria vendetta, ma solo la riconquista di un Castello.
Roose doveva morire in battaglia o comunque al ceppo una volta conclusa. Lì si che si sarebbe provata una soddisfazione stile Joffrey alle Nozze Viola.
Ma così perirà probabilmente Ramsey, l'unico che con quanto accaduto a Robb e compagni non centra minimamente. Roose non eliminato da uno Stark, Walder Frey ancora in vita, i Lannister esclusi dalla vendetta ecc.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Infatti ,io su Jon non sono pessimista,ed invito lo scettico omonimo a riguardarsi la puntata scorsa quando Jon , Sansa e Davos vanno da Lyanna Mormont e dai Glover,c'è un gioco di sguardi che andrebbe colto,fermo restando che per scelta deglli snowrunners
a) Jon è il punto avanzato dei 3 che gli stanno ai lati ma più dietro,anche se sa perfettamente di non potere essere uno Stark con tutto il peso Stark ed è intimidito,umanamente intimidito dal suo nuovo ruolo che teme non sia accettato
b) Jon non sa trattare e comunicare esattamente come ha fatto dopo Hardhome,è un carattere chiuso ed introverso ma ripeto trattasi solo di premessa a quello che sarà nella battaglia
c) staremo a vedere e faremo i conti alla fine
Comunque non ci piove sul fatto che Bolton abbia un cervello inversamente proporzionale alla sua crudeltà e la cosa è evidente...
;
Concordo nel fatto che un gesto davvero stupido da parte di Ramsay è stato eliminare Roose.
Lui era uno di quei super personaggi a cui la serie ha lasciato una fine indegna
Esattamente, tanta potenzialità sprecata. Non posso credere che sia morto in modo così cretino.
Non ci sono dubbi a riguardo. L'omicidio di Roose è forse ciò che ha spezzato completamente la narrazione del Nord. Perché sarebbe stato tutto diverso. Purtroppo a D&D piace il cattivo oltre ogni modo, contornato da esageratismi e sull'onda del trash. Se Ramsey non è crollato in questo cliché è in parte merito del carisma di Iwan. Io non escludo che nei Libri accada invece il contrario, con un Roose che elimina il figlio dopo essersi servito di lui.
Eliminando Roose in quella maniera hai precluso tantissime cose:
- Una fine più degna per il PG, che muore come un beota.
- Una strategia militare sensata e più varia.
- Una trama più interessante e meno basata sulla sola violenza.
- Carisma nella battaglia.
- Soddisfazione per lo spettatore Pro Stark alla sua morte.
E con questo si distrugge completamente il The North Remembers, perché non è una vera e propria vendetta, ma solo la riconquista di un Castello.
Roose doveva morire in battaglia o comunque al ceppo una volta conclusa. Lì si che si sarebbe provata una soddisfazione stile Joffrey alle Nozze Viola.
Ma così perirà probabilmente Ramsey, l'unico che con quanto accaduto a Robb e compagni non centra minimamente. Roose non eliminato da uno Stark, Walder Frey ancora in vita, i Lannister esclusi dalla vendetta ecc.
Per quanto riguarda Jon, va bene che sarà lui a comandare l'esercito in battaglia, ma secondo me era Sansa quella che doveva stare al centro e trattare, essendo lei la Stark. Quei giochi di sguardi, per quanto ne abbia capito il senso, secondo me li hanno fatti apparire deboli agli occhi dei Lord. Dovevano mettersi d'accordo prima su come giocarsela.