Entra Registrati
Il rapporto Arya-Jaqen-Orfana nella Serie Tv.
J di JonSnow;
creato il 06 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 14 giugno 2016 18:03

Ma c'è una fondamentale differenza: nei libri, giustamente, non le insegnano l'abilità dei faceless, e il tacito accordo è: te ne puoi andare da persona qualsiasi, non da assassina senza volto.

La cosa insensata della serie è che le permettono di andarsene dopo che ha imparato a cambiare il suo volto.

Non mi sembra abbia imparato, nella serie non cambia mai faccia, credo. Nei libri sì.

Come detto sopra, già nella scorsa stagione uccide Meryn Trant cambiando aspetto (una ragazzina bionda).

Tra l'altro, non ci hanno mai fatto vedere come funzioni la magia, nè quando Arya impara ad usarla.

M
misterpirelli
Confratello
Utente
531 messaggi
misterpirelli
Confratello

M

Utente
531 messaggi
Inviato il 14 giugno 2016 19:39

Ho finalmente visto la puntata: anche se me lo aspettavo, sono comunque deluso... Dopo aver letto le varie teorie dei fan sulla storyline di Arya, speravo che almeno una fosse veritiera: invece niente.

L'unico cosa che ancora mi da un pelo di speranza è la faccia soddisfatta di Jaqen: potrebbe voler dire orgoglio, ma anche 'tutto secondi i piani'.

hgoeoCy.jpg

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 14 giugno 2016 20:18

Lo fa quando ammazza Tyrant nel bordello....praticamente all'inizio dell'addestramento quindi, e la fanno diventare cieca come una sorta di punizione.

Da Faceless a Senseless.

Ah ok, non ricordavo, grazie. La faccia se la cambia da sola o gliela applica "Jaqen"?

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 14 giugno 2016 20:54

Ma io mi ricordo che ha per tutto il tempo i capelli davanti alla faccia, quando sceglie lei si capisce che è Arya. Non mi sembra di ricordare che avesse preso in prestito una faccia, o mi sbaglio? Ho un ricordo vaghissimo XD

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 14 giugno 2016 22:08

Da 1:12 a 1:40

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 14 giugno 2016 22:12

Perfetto allora ricordavo male io!

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 15 giugno 2016 2:03

avrebbero potuto mostrare alla fine della 6x07 l'orfana sul ponte che cambia volto, con la puntata che finiva con lei che tira fuori il coltello dopo che arya la guarda con l'espressione tranquilla....

e poi nell'ottava ripartire con arya ferita(meno seriamente magari)che in un modo o nell'altro arriva dove voleva affrontare the waif! non risolveva tutto ma sarebbe stato piu logico!

coinvolgendo poi l'attrice sostanzialmente la condanna, anche se forse sarebbe accaduto lo stesso! e se fosse vera, nonostante tutto, la teoria della bipolarita, significherebbe che alla fine è arya stessa a uccidere lady crane, dopo aver mostrato come quest'ultima la tratti con premura! piuttosto improbabile!

almeno jaqen spero non lo facciano uscire del tutto di scena....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

U
UnoDeiCorvi
Confratello
Utente
53 messaggi
UnoDeiCorvi
Confratello

U

Utente
53 messaggi
Inviato il 15 giugno 2016 8:20

La casa del bianco e del nero non ha finito di intrecciare la sua storia con westeros e gli stark...
Ricordiamoci che le segrete della casa e piena di ingenti tesori che potrebbero servire proprio in preparazione della guerra,
il signore della luce Odia gli estranei in particolar modo il Re della notte perchè secondo me riporta in vita gli esseri umani.Cosa che crea non poco disturbo, perchè infondo infondo tutti gli dei sono in realtà la stessa divinità la morte. E non si può rubare alla morte,e chi venera questo dio ? i sacerdoti rossi e i faceless.

Arya e andata via ma tanto l'uomo gentile sa perfettamente che con una lista così lunga, e la guerra del nord che incombe "tutti devono servire" e serviranno la causa del dio.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 15 giugno 2016 19:22 Autore

Comunque è inutile cercare la logica perché non c'è stata. Questa Storyline si è salvata solo grazie a Maisie Williams.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

A
Alchimista
Confratello
Utente
68 messaggi
Alchimista
Confratello

A

Utente
68 messaggi
Inviato il 15 giugno 2016 23:34

Boh, per me è stata una delusione questa storyline

M
MaesterLuwin79
Confratello
Utente
162 messaggi
MaesterLuwin79
Confratello

M

Utente
162 messaggi
Inviato il 17 giugno 2016 18:02

Confesso di essere stato uno di quelli convinti della teoria della bipolarità di Arya... mi ero illuso, per una volta :D

A parte questo, ciò che mi ha disturbato tra 6x07 e 6x08 è stata la poca credibilità del ferimento di Arya e successivo recupero lampo. Se, ad esempio, nel finale della 6x07 si fossero limitati a mostrare un combattimento con qualche ferita di striscio il seguito sarebbe stato molto più logico.

Per il resto, ormai sappiamo che le motivazioni politiche di ASOIAF diventano passioni personali in GOT: D&D l'hanno fatto tante volte (da Robb ad Euron, per fare due esempi). Anche qui, le ragioni del rapporto tra Faceless Men ed Arya sono state ricondotte ad una simpatia personale di Jaqen. Che ci piaccia o no, con la serie va così...

M
misterpirelli
Confratello
Utente
531 messaggi
misterpirelli
Confratello

M

Utente
531 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 9:03

ciò che mi ha disturbato tra 6x07 e 6x08 è stata la poca credibilità del ferimento di Arya e successivo recupero lampo

E pensare che Khal Drogo é morto per un taglietto. >_>

Arya invece é saltata nel canale con il ventre aperto, e neppure un infezone. Devono avere buoni antibiotici, i farmacisti di Bravos...

hgoeoCy.jpg

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 14:00

Anche l'enorme Areo Hotah ucciso con un taglierino non era male. La verità è che Arya è Wolverine, ma ancora non lo sa.

M
misterpirelli
Confratello
Utente
531 messaggi
misterpirelli
Confratello

M

Utente
531 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 20:29

Riguardo alla guarigione di Arya, c'è un youtuber con una teoria interessante.

https://youtu.be/7S-BuTXwS_A?t=2552

il video è lungo, ma la parte relativa a questo topic si trova al minuto 43:34

in sostanza ipotizza che Arya forse si è curata bevendo dalla fontana del bianco e del nero, la stessa da cui ha bevuto per riavere la vista....

hgoeoCy.jpg

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE