Entra Registrati
Il rapporto Arya-Jaqen-Orfana nella Serie Tv.
J di JonSnow;
creato il 06 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 09 giugno 2016 19:25 Autore

A questo punto sappiamo già cos'accadrà. Frikidoctor finge di ipotizzare previsioni, ma in realtà continua a spoilerare con questo metodo.

Che dire... Io ancora non comprendo l'odio della Waif e l'ammirazione di Jaqen per Arya. Essendo dei faceless non dovrebbero provare queste cose.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 11 giugno 2016 12:20

A me non sembra una presa in giro, ma un colpo di scena incredibile degno dei telefilm che ogni tanto regalano momenti di questo tipo. È una teoria che ha la sua eleganza. E sarebbe sicuramente più credibile diella versione normale in cui Arya sopravvive (ma come fà????) a quell'accoltellamento multiplo...

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 11 giugno 2016 13:14

Il rapporto Arya-Jaqen-Waif è comunque tutto basato sulle smazzolate.

Per cui è coerente che la mazzolatrice voglia bastonare Arya fino ad ammazzarla.

Sarebbe coerente pure che Arya riesca a salvarsi e mazzolare lei la orfana piccola fiammiferaia vedetta lombarda.

Ed è più di tutto coerente che Jaqen preferisca Arya alla waif, perché dai, è insopportabile!

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 11 giugno 2016 22:42

Se le cose stessero come ci sono mostrate, senza trucchi e senza inganni, le domande sulla questione Arya-Orfana-Faceless sarebbero tante.

Tra le tante, sottolineo queste 5.

1) Perché Arya gira tranquilla, anzi mettendosi in mostra, nonostante sappia che i faceless vogliano fargli la festa?

2) Perchè i faceless, che propugnano l’impersonalità, e fanno allenamenti tremendi per raggiungerla, hanno tra le loro fila una che mette le cose sul personale (The Waif) e perché quella ce l’ha così tanto con Arya?

3) Com’è la storia con l’attrice? I faceless si accontentano di sostituire la sua faccia con quella di Arya (o dell’Orfana)? Basta uccidere uno qualunque per aggiungere una faccia da mettere nella sala, indipendentemente dal fatto che sia della persona per cui sono stati pagati? Non portano sempre a termine l’incarico accettato?

4) Quando esattamete è stata mostrata ad Arya la magia che permette di assumere le sembianze di un’altra persona, e quando lei l'ha imparata?

5) I Faceless permettono che qualcuno impari la loro abilità segreta, e poi se ne vada in giro per il mondo ad uccidere chi vuole, per i suoi scopi personali?

G
Granpasso
Confratello
Utente
25 messaggi
Granpasso
Confratello

G

Utente
25 messaggi
Inviato il 11 giugno 2016 23:05

A me questa soluzione sembra semplicistica.

Svilisce tutta la parte di Braavos,perché la domanda nasce spontanea: a cosa è servita questa parte nell'economia della storia?

E soprattutto lascia più di un punto di domanda aperto sui faceless e la loro filosofia.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 12 giugno 2016 9:14

Mah. E pensare che questa storyline prometteva bene scorsa stagione.

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 12 giugno 2016 9:59

Se le cose stanno come le vediamo

e i leak vanno in questo senso

Mi resta oscura l'utilità della storyline di Arya a Braavos: l'esperienza nei faceless non le fa imparare/sviluppare nessuna nuova capacità.

Il rapporto con Jaqen è basato su ciò che è successo stagioni fa a Harrenhal e nel fatto che lui abbia visto delle doti speciali in Arya, che ci restano però oscure perché la sua esperienza alla casa del bianco e del nero sembra un susseguirsi di fallimenti.

L'orfana che dovrebbe aver perso la sua personalità da buona faceless quale è, invece è rancorosa verso Arya perché i faceless sono nati dagli schiavi di Valyria e trova insensato che Jaqen abbia aperto le porte ad una figlia di un lord. Ora se questa è la becera motivazione dell'astio dell'orfana, perché non ce la mostrano arrabbiata con Jaqen e determinata a distruggere lui piuttosto che Arya?

L'unico avanzamento che si vede nel personaggio di Arya è che si è resa conto di essere e voler essere una Stark e ne ha preso coscienza grazie alla compagnia di attori. C'era bisogno di andare fino a Braavos per questo?

Non so. Spero ci svelino qualcosa nella prossima puntata che dovrebbe vederla un po' più presente, ma le condizioni in cui l'abbiamo lasciata nella 7 sono abbastanza surreali.

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

M
misterpirelli
Confratello
Utente
531 messaggi
misterpirelli
Confratello

M

Utente
531 messaggi
Inviato il 12 giugno 2016 11:37

In effetti se la storyline di Arya a Bravos si risolvesse così, sarebbe troppo semplicistico. Deve esserci dietro altro per forza. Se non in questa, spero ci sarà di più a scoprire nella prossima stagione.
Ci sono in effetti diversi misteri su jaqen che mi piacerebbe capire, come:

che cosa ci faceva Jaqen, ad inizio storia, dentro una gabbia diretta verso la barriera?
Dal momento che parliamo di un faceless, mi viene da pensare si è fatto imprigionare apposta. Se così, vuol dire che era in missione, ma con quale obiettivo?

Come mai Jaqen mostra interesse per Arya?
Qualunque fosse l'obiettivo di Jaqen, probabilmente si trovava da qualche parte al nord, dal momento che è li che si stava dirigendo. Eppure, dopo essere scappato dalla compagnia di Yoren, Jaqen interrompe il suo viaggio e si reca ad Harenhall solo per farsi dare i nomi da Arya. Sembrerebbe motivato da questioni religiose dunque, e dall'obbligo di saldare il debito con il suo Dio. Ma siamo sicuri? Infondo, per come é andata a finire, abbiamo visto che la questione dei debiti non è per lui così fondamentale (alla fine ne ammazza più di quanto non avrebbe dovuto). E se invece il suo vero obiettivo fosse quello di reclutare Arya? Se così, come mai tanto interesse per una orfana braccata, traumatizzata di guerra?
E qui azzardo un ipotesi: forse l'abilità di cambiare la propria faccia non è una magia che tutti possono imparare, ma solo pochi prescelti. Infondo la stessa cosa vale anche con le altre magie; non tutti possono cavalcare i draghi, e non tutti possono metamorfizzarsi dentro altri animali.
Jaqen potrebbe avere riconosciuto il potenziale di Arya. Ciò spiegherebbe il suo interesse per lei (ma non perché ora la lascia andare via così facilmente,)

Come mai, quando Jaqen decide di punire Arya, in verità la promuove ad un livello successivo dell'addestramento?
Quando Arya uccide quel tipo pedofilo che lavora per i Lannister, in apparenza Arya viene punita con la cecità. Eppure, alla fine quella cecità altro non è che una parte obbligata dell'addestramento. Nel libro questo emerge ancora più forte. Una punizione che in verità è una promozione. Dunque, a che gioco sta giocando la casa del bianco e del nero?

E a questo punto viene da chiedermi: Ma i NoOne sono davvero NoOne? Sono davvero quella istituzione religiosa che segue il codice di condotta del loro Dio, senza occuparsi d'altro e senza strappi alle regole?
Analizzando i faceless che conosciamo dalla serie TV, notiamo che questi presentano diverse 'debolezze' umane, non proprio da uno che ha cancellato la propria personalità.
- Quando a Harrenhall Arya da a Jaqen il suo ultimo nome, ordinando in pratica a Jaqen di uccidere se stesso, lo vediamo prima sbiancare, e poi chiederle 'per favore' di darle un altro nome. Ergo jaqen ha paura di morire.
- Waif, è motivata da una odio (inspiegabile) verso Arya. Anche questo non proprio un atteggiamento da No One.
Forse con questo vogliono dirci che diventare un completo NoOne non è mai del tutto possibile, ne l'obiettivo finale dei faceless. Quello di essere NoOne potrebbe essere semplicemente un mezzo, o una via da seguire per servire al meglio il Dio delle mille facce. (nel buddismo esistono concetti simili. Trovare lo Zen non è l'obiettivo finale, quello che conta è la ricerca).

E ora azzardo un altra ipotesi: forse la casa del bianco e nero ha un obiettivo del tutto diverso da quello apparente. Forse a modo suo sta partecipando al gioco del trono.
Non sarebbe poi così strano, dal momento che anche le altre istituzioni religiose si occupano di politica (basti pensare dall'alto passero o a Melisandre).
In particolare mi torna in mente la Iron Bank, che ha tutti i motivi per chiedere un cambio di potere a Westeros. A chi si potrebbero mai rivolgere i banchieri di Bravos, se non alla casa del bianco e del nero, se mai volessero detronizzare una casata?
Forse non quel giorno, forse non quell'anno, ma quando i faceless accettano un incarico, la persona presa di mira è praticamente già morta. Questo sembra essere il loro motto, e per mantenere alta la loro reputazione, é fondamentale non fallire. Ma per non fallire, se l'obiettivo è difficile, talvolta é necessario investire tempo e denaro, per ottimizzare un assassino allo scopo.

E qui potrebbe entrare in gioco Arya, che è praticamente perfetta per compiere l'incarico:
- Arya è fortemente motivata. La sua lista della morte contiene nomi come Cersei Lannister, Walder Frey (alleato di Lannister), la Montagna (guardia del corpo di Cersei). Tutti nomi che potrebbero interessare alla Iron Bank.
- Arya é di sangue nobile. Conosci i modi di fare dei nobili, sa come ragionano e sa come bisogna muoversi negli ambienti alti, senza dare troppa attenzione, ha vissuto ad aprodo del Re e conosce il palazzo
- Arya ha un buon potenziale e sembra talentata.

E a questo punto mi chiedo se l'incarico di uccidere l'attrice fosse in verità altro rispetto a quello che sembra? Se dietro ci fosse una finilitá diversa?
Facile che Jaqen sapessi fin dall'inizio che Arya si sarebbe rifiutata di ucciderla. La vera prova potrebbe essere quella di sopravvivere a Waif, o potrebbe essere Waif stessa ad essere messa alla prova (o entrambi le cose)
L'attrice stessa, per quanto ne sappiamo, potrebbe in verità lavorare per la casa del bianco del nero, ed essere affiancata in incognito ad Arya per guidarla a controllarla.

O forse sono solo io che sto cercando di arrampicarmi sugli specchi con teorie fantasiose, perché non posso accettare che la storia di Arya a Bravos si risolva in modo così banale? :ehmmm:
Più facile sia quest'ultima, ma staremo a vedere...

hgoeoCy.jpg

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 12 giugno 2016 12:54

Complimenti per la teoria ma per me non è fattibile, quando Jaqen dovrebbe investire su Arya i Lannister sono ancora messi bene e la Banca di Ferro non aveva ancora scelto di passare dalla parte di Stannis.

Io credo che la storia dei Senza Volto nella serie sia più semplice, gli interessi alla Cittadella e l'omicidio di Balon sono stati tagliati quindi anche ogni loro coinvolgimento nei Sette Regni. Rimane solo da chiudere la parte a Braavos, mettere in pericolo di vita una Stark è un'occasione da non farsi sfuggire e così la storia è servita. L'orfana odia Arya senza motivo, al Jaqen Gentile non interessa niente della reputazione dei Senza Volto ma non importa, un po' di effetti speciali ed Arya di nuovo a Westeros con le loro abilità apprese non si sa quando metteranno tutto apposto.

J
Jon Black
Confratello
Utente
227 messaggi
Jon Black
Confratello

J

Utente
227 messaggi
Inviato il 12 giugno 2016 13:06

la Iron Bank ha tutti i motivi per chiedere un cambio di potere a Westeros. A chi si potrebbero mai rivolgere i banchieri di Bravos, se non alla casa del bianco e del nero, se mai volessero detronizzare una casata?

E qui potrebbe entrare in gioco Arya, che è praticamente perfetta per compiere l'incarico:

-La sua lista della morte contiene nomi come Cersei Lannister, Walder Frey, la Montagna. Tutti nomi che potrebbero interessare alla Iron Bank.

- Arya conosce i modi di fare dei nobili, sa come ragionano e sa come bisogna muoversi negli ambienti alti, senza dare troppa attenzione, ha vissuto ad aprodo del Re e conosce il palazzo

E a questo punto mi chiedo se l'incarico di uccidere l'attrice fosse in verità altro rispetto a quello che sembra? Se dietro ci fosse una finilitá diversa?

Facile che Jaqen sapesse fin dall'inizio che Arya si sarebbe rifiutata di ucciderla. La vera prova potrebbe essere quella di sopravvivere a Waif, o potrebbe essere Waif stessa ad essere messa alla prova (o entrambi le cose)

Come teoria non è male. Probabilmente, questa piega degli eventi risulterebbe migliore di quella che D&D hanno ideato. Jaqen, effettivamente, ai tempi della stagione 2 potrebbe aver visto in Arya e nella sua lista dell'odio un buono strumento per portare a termine l'incarico affidatogli. Il fatto che le permetta di restare nonostante gli innumerevoli errori, potrebbe essere la conferma che egli in realtà non è interessato a renderla una vera e propria faceless.

L'odio può sicuramente fungere come un ottimo incentivo motivazionale, che spinge le persone ad andare fino in fondo. Allo stesso tempo, però, può rivelarsi una debolezza, che fa compiere azioni sconsiderate e poco meditate, e compromettere il raggiungimento dell'obiettivo.

Restano infatti un paio di incongruenze: se i faceless sono dei professionisti, abili a mentire e ad immedesimarsi nella parte che interpretano, perché necessitano di una bambina inesperta e accecata dall'odio per colpire i propri bersagli?

Forse vogliono dirci che diventare un completo NoOne non è mai del tutto possibile

Penso possa essere così. Sia Jaqen che l'orfana, come tutti gli altri faceless, potrebbero ambire a diventare "nessuno" e a non avere emozioni, ma di fatto resta un traguardo che pochi adepti riescono a raggiungere del tutto.

M
misterpirelli
Confratello
Utente
531 messaggi
misterpirelli
Confratello

M

Utente
531 messaggi
Inviato il 12 giugno 2016 15:47

quando Jaqen dovrebbe investire su Arya i Lannister sono ancora messi bene e la Banca di Ferro non aveva ancora scelto di passare dalla parte di Stannis.

Jaqen, effettivamente, ai tempi della stagione 2 potrebbe aver visto in Arya e nella sua lista dell'odio un buono strumento per portare a termine l'incarico affidatogli

Giusto per precisare: non ho detto che Jaqen abbia reclutato Arya solo per quel motivo fin da dall'inizio. Io credo invece che l'abbia reclutata perchè 'speciale', e che solo in un secondo momento, visto la richiesta della banca, e visto il potenziale e la lista di Arya, lui si sia detto: perchè no? Mandiamo Arya...

Io credo che la storia dei Senza Volto nella serie sia più semplice,... Rimane solo da chiudere la parte a Braavos, mettere in pericolo di vita una Stark è un'occasione da non farsi sfuggire e così la storia è servita.

@Principe Promesso

probabilmente hai ragione, ma sai com'è: la speranza e l'ultima a morire. :D

Game of Thrones ha stupito gli spettatori in passato, forse ci riuscirà di nuovo in futuro.

L'odio può sicuramente fungere come un ottimo incentivo motivazionale, che spinge le persone ad andare fino in fondo. Allo stesso tempo, però, può rivelarsi una debolezza, che fa compiere azioni sconsiderate e poco meditate, e compromettere il raggiungimento dell'obiettivo.

@Jon Snow

e infatti io credo che l'addestramento per diventare NoOne potrebbe servire proprio a questo: trovare il giusto distacco tra se stessi e le proprie emozioni.

anche qui mi tornano in mente le filosofie orientali. Nello Yoga (come nel budismo) si parla di 'uscire dal fiume delle proprie emozioni per osservare se stessi dalla riva." oppure di 'mettere da parte il proprio ego, per diventare tutt'uno con dio'; anche in molte arti marziali tradizionali, come il Tai Chi, il Ninjutsu, il King Fu etc trovi concetti simili.

Essere NoOne potrebbe anche significare essere morti, per quanto ne sappiamo noi. la verità ultima della loro religione potrebbe essere semplicemente quella. Come ci ha spiegato Jon Snow, dopo la morte there was nothing. Che l'unico modo per servire davvero il Dio dai mille volti sia quello? Andare in un posto dove non c'è niente, per diventare un vero nessuno?

Restano infatti un paio di incongruenze: se i faceless sono dei professionisti, abili a mentire e ad immedesimarsi nella parte che interpretano, perché necessitano di una bambina inesperta e accecata dall'odio per colpire i propri bersagli?

L'unica spiegazioni che riesco a darmi io: Arya è in qualche modo speciale (forse per i motivi elencati sopra). anzi, portando avanti il discorso, io mi chiedo se in verità dietro l'abilità di cavalcare draghi, quella di entrare dentro il corpo di animali, e quello di cambiare la propria faccia non si nasconda in verità lo stesso gene.

Infondo, in tutti questi casi, si tratta di capacità che in qualche modo hanno a che fare con la telepatia/empatia. Ma forse sto fantasticando troppo... :ehmmm:

hgoeoCy.jpg

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 12 giugno 2016 17:32 Autore

Penso anch'io nella Serie abbiano semplificato e reso rozzo il concetto di faceless. Anche perché provano più sentimenti loro che le persone normali. La Waif dovrebbe non provare niente, invece è piena di odio e negatività. Jaqen stesso non dovrebbe provare ammirazione nè tenere a cuore Arya.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

B
Blue Moon
Confratello
Utente
213 messaggi
Blue Moon
Confratello

B

Utente
213 messaggi
Inviato il 12 giugno 2016 20:08

Ragazzi credo che questa teoria (oltreoceano qualcuno la pensa come me!) potrebbe spiegare tutte le incongruenze, compreso il codice dei senza volto.

https://www.reddit.com/r/asoiaf/comments/4ng4fc/spoilers_extended_lady_crane_is_not_what_we_think/

In pratica viene detto che Lady Crane è una FM (io aggiungo che potrebbe addirittura essere Jaqen) e che Jaqen appunto, stia testando sia Arya che l'Orfana: la prima avrebbe superato il test, la seconda no. Arya ha superato la prova perché vedendo la rappresentazione della morte di Joffrey, attraverso l'intensa interpretazione di Lady Crane, ha compreso la sofferenza di Cercei per aver perso l'adorato figlio e nel dialogo dietro le quinte con l'attrice, finito lo spettacolo, le consiglia come cambiare l'interpretazione "calandosi nella parte di Cercei" e suggerendo di mostrare al pubblico non solo dolore, ma anche rabbia (e si intuisce che sa di cosa sta parlando perché lei stessa ha vissuto quelle emozioni quando sono morti Ned, Cat e Robb). Il test è superato perché Arya è riuscita a mettere da parte i sentimenti personali di odio e vendetta verso Cercei, comprendendo il suo dolore.

L'Orfana invece non ha superato il test perchè mostra di "voler" uccidere Arya e infatti gode nel farlo, mentre "a girl has no desires": un senza volto non deve provare emozioni proprie. Quindi forse la Arya che viene accoltellata è Jaqen..

Comunque sia tutto ciò mi fa capire che essere "No one" non significa rinnegare se stessi, è più sottile: significa non lasciare che i propri interessi prendano il sopravvento quando si serve il Dio dai Mille volti, cioè bisogna calarsi nella parte come un attore, ma questo non vuol dire dimenticarsi chi si è e rinnegare se stessi. L'orfana fallisce proprio in questo, mentre Arya ritrovando se stessa come Stark, ha comunque dimostrato di sapersi mettere da parte quando serve.

Il link è molto più dettagliato!

U
UnoDeiCorvi
Confratello
Utente
53 messaggi
UnoDeiCorvi
Confratello

U

Utente
53 messaggi
Inviato il 12 giugno 2016 20:34

Ragazzi credo che questa teoria (oltreoceano qualcuno la pensa come me!) potrebbe spiegare tutte le incongruenze, compreso il codice dei senza volto.

https://www.reddit.com/r/asoiaf/comments/4ng4fc/spoilers_extended_lady_crane_is_not_what_we_think/

In pratica viene detto che Lady Crane è una FM (io aggiungo che potrebbe addirittura essere Jaqen) e che Jaqen appunto, stia testando sia Arya che l'Orfana: la prima avrebbe superato il test, la seconda no. Arya ha superato la prova perché vedendo la rappresentazione della morte di Joffrey, attraverso l'intensa interpretazione di Lady Crane, ha compreso la sofferenza di Cercei per aver perso l'adorato figlio e nel dialogo dietro le quinte con l'attrice, finito lo spettacolo, le consiglia come cambiare l'interpretazione "calandosi nella parte di Cercei" e suggerendo di mostrare al pubblico non solo dolore, ma anche rabbia (e si intuisce che sa di cosa sta parlando perché lei stessa ha vissuto quelle emozioni quando sono morti Ned, Cat e Robb). Il test è superato perché Arya è riuscita a mettere da parte i sentimenti personali di odio e vendetta verso Cercei, comprendendo il suo dolore.

L'Orfana invece non ha superato il test perchè mostra di "voler" uccidere Arya e infatti gode nel farlo, mentre "a girl has no desires": un senza volto non deve provare emozioni proprie. Quindi forse la Arya che viene accoltellata è Jaqen..

Comunque sia tutto ciò mi fa capire che essere "No one" non significa rinnegare se stessi, è più sottile: significa non lasciare che i propri interessi prendano il sopravvento quando si serve il Dio dai Mille volti, cioè bisogna calarsi nella parte come un attore, ma questo non vuol dire dimenticarsi chi si è e rinnegare se stessi. L'orfana fallisce proprio in questo, mentre Arya ritrovando se stessa come Stark, ha comunque dimostrato di sapersi mettere da parte quando serve.

Il link è molto più dettagliato!

Perfettamente d'accordo con te, lo dicevo anche ieri qui, se non hai letto dimmi cosa ne pensi.

"Noi non siamo guerrieri, non siamo soldati, non siamo arroganti mercenari gonfi di orgoglio. Noi non uccidiamo per servire un lord né per ingrossare le nostre borse né per solleticare la nostra vanità. Noi non concediamo mai il dono per compiacere noi stessi. Noi non scegliamo chi uccidere. Noi siamo solo servitori del Dio dai Mille Volti."

La citazione e tratta da wiki ,agli uomini senza volto non interessano i soldi... Ma qui viene rivelato un particolare la wife è in errore...

Vanità , ha sempre odiato Arya

compiacere se stessi , ha chiesto lei di uccidere arya prima ancora che fallisse questa volta. E alle parole "uccidila senza farla soffrire" ha disubidito tentando di ucciderla in modo cruento. Per trarre piacere dalla morte di arya..

Per me il chi è l'uomo gentile oramai e una partita aperta,Lui potrebbe essere veramente un no one.

Potrebbe essere stato syrio, magari l'attrice, magari anche il primo uomo senza volto...ma poco mi importa alla fine.

Nel post 6x8 fornisco la prova video che l'uomo gentile può cambiare anche l'altezza.

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 12 giugno 2016 20:51

Mi gira la testa...