Entra Registrati
E se Daenerys fosse "cattiva"?
L di LyannaSnow
creato il 01 giugno 2016

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 10 giugno 2019 19:24
23 minutes fa, the neck dice:

...io l'ho letta in 2 modi....

1)non sopporta che, a differenza delle citta a essos, la gente ne abbia paura e non fanno altro che chiedere la resa, invece che venirle incontro, e anche lei lo fa notare prima della battaglia quasi a fargliene una colpa

2)con la notizia di jon in circolazione, mostra il vero potenziale di un targaryen su un suo drago per prevenire che tot casate possano decidere dopo di intralciarla

c'è sia una componente psicologica che di attaccamento al potere, quest'ultimo secondo me riscontrabile sin da quando teme di perdere drogo con le conseguenze del caso, se non ricordo male uno dei suoi cavalieri di sangue le dice qualcosa simile a "sei questo fino a quando lui cavalca, poi non sei niente"......

E siccome vuole fortissimamente il trono , sapendo che Jon ha una pretesa migliore , non sopporta che il popolo del Nord ami e rispetti tanto  Jon mentre ha estrema diffidenza di lei .

Finora aveva trovato gente che la osannava ma non era gente libera...Sa che la gente del nord avrebbe scelto Jon che aveva una reputazione nettamente migliore della sua e teme di perdere tutto quello per cui aveva combattuto anche con grande fortuna 

ps circa il timore di perdere Drogo beh depone per il fatto che lei lo usi altro che amore stile Harmony

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 10 giugno 2019 19:45

Il fatto che il Nord ami Jon (che poi "amare" è una parola grossa, nella settima stagione volevano detronizzarlo per mettere Sansa al suo posto), non significa che anche il popolo di KL finirà con l'amarlo. Un bastardo del Nord mezzo-brutizzato che sostiene di essere il nipote di un re folle e che sostiene di aver combattuto contro una minaccia che nessuno ha mai visto. I timori di Dany sono totalmente ingiustificati. Avrei preferito che Dany impazzisse semplicemente per la morte dei due figli, sarebbe stato più credibile. 

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 10 giugno 2019 19:55

Allora non mi sono spiegata :Chi ama Jon e al momento gli è fedele è il Nord e i bruti

Ad approdo forse ( ma la fama corre veloce e pure i corvi volano veloce ) non sanno di Jon ma dovranno subire il re legittimo Targaryen e questi a dire di Varys e Tyrion è Jon e infatti Dany teme questo fortissimamente .

Certo Verme grigio si mette di mezzo ma andava neutralizzato,il problema è che Jon ammazza Dany ma non per effetto di una congiura altrimenti come prima cosa avrebbe neutralizzato lui e gli immacolati mettendoli in stato di arresto.Ma questa è un'altra storia ...più realistica direi.

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 10 giugno 2019 19:56
9 minutes fa, Figlia dell' estate dice:

e che sostiene di aver combattuto contro una minaccia che nessuno ha mai visto.

Insomma, per quanto gli Estranei siano stati farlocchi la notizia del crollo della Barriera è arrivata fino a Sud visto che Qyburn la riferisce a Cersei, immagino che due domande se le saranno fatte...o no ?

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 10 giugno 2019 19:58
33 minutes fa, Iceandfire dice:

Finora aveva trovato gente che la osannava ma non era gente libera.

Tyrion era libero, cosi come Barristan, Jorah, Daario, lo stesso Jon....

2 minutes fa, Iceandfire dice:

Ad approdo forse ( ma la fama corre veloce e pure i corvi volano veloce ) non sanno di Jon ma dovranno subire il re legittimo Targaryen e questi a dire di Varys e Tyrion è Jon e infatti Dany teme questo fortissimamente .

Della legittimità non te ne fai nulla se non ahi i mezzi er difenderla. E Dany i mezzi li ha eccome.

-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 10 giugno 2019 20:11
54 minutes fa, the neck dice:

non è che cosi sarebbe stato piu credibile, sarebbe stata completamente un'altra cosa.....

li costringi alla resa e mentre sei "calma" a tradimento ti abbattono un drago e ancora mostrano ostilita verso di te? sarebbe una reazione che non avrebbe portato conseguenze nei suoi alleati....

io l'ho letta in 2 modi....

1)non sopporta che, a differenza delle citta a essos, la gente ne abbia paura e non fanno altro che chiedere la resa, invece che venirle incontro, e anche lei lo fa notare prima della battaglia quasi a fargliene una colpa

2)con la notizia di jon in circolazione, mostra il vero potenziale di un targaryen su un suo drago per prevenire che tot casate possano decidere dopo di intralciarla

c'è sia una componente psicologica che di attaccamento al potere, quest'ultimo secondo me riscontrabile sin da quando teme di perdere drogo con le conseguenze del caso, se non ricordo male uno dei suoi cavalieri di sangue le dice qualcosa simile a "sei questo fino a quando lui cavalca, poi non sei niente"......

Allora mi correggo, sarebbe stata un'alternativa più credibile per lo sbrocco rispetto a ciò che abbiamo visto.

Non sono d'accordo, lo sterminare la città e il discorso da dittatrice avrebbe portato Tyrion e Jon a distaccarsi comunque da lei.

1)Se ti presenti sulle mura con un drago come puoi pretendere che ti vengano incontro? Ad Essos la situazione era diversa e si era studiata un piano per liberare gli schiavi. Tra l'altro Cersei ha passato la scorsa stagione a metterla in cattiva luce...e lei alla fine le ha dato pure ragione. E' una mossa semplicemente stupida.

2)Anche questo è stupido, bastava che Jon abdicasse come era già stato fatto in passato con altri re.

Oltretutto lei aveva il sosteno di Asha e Dorne. Jon è amato solo tra i bruti, nella settima i lord del Nord già complottavano per mettere Sansa sul trono.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 10 giugno 2019 20:12

@King Glice

Tyrion e Barristan per tacere di Jorah erano infatuati non li conterei

Se arresti Dany per il macello fatto quali mezzi avrebbe?Lo stesso Drogon non tocca Jon

In realtà Dany era fuori controllo e vaneggiava davanti alle sue truppe...sembrava Hitler ad un certo punto 

Se si fosse saputo che Jon era un Targaryen con tutte le rotelle a posto,chi avrebbero appoggiato i lord? 

bQ7ab7S.png;

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 10 giugno 2019 20:15

Tyrion e Barristan per tacere di Jorah erano infatuati non li conterei

Perché ?

Se arresti Dany per il macello fatto quali mezzi avrebbe?Lo stesso Drogon non tocca Jon

Ehm un intero esercito ? Inoltre Drogo che non tocca Jon è un assurdità, in base a cosa poi ?

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 10 giugno 2019 20:19

Erano infatuati ergo non erano lucidi

Drogon non tocca Jon perché sa che è un Targaryen .

Circa gli immacolati erano 8000 e adesso quanti ne sono ?No perché di morti ce ne sono stati tra loro

bQ7ab7S.png;

-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 10 giugno 2019 20:20

Comunque ciò che critico io sono le scelte idiote di D&D per arrivare a questo punto, il come non il cosa. Anche il fatto che Jon si faccia problemi perchè sono zia e nipote e lui non possa sposarla è ridicolo, nel Nord i matrimoni zii-nipoti ci sono eccome. L'incesto è considerato in modo negativo solo tra fratelli e genitori-figli.

Sono tutte forzature di trama di quei due...

Durante la danza dei draghi i draghi non si facevano problemi ad attaccare altri Targaryen, altro plot armor per giustificare il finale di Jon (con pure Verme Grigio che lo risparmia LOL).

N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 10 giugno 2019 20:27

Sono d'accordo. Per giustificare ciò che abbiamo visto dovremmo arrampicarci sugli specchi. Le forzature sono troppe.

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 10 giugno 2019 21:17
57 minutes fa, -Lady Snow- dice:

Durante la danza dei draghi i draghi non si facevano problemi ad attaccare altri Targaryen, altro plot armor per giustificare il finale di Jon (con pure Verme Grigio che lo risparmia LOL).

Vedi la morte di Rhaenyra

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 giugno 2019 21:25
2 hours fa, the neck dice:

non è che cosi sarebbe stato piu credibile, sarebbe stata completamente un'altra cosa.....

li costringi alla resa e mentre sei "calma" a tradimento ti abbattono un drago e ancora mostrano ostilita verso di te? sarebbe una reazione che non avrebbe portato conseguenze nei suoi alleati....

io l'ho letta in 2 modi....

Ricordi bene, e concordo su tutto il resto che hai detto. 

E aggiungo che però ha poco da essere contrariata quando se la ride sotto i baffi vedendo la gente che ha paura dei draghi.

Tra l'altro non ho mai capito come abbia poi risolto il problema dei draghi che si mangiavano accidentalmente le persone. Per fortuna è successo una volta sola.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 10 giugno 2019 21:37
12 minutes fa, Lyra Stark dice:

E aggiungo che però ha poco da essere contrariata quando se la ride sotto i baffi vedendo la gente che ha paura dei draghi.

Ma infatti è di questo che parlavo:

Invece da quando è tornata a Westeros l'80% dei suoi dialoghi è composto da  "inginocchiatevi" o "attenti che ho due draghi". Con un cambio di carattere così brusco è ovvio che poi passa per matta agli altri personaggi o agli spettatori.

Questo è proprio un tentativo di renderla antipatica a tutti i costi

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 10 giugno 2019 21:40

Lo era già prima : troppa fortuna sfacciata :D

bQ7ab7S.png;

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
9 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
83 messaggi
L
Lyra Stark
80 messaggi
Iceandfire