Entra Registrati
E se l'avesse fatto Martin?
A di Allan Poe
creato il 16 maggio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 29 giugno 2016 23:32

Si per me alcune cose sono ridicole come il teletrasporto delle serpi sulla barca dove c'è Trystane, la capanna del dosh khaleen che prende fuoco in un nanosecondo nemmeno se fosse cosparsa di cherosene, Arya che dopo 4-5 pugnalate corre e salta come una gazzella e che guarisce da ferite mortali in pochissime ore, Varys che si teletrasporta. Queste sono tutte cose secondo me date dalla fretta, le stesse scene girate in modo più sensato sarebbero potute risultare più realistiche, e quindi credibili senza creare assurdità o buchi di trama. Ma ripeto questo comunque non mi ha fatto disprezzare l'intera serie, anzi come ho già detto a me è piaciuta molto :)

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 29 giugno 2016 23:52

A me sembra che GOT sia un'ottima serie quando deve presentare fatti di azione, estremamente visivi. Quando poi si entra in scene più rilassate in cui l'azione lascia spazio ai dialoghi ed alle interazioni tra personaggi si nota il peggioramento della sceneggiatura, specialmemte nelle ultime stagioni.

Dorne chi l'ha scritta nella 5? Ma che roba è? E non si migliora la situazione facendo fuori tutti nella 6 perché al pubblico non è piaciuta... tanto per dirne una.

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 30 giugno 2016 1:15

Chi dice che le critiche verso la serie derivano dalla mera differenza con i libri si sbaglia di grosso! Io, così come altri in questo forum, critichiamo la serie quando è illogica o ricorre a mezzucci per andare avanti, in sostanza per l'enorme calo di qualità registrato dalla terza stagione in poi è diventato sempre più grande (e che non rende giustizia al comparto tecnico che è sempre di alto livello).

La modifica dei libri non mi da fastidio è il modo in cui viene portata avanti, ti faccio l'esempio dell'assalto al castello di Craster: all'inizio ero ENTUSIASTA della modifica in quanto rendeva più movimentata una storyline (quella di Bran) in cui non succedeva niente di interessante.....come ho visto il modo in cui è stata realizzata mi son ricreduto, i combattimenti erano ridicoli, e lo scagnozzo di Bolton era diventato stupido da un momento all'altro dato, avrebbe potuto uccidere Bran & co sul posto e dare tutto alle fiamme, se voleva seppellirli lontano dal maniero per evitare che Jon trovasse i cadaveri e si insospettisse poteva si trasportarli via, ma prima era meglio ucciderli (non soltanto è più agevole trasportare delle persone che non si dimenano, ma si evita anche che gridando attirino l'attenzione), insomma era un mezzuccio per aumentare la suspance in attesa di Hulk-Hodor.

Inoltre le dichiarazioni dei produttori sono importanti perchè rendono bene quello che è il tono della serie: vi faccio l'esempio del Gladiatore, il film di Ridley Scott, che è pieno di inesattezze,errori storici ed incongruenze se però qualcuno mi chiede se mi è piaciuto dico di si, come mai non mi scaglio contro i romani che combattono con tecniche medievali, la svolta repubblicana finale, ecc? perchè semplicemente Ridley Scott ha più volte dichiarato che non gli interessa che i suoi film siano realistici, a lui interessa raccontare una storia, quindi basta che sia vagamente verosimile ed a me questo va bene, in fondo non stà cercando di vendedre fischi per fiaschi.

Passiamo a GOT, sin dalla prina stagione quei 2 se la son menata con l'estremo realismo della serie, con il fatto che nonostante draghi, magie e zombie riesce ad essere una rappresentazione fedele del medioevo...nel commento del 6x09 citano la battaglia di canne come fondamento della strategia di Ramsey, dimostrando di non averci capito niente!! Innanzitutto (prendendo per buono che lo stesso Jon che rinuncia alla sua amata Ygritte lasciandola in balia degli altri bruti, lo stesso Jon che con lucidità manda un suo confratello nonchè amico a difendere la galleria fino alla morte corra, qui, a salvare il fratello mandando a quel paese la tattica di battaglia) i soldati Bolton hanno un equipaggiamento ridicolo, quel pavese è enorme,copre la visauale al guerriero ed a chi gli stà dietro, e gli impedisce di combattere, poi c'è una sola fila di picche basta infilarsi tra le 2 aste per essere al sicuro ed allora è facile eliminare il soldato cieco dietro lo scudo rompendo tutta la formazione nemica (Tormund lo fa, ma solo lui perchè si sa in una serie tv gli eroi son intelligenti, la truppaglia no); quella muraglia di cadaveri da dove è comparsa? e poi circondare così un nemico è quanto di più rischioso si possa fare, tagliando la ritirata ad un nemico gli impedisci di girar le spalle, gettare l'arma e scappare e lo costringi, invece, a combattere fino alla fine (un topo in trappola combatte come un leone), nella citata battaglia di Canne è vero che il retro dei romani era attaccato dai cartaginesi,ma non era un accerchiamento totale, a dimostrazione di cio più di 15000 romani riuscinono a scapare verso l'accampamento (troppo spaventati per rimettere in gioco la propria vita dopo essere scappati da quel carnaio). Quindi si se D&D vogliono dare un tono di realismo alla loro serie, mi aspetto che realistica lo sia davvero in caso contrario farebbero bene a non parlare a sproposito e dire semplicemente che la loro è una serie di puro intrattenimento.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 10:00

Mi chiedo come avrebbe gestito Martin questa invasione farlocca di Dany....

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 14:04

Basta non creare una situazione in cui l'unico modo per allungare il brodo siano deus ex machina vari.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE