Salve ragazzi,
sono nuova ma da un bel po' vi seguo e finalmente ho deciso di scrivere la mia prima discussione, mi pare che non ve ne sono altre simili.
Sono da sempre stata una che rifiutava categoricamente questa teoria ma dopo gli avvenimenti della 6x02 non ne sono più convinta.
Ho letto i libri e da quel che sappiamo al povero figlio del Sole non va così di lusso, possibile che i draghi sentano che Tyrion è un Targ?
Ho cercato un po' in rete e ho trovato anche un video su youtube che parla di pro e contro di questa teoria..
Ditemi la vostra! :)
Sarò uno dei pochi ma a me tyrion targaryen piace molto come teoria,soprattutto dopo le parole di tywin in punto di morte, parole dette per ferire? O magari la sua ultima verità?io la penso più nell ottica della seconda ipotesi.
Qui su Barriera ce ne sono di discussioni sulla teoria Tyrion Targaryen, anche se non nella sezione della serie tv.
Rimanendo alla sola serie tv, c'è qualche possibile indizio:
1) Tywin che ripete più volte a Tyrion di non essere suo figlio (anche in punto di morte). Frasi ambigue che si trovano anche nei libri, ma che nella serie avrebbero potuto modificare, come fanno per tante altre cose, e che invece hanno lasciato. La ripetizione può essere un indizio, perchè quando la serie sottolinea qualcosa, quasi sempre sembra esserci un motivo.
2) A Volantis, una sacerdotessa rossa fissa Tyrion per parecchio tempo. La scena è nella stessa puntata in cui Melisandre vede potere in Jon (quasi a sottolinearci che la sacerdotessa abbia visto un potere simile - sangue Targ - in Tyrion).
Una scena sospetta è quella con i draghi. D&D ci tengono a farci sapere che Missandei va dai draghi e questi non la aggrediscono, e che i draghi sono molto intelligenti. Il tutto per mostrarci che ci sta che i draghi non arrostiscano Tyrion.
La domanda è: perchè hanno tenuto a sottolineare ciò, sapendo che senza quelle premesse ci sarebbe stato molto più dibattito sul possibile sangue Targ di Tyrion?
Un'altra scelta che hanno fatto è stata quella di eliminare il racconto di Ser Barristan sulle "libertà" prese dal Re Folle nei confronti di Joanna.
Da tutto ciò, si può dedurre che se (ed è un grosso SE), Tyrion fosse un Targ, lo scopo di D&D è quello di mostrarlo con un colpo di scena, avallato da piccoli indizi, piuttosto che dare chiari segnali come nel caso del R+L=J.
Un'altra cosa da immaginare è come potrebbero dare una tale rivelazione.
A me la scena della Sacerdotessa Rossa a Volantis è sempre sembrata estremamente significativa e non inserita a caso. Quest'ultima ancora di più, soprattutto perché non libera solo i Draghi, ma uno lo tocca proprio, quasi lo accarezza, per non parlare di tutto il discorso. Sembrerebbe si stia virando verso questa direzione, che a me personalmente piace. Chissà.
Spero con tutto il cuore di no, ma nella serie (e solo in quella) non lo escludo del tutto...
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Premetto che a me la teoria non piace affatto, per i seguenti motivi. 1) Tyrion é molto piu simile a Tywin, piu di quanto Jamie e Cersei siano mai stati.
2) I Targaryen dovevano essere estinti e ora spuntano da tutte le parti.
Un Targaryen segreto ci sta, ma due son già troppi per me.
Nei libri non credo proprio che questa teoria sia vera.
Per quanto riguarda invece la serie, nonostante siano presenti i punti 1 e 2 elencati sopra, potrebbe ahime rivelarsi anche vera. La conferma a questa teoria potrebbe essere la scena di Tyrion nella 6x02 e le altre motivazioni che avete gia elencato.
D'altro canto, peró, potrebbe anche semplicemente essere che lui sappia molto riguardo ai draghi e che essi si comportano così perché riconoscono le persone amiche.
Personalmente spero in questa seconda ipotesi
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Concordo che la serie ci da molto più adito di pensare in positivo... Ma proprio no.
Ma è anche vero che sarebbe complesso mostrarlo, nel senso che non penso che potrebbero usare le visioni di Bran anche per questo. Probabilmente risulterebbe noioso anche per gli spettatori.
Quindi speriamo di no :stralol;
Spero con tutto il cuore di no, ma nella serie (e solo in quella) non lo escludo del tutto...
La fine (intesa su chi è cosa e su come si concluderà la battaglia finale, quali saranno i ruoli e chi discende da chi) è uguale sia nei libri sia nella serie tv. Ci arriveranno in maniera diversa, ma comunque arriveranno lì entrambe le storie.
E questa cosa l'hanno detta sia D&D sia Martin.
Quindi se nella serie Tyrion è un Targaryen allora lo è anche nei libri.
Può essere che la questione Targaryen la lasceranno nell'aria e semplicemente faranno vedere Tyrion che con la sua intelligenza eccetera si accaparra la simpatia dei Draghi e riesce a cavalcarne uno. Non mi sembra che nella serie sia stato detto in maniera esplicita che serve essere Targaryen no? Magari fanno il trio diversificato: Dany perché Targaryen, Jon perché è il predestinato, Tyrion perché ha studiato, è intelligente, li conosce eccetera... Secondo me non è così assurdo XD
Non credo possa essere così per cavalcarlo devi per forza essere un targ sennò chiunque potrebbe cavalcarli.
Secondo me no, Jon non presenta i tratti Targaryen perchè evidentemente i geni dei primi uomini sono dominanti o magari è pura fortuna, ma nel caso di Tyrion, Joanna Lannister con i capelli biondi e gli occhi verdi avrebbe sicuramente partorito un neonato dai capelli d'argento. Nella serie hanno anche posto l'accento su quanto Tyrion sia molto più "figlio di suo padre", rispetto Jaime e Cercei.
Già in assato ho sostenuto questa teoria per i libri, la serie ci sta arrivando per altre strade ma il traguardo è lo stesso :le tre twste saranno tre targ.
Se gli indizi per Jon erano nei libri per il nano sono nei racconti a corredo dove veniamo a conoscenza degli spostamenti tra la corte e castel granito di Joanna, così come dell' impprtanza del sangue Targ. per interagire con i draghi, la serie come al solito è più diretta e superficiale, mette info a caso qua e là...piuttosto non so come la cosa possa essere rivelata...
Beh però in effetti Tyrion ha occhi e capelli (nei libri) non proprio da Lannister e viene pure specificato...Secondo me no, Jon non presenta i tratti Targaryen perchè evidentemente i geni dei primi uomini sono dominanti o magari è pura fortuna, ma nel caso di Tyrion, Joanna Lannister con i capelli biondi e gli occhi verdi avrebbe sicuramente partorito un neonato dai capelli d'argento. Nella serie hanno anche posto l'accento su quanto Tyrion sia molto più "figlio di suo padre", rispetto Jaime e Cercei.
@allan poe sì avevo letto quelle dichiarazioni; intendevo che magari nella serie potrebbero decidere di renderlo Targaryen più per colpo di scena che non per cambio di trama vero e proprio...una cosa con poca influenza insomma.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.