Entra Registrati
Tyrion è un Targaryen?
N di Nasica
creato il 09 maggio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 12:02

Secondo me Tyrion manca nell'immagine rilasciata perché vi sono solo i personaggi più importanti coinvolti nella ribellione. Niente ragionamento contorti sull'assenza dei personaggi...

inviato tramite corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

V
V@nCe
Confratello
Utente
22 messaggi
V@nCe
Confratello

V

Utente
22 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 13:00

Più che altro, se così fosse, di certo non lo spoilererebbero in questo modo!

B
Balerion9
Confratello
Utente
46 messaggi
Balerion9
Confratello

B

Utente
46 messaggi
Inviato il 02 luglio 2016 13:29

Io credo che lo sia, l'ho sempre sospettato, sia nei libri che nella serie. Restando alla serie:

1. Il drago ha tre teste. Dany, Jon... ?!?! Chi altro è rimasto? Bran è certamente uno Stark (non ci sono motivazioni per supporre un'infedeltà di Catlyn) e ha già svariati poteri. È il corvo a tre occhi, secondo me non sta in piedi che sia anche una testa di drago.

2. Tyrion parla e accarezza i draghi, sa tutto dei draghi...

3. Dany cavalca Drogon, verosimilmente Jon cavalcherà Rhaegal (visto che Rhaegar è suo padre). Chi cavalcherà Viserion? Presumibilmente il fratellastro di Dany -> Tyrion.

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 02 luglio 2016 14:52

Credo sia una teoria con un certo fondamento sia nei libri (per la questione Aerys-Joanna e altri piccoli dettagli) sia nella serie (per come Tyrion 'doma' i draghi, fondamentalmente).

Resta comunque il dubbio di come Tyrion o chi per lui dovrebbe scoprirlo (o meglio, di come verrebbe spiegato a noi telespettatori: per farglielo scoprire 'basterebbe' metterlo a cavallo di un drago).

Inoltre, se è così nel libro e se Martin l'ha detto a D&D (presupporrei di sì), allora ci sarà di certo nella serie (non credo rinuncerebbero a una soluzione così facile per la terza testa e a un simile colpo di scena...).

Trovo meno certo il contrario: forse nella serie potrebbero optare per Tyrion Targ terza testa anche a discapito della 'vera' terza testa (Aegon? Bran?).

Comunque non escluderei del tutto (in particolare nella serie) che Tyrion possa essere terza testa anche senza essere un Targaryen. Non mi pare si sia dato tanto spazio alla questione dei cavalieri dei draghi, d'altronde....

Bella questa interpretazione, comunque! (Anche se il Drago di Dany è Drogon, non Balerion)

Coloro che cavalcheranno i Draghi sono le Tre Teste nate dalla morte:

- Daenerys su Balerion, nata dalla morte di Rhaella

- Jon su Rhaegal, nato dalla morte di Lyanna

- Tyrion su Viserion, nato dalla morte di Joanna

Infine, la mia opinione: nella serie Tyrion Targaryen potrei anche sopportarlo, nel libro non mi piacerebbe affatto, se non per la questione 'Jaime e Tyrion hanno ucciso il rispettivo padre'.

Per carità, sarei contentissima per Tyrion se cavalcasse un drago, ma da un punto di vista narrativo non mi piacerebbe proprio che Martin ricorra per due volte allo stesso espediente; in più, mi piace molto l'angst nel rapporto con il padre e il fatto che il figlio più simile a Tywin fosse quello da lui più odiato.

Avrei preferito Meera gemella, piuttosto (almeno l'espediente sarebbe stato unico), ma anche Jaime e Cersei Targaryen.

Tyrion mi piace Lannister :)

[in ogni caso, non ho mai capito perché sia dato così per scontato che Tywin – nel caso Tyrion non fosse sue figlio – lo sapesse: sì, poteva sapere di Aerys e Joanna, ma non essere certo della paternità, no?

Anzi, mi piace pensare che Tywin lo odi anche perché non sa di chi sia figlio, e perché magari si riscopre a sperare che non sia suo]

A me Bran wargato in un drago non dispiacerebbe affatto, comunque. In tal caso non credo gli 'servirebbe' essere Targaryen, perché controllerebe il drago con una modalità diversa dai Targ.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 02 luglio 2016 14:59

Cosa serve per cavalcare un drago? Basta il sangue targaryen? Tyrion si è semplicemente arruffianato i draghi liberandoli dalle catene di dany. Che poi cavalchi uno dei draghi sarò curioso di vederlo. Non mi dispiacerebbe che andasse in ambasciata per conto di dany e degli altri regni del sud in groppa ad uno dei draghi. meglio dell' ormai banale teletrasporto!! :D

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE