9 hours fa, Metamorfo dice:Euron è il trash fatto personaggio: ogni scena in cui ce lui, è automaticamente trash.
Dio santo veramente, anche stavolta è riuscito a parlare di sco**re.
Jon è diventato un monumento all'inutilità, è stato inutile anche oggi. Anzi dannoso: perché diavolo ha rifiutato Daenerys, che gli stava praticamente chiedendo di sposarla?
[cut]
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
A parte che poteva almeno spiegarlo ma in ogni caso non sta in piedi, la serie mica è ambientata ai giorni nostri, i matrimoni fra parenti che non siano fratelli o genitori / figli dovrebbero essere roba normalissima.
La scena di Arya e il cavallo
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Premettendo che in buona parte concordo (è un aspetto che meritava ulteriori approfondimenti, come altri) le mie remotissime reminiscenze di common law mi fanno dire che nella cara vecchia inghilterra mentre i matrimoni tra cugini (4 gradi) erano normali, quelli tra zio/nipote (3 gradi) erano tutta un'altra cosa e visti con estremo sfavore, roba addirittura normanna o roba simile.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
I soldati di cersei ed euron che dimenticano come si fa a combattere e il secondo che si fa battere da jamie
20 minutes fa, MezzoUomo dice:Premettendo che in buona parte concordo (è un aspetto che meritava ulteriori approfondimenti, come altri) le mie remotissime reminiscenze di common law mi fanno dire che nella cara vecchia inghilterra mentre i matrimoni tra cugini (4 gradi) erano normali, quelli tra zio/nipote (3 gradi) erano tutta un'altra cosa e visti con estremo sfavore, roba addirittura normanna o roba simile.
Va bene ma vale per l'Inghilterra, non per Westeros (però qui bisogna affidarsi ai libri perché la serie non ne fa menzione).
In ogni caso mi sembra comunque stiracchiata: alla fine si sarebbe trattato di unificare le pretese e impedire che Jon venisse usato contro Daenerys, poteva benissimo essere un matrimonio solo di facciata. La cosa che mi infastidisce è che mi sembra chiaro che sia solo uno stratagemma per creare sfiducia tra i due.
P.S. anche ai giorni nostri un matrimonio zia-nipote è legale (previa autorizzazione del tribunale) ed era molto comune tra l'aristocrazia Europea, la "disfunzione erettile" di Jon è alquanto fuori luogo.
Arya che supera le guardie alla jack sparrow
Comunque la Compagnia Dorata che fronteggia l'esercito nemico all'ESTERNO delle mura batte la carica suicida dei Dotrhaki a mio parere.
be avevano i siluri anche sopra di loro nelle mura e rispetto ai sopravvissuti del nord erano in superiorita numerica, difficilmente sarebbero stati superati......
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Drogon col soffio atomico.
Mah non so... verme grigio che diventa terminator. Anche se secondo me era una cosa concordata da prima (Dany gli dive saprai quando è il momento... momento di attaccare? O momento di rivoltarti?)
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Oppure lui è ancora scosso per via di Missandei, e quando vede la principale che inizia a distruggere tutto si lascia andare anche lui...
19 hours fa, Il Lord dice:P.S. anche ai giorni nostri un matrimonio zia-nipote è legale (previa autorizzazione del tribunale) ed era molto comune tra l'aristocrazia Europea, la "disfunzione erettile" di Jon è alquanto fuori luogo.
Che sia socialmente accettata non la rende anche desiderabile, eh!
Metti che il pensiero di infilarsi a letto con sua zia lo metta ancora un pelo a disagio...
Penso che se il tuo comandante non si ferma durante una battaglia sia normale continuare a parteciparci. Nel senso, dubito potessero starsene fermi a guardare