Entra Registrati
Il momento trash della settimana
S di sharingan
creato il 29 aprile 2016

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 21:02
24 minutes fa, Gedeont dice:

Ghost abbandonato all'autogrill vale come scena trash o fa solo schifo?

- Perché, dunque, il bastardo di Ned Stark non si è avvicinato al suo migliore amico canino? A rispondere alla domanda ci ha pensato il regista David Nutter che, in un’intervista con l’HuffPost ha detto: “Dal momento che i metalupi sono creature realizzate in CG, ci sembrava più saggio realizzare la scena nel modo più semplice possibile. E ho pensato che, in questo modo, la scena avrebbe potuto essere più potente“.
E poi ha continuato: “Funzionava meglio, con Spettro fermo in un angolo. Poi Jon si incammina, si volta verso Spettro e così ha potuto avere un momento con lui, che ho ritenuto fosse molto, molto potente“.

John Bradley, l’interprete di Sam, presente nella scena incriminata ha spiegato: “Penso che Jon sappia cosa si sta lasciando alle spalle. È un uomo nobile che sa tutto del sacrificio… Sa quello che deve tenere al sicuro e sa di avere delle responsabilità nei confronti di Spettro, così come li ha nei confronti di Sam e Gilly“.

Se fosse stato un orso polare zombie avrebbero rotolato a terra per 20 minuti prima di salutarsi

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 21:38

In effetti sta puntata è l'apice dei cuori infranti, a Grande Inverno devono avere gravi problemi di relazione personale

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 22:12
%d/%m/%Y %i:%s, Dargil dice:

- Perché, dunque, il bastardo di Ned Stark non si è avvicinato al suo migliore amico canino? A rispondere alla domanda ci ha pensato il regista David Nutter che, in un’intervista con l’HuffPost ha detto: “Dal momento che i metalupi sono creature realizzate in CG, ci sembrava più saggio realizzare la scena nel modo più semplice possibile. E ho pensato che, in questo modo, la scena avrebbe potuto essere più potente“.
E poi ha continuato: “Funzionava meglio, con Spettro fermo in un angolo. Poi Jon si incammina, si volta verso Spettro e così ha potuto avere un momento con lui, che ho ritenuto fosse molto, molto potente“.

John Bradley, l’interprete di Sam, presente nella scena incriminata ha spiegato: “Penso che Jon sappia cosa si sta lasciando alle spalle. È un uomo nobile che sa tutto del sacrificio… Sa quello che deve tenere al sicuro e sa di avere delle responsabilità nei confronti di Spettro, così come li ha nei confronti di Sam e Gilly“.

Se fosse stato un orso polare zombie avrebbero rotolato a terra per 20 minuti prima di salutarsi

Dio santo che sequela di vaccate, spero almeno che le dicano per contratto.

Ma poi in CGI manco riescono a farlo delle dimensioni giuste, Nymeria due stagioni fa era grossa come un rinoceronte.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 22:26

Di questo passo salterà fuori che Raeghal l'hanno ammazzato così c'era un drago in meno da animare in digitale... :blink:

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 23:21
2 hours fa, Dargil dice:

Questa giustificazione è francamente ridicola. Arya si è avvicinata a Nymeria, perché lui no? Davvero sarebbe costato così tanto fare una scena del genere? Capisco che la cosa importante sono i draghi ma questo è inaccettabile.

A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 11:40

Non avevo ancora letto la spiegazione. Mamma mia, questi farebbero meglio a non commentare proprio niente, ci farebbero una figura migliore.

«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

— A STORM OF SWORDS

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 11:47

La cosa che detesto di quel resoconto è definire la scena potente e descriverla come un momento fra i due. La scena crea solo e unicamente distacco, neanche tanto fra i due soggetti, ma proprio per lo spettatore. A me sembrano solo due inquadrature fatte in giorni diversi e messe insieme per cavarci fuori qualcosa. Perché il broncio che fa Jon poteva essere tranquillamente accompagnato all'inquadratura di qualsiasi altro soggetto, fosse Bran che lo fissava sotto la neve, una delle sorelle dopo la rivelazione. Qualsiasi altra cosa che avrebbe funzionato meglio. Poveri metalupi

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:26

Da "possessore di cane", che considero membro onorario della mia famiglia e mio indiscusso migliore amico, nonostante non abbia rischiato la vita combattendo per me dei nonmorti, ritengo questa spiegazione offensiva per coloro che hanno avuto nella vita un cane. Non solo non mi sognerei mai di lasciarlo con un "Vabeh, è stato bello, abbiamo vissuto in simbiosi da quando eri cucciolo ma ora ti lascio nel bosco perché dopotutto staresti meglio lì", ma se fossi costretta a cederlo a un amico sarebbe un distacco straziante.

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:34

Ma poi almeno poteva lasciarlo a Sansa, no, lo manda al polo nord. Credo sia solo un modo per farli riunire più avanti ma fa schifo lo stesso.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:34

Cioè, Jon che guarda per un attimo il metalupo è "un momento potente".

Invece, per esempio, fare accovacciare Jon vicino, e magari sussurrargli qualcosa, anche ineludibile, senza manco toccarlo...sarebbe costato in CGI :huh:

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:50

Il mancato saluto tra Jon e Ghost non è nemmeno un momento trash. E' una svista di scrittura (diciamo così) che rende il tutto estremamente inverosimile, in aggiunta al fatto che ha decisamente poco senso la decisione di allontanarlo perché "La Barriera è il suo posto". Ma sul serio, arrivati a questo punto della storia, Jon non ha capito che il posto di questo metalupo è al suo fianco? Jon si è portato dietro Ghost nei luoghi peggiori in cui sia mai stato. Il metalupo era in prima linea nella battaglia contro un esercito di non-morti. Cosa teme ora? Che a King's Landing possa sudare troppo? 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 13:15

Nei libri. Nella serie sono tre-quattro stagioni che non interagiscono piu.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 13:16
38 minutes fa, Metamorfo dice:

Cioè, Jon che guarda per un attimo il metalupo è "un momento potente".

Invece, per esempio, fare accovacciare Jon vicino, e magari sussurrargli qualcosa, anche ineludibile, senza manco toccarlo...sarebbe costato in CGI :huh:

Esattamente quello che penso anche io. Non riesco a capacitarmi delle scelte sui metalupi fatte in tutti questi anni, ma almeno gli altri muoiono per salvare i propri padroni o comunque nel tentare. Nymeria anche come incontro con Arya ha senso. Qui invece c’è un addio veramente gratuito. Ci poteva anche stare eh, ma mostrato meglio. Appunto bastava far avvicinare Jon a Spettro e sussurrargli qualcosa. Invece così sembra che lo stia abbandonando senza manco guardarlo in faccia, fino a quando Spettro non guaisce per attirare la sua attenzione. C’è è proprio triste.

Poi questa cosa della CGI è una scusa bella e buona. Per la grandezza di Spettro in questa scena potevano usare direttamente un lupo vero volendo.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 13:30

Io l'ho interpretata come un Jon che si distacca dal suo lignaggio Stark, se vogliamo un po' tutti gli Stark rimasti non sono più la generazione dei metalli, motivo per cui Spettro non c'entra più con nessuno di loro. Comunque come scena è veramente pessima e le giustificazioni del regista assurde.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 13:35

Nessuno sa chi è al comando in uno dei luoghi più importanti di tutta Westeros: Stormlands.

Non lo sa Daenerys, che vuole conquistare i 7 regni.

Non lo sa Jaime, che è uno dei vertici militari e politici del Regno.

Non lo sa Varys, il Ragno tessitore e consigliere politico.

Non lo sa Tyrion, che beve e sa cose ed è il primo cavaliere della regina che vuole conquistare, nonchè suo consigliere politico.

Non lo sa Sansa, la nuova Ditocorto.

Non lo sa il Maestro di Winterfell. 

Non lo sa Jon...vabbè, quello non sa niente di niente.

Non lo sa nessuno. 

Facepalm.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
85 messaggi
L
Lyra Stark