Entra Registrati
Il momento trash della settimana
S di sharingan
creato il 29 aprile 2016

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 22:01

Mi è appena tornata in mente una scena geniale.

Arya dà un pugnale a Sansa, e lei..."non so come usarlo".

Cioè, Sansa, c'hai 20 anni, sei cresciuta in un mondo dove le armi sono la norma, hai visto qualsiasi cosa...e non sai come si usa un pugnale? 

Tipica scrittura di D&D: scena insensata soltanto per riprendere una citazione del passato: "infilzali con la punta" (con la punta Sansa, eh, non fare che sbagli e usi il manico invece!).

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 0:41

be se a uno passano un arco e non ha mai scoccato una freccia, anche se sa benissimo a cosa serve, cosa dovrebbe rispondere rispetto a "non so usarlo"? non credo sansa facesse riferimento alla funzione del pugnale, ma in quanto arma va utilizzata sempre in un determinato modo che lei non sa fare.....

theon che carica un po goffamente ha leggermente tolto qualcosa a un momento splendido......

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 0:49
6 minutes fa, the neck dice:

be se a uno passano un arco e non ha mai scoccato una freccia, anche se sa benissimo a cosa serve, cosa dovrebbe rispondere rispetto a "non so usarlo"? non credo sansa facesse riferimento alla funzione del pugnale, ma in quanto arma va utilizzata sempre in un determinato modo che lei non sa fare.....

Da cui la risposta che ti apre un mondo: "infilzali con la punta".

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 3:06

Ripensandoci, la posizione e la faccia del night king quando viene disarcionato da Viserion è ridicola.

A
AldoMoro123
Confratello
Utente
197 messaggi
AldoMoro123
Confratello

A

Utente
197 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 9:28

Direi anche il fatto che tutti i personaggi principali si salvano più volte al pelo, ma soprattutto alla fine quando Jamie,Brienne e Sam sono appiccicati al muro resistendo all'orda, Dany anche lei circondata e Jon a un passo da essere carbonizzato si salvano grazie all'azione sincronizzata al millesimo di secondo di Arya.

Davvero, è questo GoT o è Avengers?

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 10:03
32 minutes fa, AldoMoro123 dice:

Direi anche il fatto che tutti i personaggi principali si salvano più volte al pelo, ma soprattutto alla fine quando Jamie,Brienne e Sam sono appiccicati al muro resistendo all'orda, Dany anche lei circondata e Jon a un passo da essere carbonizzato si salvano grazie all'azione sincronizzata al millesimo di secondo di Arya.

Davvero, è questo GoT o è Avengers?

Tutto questo mi è piaciuto molto perché creava suspense e tensione, con una musica perfetta, e te lo dico da critico della 8x03

Poi fa parte del cinema Hollywoodiano che i personaggi si salvino all’ultimo, non è sicuramente una particolarità di Avengers. L’ho visto in lost e breaking bad, tanto per citarne due famose

A
AldoMoro123
Confratello
Utente
197 messaggi
AldoMoro123
Confratello

A

Utente
197 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 10:06
1 minute fa, Simo98 dice:

Tutto questo mi è piaciuto molto perché creava suspense e tensione, con una musica perfetta, e te lo dico da critico della 8x03

Poi fa parte del cinema Hollywoodiano che i personaggi si salvino all’ultimo, non è sicuramente una particolarità di Avengers. L’ho visto in lost e breaking bad, tanto per citarne due famose

Sì ma non è Martiniano che comunque predilige un certo simil-realismo.

Comunque anche a me stava piacendo tralasciando il non vedere nulla, le tattiche ad minchiam e gli eroi salvi sempre per miracolo. Ero molto emozionato, poi mi è crollato tutto. 

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 10:09
1 minute fa, AldoMoro123 dice:

Sì ma non è Martiniano che comunque predilige un certo simil-realismo.

Comunque anche a me stava piacendo tralasciando il non vedere nulla, le tattiche ad minchiam e gli eroi salvi sempre per miracolo. Ero molto emozionato, poi mi è crollato tutto. 

La serie non è più martiniana da almeno due stagioni quindi inutile disperarsi per quello

Anche io, come te, ho amato tutto l’episodio e poi mi è crollato tutto, come quando sei innamorato pazzo di una ragazza e poco dopo la scopri con un altro>_>

A
AldoMoro123
Confratello
Utente
197 messaggi
AldoMoro123
Confratello

A

Utente
197 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 10:11
Adesso, Simo98 dice:

La serie non è più martiniana da almeno due stagioni quindi inutile disperarsi per quello

Anche io, come te, ho amato tutto l’episodio e poi mi è crollato tutto, come quando sei innamorato pazzo di una ragazza e poco dopo la scopri con un altro>_>

Sì lo so che ha preso la brutta deriva da serie tv standard, ma non smetto mai di rimanere deluso. :stralol:

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 14:19

Quanto sarebbe stato trashosamente bello avere ramsay e i 20 good men al posto degli stargaryen? 

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 14:21

I twenty good men se li è presi Theon a quanto pare.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 10:00

Tutta la puntata vale ?

S
Skateaway
Confratello
Utente
119 messaggi
Skateaway
Confratello

S

Utente
119 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 10:22

La costruzione della scena di sesso tra Jaime e Brienne è stata terrificante, e dire che ci sarebbero stati tutti i presupposti per darci qualcosa di molto più emozionante o poetico. Ho letto fanfiction scritte meglio.

Sicuramente tra le scene trash anche il drago fatto fuori random senza alcuna logica, non riesco nemmeno a provare dispiacere perché prevale la frustrazione per la poca credibilità del tutto.

K
Kain
Confratello
Utente
117 messaggi
Kain
Confratello

K

Utente
117 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 11:10
La costruzione della scena di sesso tra Jaime e Brienne è stata terrificante, e dire che ci sarebbero stati tutti i presupposti per darci qualcosa di molto più emozionante o poetico. Ho letto fanfiction scritte meglio.

Sicuramente tra le scene trash anche il drago fatto fuori random senza alcuna logica, non riesco nemmeno a provare dispiacere perché prevale la frustrazione per la poca credibilità del tutto.
Ho avuto la stessa sensazione di estraneamento alle vicende. Sarà stata anche colpa del maledetto leack girato a pochissime ore su twitter con tanto di video dell'abbattimento di Rhaegar: giusto un "peccato..va beh".
Anche per la Morte di Missandei il pensiero è stato.."tanto fate quel che volete.."

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 11:13
Il 1/5/2019 at 10:03, Simo98 dice:

Come fa a creare tensione se sai già che si salveranno?

La cosa peggiore è che spesso neanche fanno vedere come si salvano, cambiano semplicemente inquadratura.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
85 messaggi
L
Lyra Stark
75 messaggi
M