Per notare si notano,ma credo che siano stati inseriti
a) per voler sottintendere che GI ha ripreso una sua buona vita quotidiana e credo che in un castello "medievale" provvedessero anche a macellare maiali
b) è tecnica registica inserire animali ,in vario stato,per dare veridicità a quello che si propone
c) può essere il solito vezzo ironico di D&D per sottintendere che adesso a GI, si ammazzano e si scuoiano, soprattutto, solo animali a scopo alimentare
Non credo ad una scena casuale,se mi è consentito dirlo....
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
2 hours fa, Gedeont dice:
Parla sicuramente della statura fisica, tanto che subito dopo si scusa con Tyrion.
Ma secondo me è una scena abbastanza sensata, Daenerys ha la reazione di chi vuol negare una cotta e dice la prima cosa che le viene in mente. "Io e quello lì? Ma cosa vai a pensare? Non mi piace per niente! E poi puzza."
Almeno, io l'ho vista così.
Infatti chi è maschietto ed ha qualche anno di esperienza sa bene che se si conosce ad una festa o ad una cena un tipo fascinoso e poi si stuzzica la propria metà : "l'hai trovato interessante eh?" se lei lo ammette puoi dormire sereno se invece comincia ad uscirne con frasi tipo "ma scherzi? io non mi metterei mai con uno come quello!" allora è il caso di iniziarsi a preoccupare
3 hours fa, Duke Karstark dice:Difficile scegliere un preciso momento in una puntata così ricca di spunti Però dai parlando proprio di "trash" scelgo Jon che si rivolge a Daenarys chiamandola "Dany", ovvero come rovinare un momento teoricamente di un certo pathos, mi aspettavo a quel punto finisse la frase: "Dany passami un attimo l'iphone che avviso casa che è tutto ok..."
Il momento del Dany è stato davvero "cringe".
Avete presente quando provate vergogna al posto di qualcun altro, quando guardate una cosa in tv? Io mi sono sentito in imbarazzo per chi ha scritto quella parte.
Ma infatti, idea terribile. Fuori luogo, fuori tempo (perchè riduce tutto il pathos della scena a una scemenza), fuori personaggio perchè Jon Snow, il Santissimo, da buon noioso Stark non va certo in giro a dare nomignoli a destra e a manca, fuori contesto, perchè appunto in un contesto simil medioevale i nomignoli tra due quasi estranei anche altolocati anche no. Quando l'ho visto nei leaks speravo in un ripensamento, e invece...
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
A me è sembrato anche forzato, perché avrebbe dovuto chiamarla Dany? Così sull'ondata di colpa per il drago?
Non credo si possa nemmeno definire trash... É una sciocchezza che puzza di adolescenziale. Un vero torto al personaggio di Jon. Ho trovato la parola:disagio.
Evidentemente, nella loro testa, doveva rappresentare avvicinamento, intimità.
Il problema è che non hanno preparato la cosa: Jon passa dai titoli formali a un nomignolo inventato da lui. Poteva chiamarla Daenerys. Chiamarla per nome, senza alcun titolo formale, avrebbe mostrato la vicinanza senza risultare ridicolo.
E lei avrebbe potuto limitarsi ad un sorriso bonario d'intesa, piuttosto che tirare fuori i brutti ricordi sul fratello (altra cosa fuori luogo in quel frangente).
Ma qui secondo me esiste un errore di fondo da parte degli addetti ai lavori, che consiste nel ritenere che la resa di una scena d'amore(come questa ambiva essere) necessiti gioco forza di un dialogo. Una mia modestissima opinione è che una scena d'amore può essere eccellente anche senza dialoghi, o col parlato ridotto all'osso. Certo serve una regia sapiente, e una certa attenzione ai dettagli, senza parlare dei gradi di espressività. Ma ecco, io forse avrei trovato più coerente e intensa una scena quasi o del tutto silente. Almeno in questo caso.
10 minutes fa, Ermengarda dice:senza parlare dei gradi di espressività.
Allora sarebbero serviti altri due attori.
L'espressività di Kit in quella scena, è la stessa di un posacenere. Vuoto.
Effettivamente potevano limitarsi a Jon che pende Dany per mano, e fermarsi lì. Invece hanno voluto per forza fargli dire qualcosa...
Per conto mio, anche il ritrovamento delle maschere/facce di Arya poteva essere evitato... Lì per lì la scena sembrava quasi "Arya, dimmi la verità... Ti sei messa a rapinare banche?!?"...
@MetamorfoKit ed Emilia sono purtroppo stati sempre gli anelli un po' più deboli del cast.
Inoltre insieme non fanno sinergia.
Il 23/8/2017 at 21:48, Menevyn dice:Per conto mio, anche il ritrovamento delle maschere/facce di Arya poteva essere evitato... Lì per lì la scena sembrava quasi "Arya, dimmi la verità... Ti sei messa a rapinare banche?!?"...
Allora non sono l'unica ad averlo pensato? Una rapina alla Banca di Bravos
E' stato impossibile non pensare a Point Break. E la tamarrata della maschera fatta con un foglio di silicone molle? Va be' che con i draghi e la battaglia hanno speso un occhio in CG, ma insomma, ridurre il mistero e la magia soprannaturale degli Uomini Senza Volto ad una maschera di carnevale comprata dai cinesi... Indecente.
Nel libro, nella questione Volti era più forte l'elemento soprannaturale (il dolore e le sensazioni strane che Arya sente quando le cambiano faccia); nella serie avevano già banalizzato, calcando più la mano sull'elemento sanguinario ("tagliare il volto" ai cadaveri, letteralmente). Ma ridurlo a una mascherata di carnevale è stato veramente una tamarrata ed un caduta senza pari.
P.s. Che Arya faccia acquisti su Amazon? Anzi, Ah-ma-z'Hon. Ordini e ricevi direttamente a casa tua, comodamente via corvo espresso:
https://www.amazon.it/Kennedy-Maschera-Presidente-adulti-Costume/dp/B01AKMUMDM
-quel "Dany" non si poteva sentire...
-Le maschere di gomma (si vero.. parevano quelle da rapinatori ehehe!)
-Tormund e mastino... si però è trash che diverte dai!
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
Per la serie “per male che tu sia partito, niente paura: puoi ancora fare di peggio”, surreale pure la gaffe di Jon. Voglio dire, non solo nel bel mezzo di una scena intensa e tragica, tra due tra i personaggi più titanici di GOT, passa inspiegabilmente in modalità Trottolino Amoroso / Du-dù / Ra-tta-ttà, manco si fosse teletrasportato in un fotoromanzo anni ’80; ma sceglie pure il diminutivo più infelice del mondo:
“Dany...”
“Oh, questo nome, quanti ricordi! Mi chiamava così il mio fratello disgraziato sadico pazzo che mi ha barattata come schiava dicendomi ‘ti farei stuprare da quarantamila dotraki e tutti i loro cavalli, se per me fosse conveniente’, che ho visto uccidere in modo atroce senza battere ciglio!”
Al che lui, con un'espressione tra l'intenso tragico e il cane bastonato, se ne esce con quel fantastico, profondo, pregno di significato
“Ah. NOT DANY”.
L’Ultimo Eroe, Principe Che Fu Promesso, nonché mio character preferito (perlomeno nei libri), che praticamente si trasforma in Chandler di Friends. Ma perché, malefici D&D? Perchè???
11 minutes fa, Stella di Valyria dice:...si trasforma in Chandler di Friends.
Fantastica!!!