7x04
1)"many things"
2)"king jon"
3)il dothraki impalato da bronn
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Il duello tra arya e brienne per carità bello fa vedere..ma sta ragazzina è diventata troppo forte...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
- I Dothraki che passano indenni attraverso il muro di fiamme. Bello da vedere, per carità, ma messo lì solo per scena.
- I capricci di Meera Reed che rinfaccia a Bran tutte le persone morte per lui. Lui è diventato questo, ora. E lei non se ne era accorta nel tragitto dalla Barriera a Grande Inverno?
- "Speaking of good hearts...Missandei of Naath!". Ser Davos da Lord delle Cipolle a Lord dei Provoloni! Almeno è simpatico!
- Bran ormai diventato un Androide, non riserva a Meera neanche l'onore della Friendizzazione :
Meera : "mio fratello è morto per te, Summer ed Hodor anche, ho fatto più km di un risciò di Pechino trascinandoti a -20 gradi in una F***ta foresta inseguita dagli zombie.. e tu cosa hai da dire?"
Bran : "Grazie..cià"
- Arya : firmiamo la petizione per averla come PG di Mortal Combat, assieme a Kitana e Sonya..naturalmente un pò depotenziata.
- Bronn: da vero lord disquisisce delle deiezioni post mortem e della sua conoscenza in materia appresa sin dalla tenera infanzia.
- Lo sguardo Sadic-Badass di Daeneris mentre incenerisce qualche centinaio di soldati Lannister...più o meno lo stesso che ho io con Joypad alla mano in Wolfstein new order.
- La lezione di storia di Jon Snow che spegne ogni ardore di Daenerys, convinta di imboscarsi con l'algido re del Nord in una profonda e scura grotta...Daaaario dove sei??
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
13 minutes fa, Kain dice:- Lo sguardo Sadic-Badass di Daeneris mentre incenerisce qualche centinaio di soldati Lannister...più o meno lo stesso che ho io con Joypad alla mano in Wolfstein new order.
Ma infatti non capisco, visto che vogliono rendere Dany brava a tutti i costi, perché poi me la fanno eccitare quando guarda gente bruciare? Sarà il sangue del Re Folle? Direi.
Comunque qua i problemi mentali di Bran stanno degenerando.
Su tutto vince il quartetto del gossip estivo ehm invernale, di Dragonstone! Davos-Missandei-Jon-Dany...
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
Questo giro poco trash... del resto manca Euron ^^"
Lievemente trash i pettegolezzi riempitivi, occhiatine e sorrisini di Missandei rivolti a Jon e Davos il broccolone "ho visto come guardavi il suo buon cuore".
Scena più trash Bronn che per appiedare l'avversario trancia una zampa al cavallo. Ho sofferto tantissimo.
Lievemente trash pure il dothraki che si bulla con Tyrion "la tua gente non sa combattere". Contro il fuoco dal cielo prova te!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
25 minutes fa, Lyra Stark dice:
Lievemente trash pure il dothraki che si bulla con Tyrion "la tua gente non sa combattere". Contro il fuoco dal cielo prova te!
Ecco lì in effetti mi son girate un attimino e ho avuto pure io un sussulto d'orgoglio della serie "ma come ti permetti zoticone!" manco io fossi westerosa!
a pensarci su anche la comicità non so se involontaria di Jamie che dice a Bronn di andare a prendere la balista e lui che dice vacci tu, e l'altro che dice : ho una mano sola!
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
48 minutes fa, Lyra Stark dice:Scena più trash Bronn che per appiedare l'avversario trancia una zampa al cavallo. Ho sofferto tantissimo.
In verità è il contrario. E la zampa del cavallo di bronn ad essere tranciato male
Ah ecco mi pareva anche a me che fosse il contrario...
Comunque vai col trash! Caspita riescono a mettercelo pure in questa puntata...
1) L'effetto speciale brutto di Bronn che impala il dothraki con la balestra anti-drago
2) Tyrion che appare sul campo di battaglia dal nulla (ma non aveva bisogno della sella speciale per cavalcare? Gli hanno dato un passaggio Drogon e Dany, hanno accostato e sono partiti all'attacco? boh!)
3) La compagnia dorata-recupero crediti
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
5 hours fa, Lyra Stark dice:
Che poi, Tyrion manco lo capisce: il folletto mica parla Dothraki.
Lo scambio tra le due guardie di Winterfell immediatamente antecedente l'arrivo di Arya.
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera
Il 7/8/2017 at 09:09, shewolf dice:- I Dothraki che passano indenni attraverso il muro di fiamme. Bello da vedere, per carità, ma messo lì solo per scena.
Concordo, quando l'ho visto mi è riecheggiata nella mente quella frase, "Nulla brucia più del fuoco di drago"... vabbè.
- Stanlio e Ollio ai cancelli di GI
- il balestrone. Ok, magari sono solo io, ma prima lo spacciano come l'Ammazzadraghi per eccellenza, una sorta di deterrente quasi nucleare; poi la freccia centra in pieno un dothraki, ti aspetti che un'arma concepita contro i draghi un uomo lo maciuilli come minimo, invece gli si conficca in corpo per neanche la metà della metà della lunghezza, e quando riesce a colpire Drogon sembra che penetri per dieci centimetri o poco più. Se questa è la pensata più brillante che ad Approdo del Re hanno partorito per difendersi da tre draghi grandi quasi quanto un boeing, direi che da quelle parti sono messi maluccio.
- nel complesso l'eccessiva discrezione con la quale Dany sposta da Dragonstone a quella che dovrebbe essere una zona di confine tra le Terre della Corona e l'Altpiano qualche migliaio di cavalieri dothraki e un drago, e che le permette di piombare sui Lannister con la stessa efficacia di un'imboscata in una foresta.
Stavolta ce ne sarebbero talmente tante che non so quali mettere.
1. Davos il Ritardato
2. I Dothraki che sopravvivono al passaggio in mezzo al fuoco di drago
3. Lo sciopero degli esploratori dell'esercito dei Lannister
Tuttavia ci sarebbe spazio per una seconda classifica per cui:
1b: La mimica facciale di Bran
2b: Daenerys che definisce "orgoglio" il comportamento di Jon (seriously?)
3b: Arya che con una spada di 50 cm riesce a incrociare con Giuramento o comunque con una spada regolare.
Ultima, un bonus: Drogon con la pancetta da birra.
Credo che Brienne stia usando una spada da addestramento, o comunque una spada normale, si vede bene che quella che usa non è Giuramento...