Se non erro la 6x10 dovrebbe durare 1 ora e 20 minuti, mentre la nona 69.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
No...la nona durerà 60 minuti e la decima 69 minuti..
Sapeva molte cose forse perchè essendo girato in spagna molte parti avra qualche amico di un amico che lavora per la HBO.
Riguardando ho notato un fatto particolare che al primo giro mi era sfuggito,il prete parlando con gregor dice noi combiattiamo qualcosa che ucciderà tutti indistintamente giovani e vecchi. E poi cita il nome della puntata 6X10 . Quindi qualcosa degli estranei accadra sicuramente mi sa speriamo :)
Dite che cersei e' pronta coll'altofuoco a eliminare anche tommen, rassegnandosi al suo destino, o cerchera di salvarlo? Saltera in aria solo il tempio o ,innescandosi tutto l'altofuoco,tutta la citta?
No suo figlio non riuscirebbe a ucciderlo,anch se sarebbe un buon motivo per jaime di mollarla. Tutta la città no perché credo che buona parte del alto fuoco è stato usato nella batt delle acque nere.
Tutta la città no perché credo che buona parte del alto fuoco è stato usato nella batt delle acque nere.
Si parla di un altofuoco segreto, ben nascosto, risalente all'epoca del Re Folle e di cui Tyrion non era a conoscenza (per questo è stato necessario l'aiuto degli uccelletti per scovarlo).
Forse la "diceria" che le ampolle di altofuoco siano ancora sotto le gallerie di tutta la città? Nella battaglia delle acque nere vediamo le ampolle usate nella scorta dei piromanti...Aerys Targaryen diceva "Bruciateli tutti"...quindi direi che aveva già predisposto tutto l'altofuoco sotto approdo...e nelle visioni di Bran vediamo l'esplosione in una galleria...di sicuro non è una visione del passato...l'altofuoco non è stato usato a questi livelli...per ora...
Si infatti se non sbaglio quando Jaime racconta la vicenda a Brienne dice proprio che nella sala del Trono ci stava Aerys che urlava di bruciarli tutti, il capo dei piromanti allora stava per andare ad eseguire gli ordini, Jaime però uccise tutti e due e subito dopo arrivó Ned, quindi mi pare abbastanza chiaro che avesse ordinato già di predisporre tutto in giro per la città altrimenti non ci sarebbe stato nemmeno il tempo. Quindi può essere che ci siano ancora in giro tutte le ampolle.
Magari Tommen viene risparmiato ma poi alla notizia della morte della propria regina per opera della madre decide di suicidarsi...
Allora se la durata è veramente 69 min difficilmente inseriranno tutto. Prende piede l'ipotesi che la ToJ non sia più di una scena di 3 min senza spiegazioni.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Io credo che ad Approdo del Re le cose andranno così: tutti saranno nel tempio ad aspettare che Cersei arrivi per il processo, ma lei e Qyburn incendieranno l'Altofuoco e bruceranno tutto il tempio. Cosi moriranno : il Credo (e nella serie questo causerà la vittoria immediata di Cersei, chissene se Maegor con Baelor ci ha messo sette anni a debellarlo), Mace e Loras (forse anche Margaery, ma noncredo), e Pycelle e Kevan (nella serie il loro omicidio per mano di Varys sarebbe alquanto fuori luogo).
Tommen una volta scoperto cio si suiciderà.
A questo punto vista la morte di Mace, il comando dell'Altopiano passerà ad Olenna (non credo a Randyl. nella serri è un personaggio che palesemente è stato messo solo come elemento filler) che si allerà con Ellaria e le Serpi e con Dany tramite Varys.
Ma in questo caso non dovrebbe essere presente anche Tommen al processo? Forse Cersei gli chiederà di avviarsi al tempio insieme a lei così da tenerlo al sicuro? Oppure lo sacrificherà insieme agli altri? Anche Maergery così a maggior ragione sarebbe in pericolo, perché sarà lì per il fratello. Poi successo quello che è successo, ovviamente Olenna farà l'alleanza con chiunque sia contro i Lannister e ci vorrà davvero poco per Dany, insieme a Tyrell, Dorne e Greyjoy per conquistare la capitale (o quello che ne rimane).
Olenna potrebbe anche allearsi con Ditocorto e nord.
già lo sono. Sin da prima della battaglia delle acque nere. con Ditocorto.
Bene quindi praticamente sarà un Cersei contro tutti!
Ci vorrà ben poco a Dany per conquistarsi il trono!