Secondo Frikidoctor, dal mio spagnolo maccheronico,
nella puntata 9, oltre alla Battaglia dei Bastardi, vedremo anche la difesa di Mereen.
Varis si reca a Dorne per un'alleanza a tre: Dorne, Tyrell, Trgarien.
correggetemi se ho capito male.
l'avevo previsto anche io in tempi non sospetti, dopo la prima puntata quando ellaria diceva "Nessun uomo debole regnerà più su Dorne". D'altro lato mi sembra anche la cosa più sensata da fare perchè
per sommi capi si ricollega un po' ai libri dove Doran in particolare sia alleato di Daenerys, tant'è che gli manda il figlio per farli sposare. Olenna dopo il regale falò che farà Cersei mi sembra sensato che si allei con i principali nemici dei Lannister: Dorne e Daenerys.
in teoria
Dorne e Alto Giardino si dovrebbero odiare, ma visto che nella serie questo aspetto lo hanno tralasciato è molto probabile che accada questo, a sto punto spero che Margarey o Loras riescano a salvarsi dalla grande bruscata di Cersei per non estinguere completamente la casata.
Perchè Olenna poi ? Se muoiono figli e nipoti lei non conta più nulla.....
Comunque Tormund ha pronunciato in un trailer
''I thought he was the man to lead us in the long night''
Finora però non l'ha detta. In che occasione potrebbe dirla?
Tre possibilità:
a) si sta riferendo a Mance Rayder
b) si riferisce a Jon quando è ancora morto (scena tagliata)
c) una combinazione di a e b
Non è raro che nei trailer ci siano scene-dialoghi che vengono poi tagliati nella resa ufficiale.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
ma, se non ricordo male, non è rimasto un altro figlio, quello che avrebbero voluto fare sposare a Sansa?
No, nella serie Loras è figlio unico ed erede di Alto Giardino.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Mannaggia, faccio confusione fra libri e serie.
l'avevo previsto anche io in tempi non sospetti, dopo la prima puntata quando ellaria diceva "Nessun uomo debole regnerà più su Dorne". D'altro lato mi sembra anche la cosa più sensata da fare perchèSecondo Frikidoctor, dal mio spagnolo maccheronico,
nella puntata 9, oltre alla Battaglia dei Bastardi, vedremo anche la difesa di Mereen.Varis si reca a Dorne per un'alleanza a tre: Dorne, Tyrell, Trgarien.
correggetemi se ho capito male.
per sommi capi si ricollega un po' ai libri dove Doran in particolare sia alleato di Daenerys, tant'è che gli manda il figlio per farli sposare. Olenna dopo il regale falò che farà Cersei mi sembra sensato che si allei con i principali nemici dei Lannister: Dorne e Daenerys.
Immagino che a nessuno nella serie freghi niente del fatto che nei libri Martell e Tyrell si odino
Immagino che a nessuno nella serie freghi niente del fatto che nei libri Martell e Tyrell si odino
Nella serie questa rivalità non è mai stata evidenziata. In ogni caso potrebbero metterla sempre dal punto di vista "il nemico del mio nemico è mio amico"
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Tokoroth, lo ha detto anche ad arya quindi è probabile che andranno tutti lì.
Metamorfo, ma quale addio, vedrai che ora jaime va ad approdo, scopre i tradimenti di cersei e va via di nuovo e incontrerà brienne che forse sarà prigioniera del mastino e fratellanza
Però perchè la Fratellanza dovrebbe avere interesse nel catturare Brienne? Certo così riprenderebbero più o meno la situazione dei libri in cui Brienne rischia di venire impiccata da Cat e tutto ciò che ne consegue... però io detesto profondamente che nella serie Sandor e Brienne si siano scontrati, spero veramente che non sfruttino questa cosa come scusa per far far uccidere lei da lui come vendetta.
Non lo sopporterei perchè amo entrambi, non voglio che itighino
In ogni caso mi sa che sarà tutto materiale per le prossime stagioni, non credo che Jaime e Brienne per quest'anno si rivedranno.
ma, se non ricordo male, non è rimasto un altro figlio, quello che avrebbero voluto fare sposare a Sansa?
No c'è solo Loras. Quindi se lui e la sorella muoiono ci comanda ?
Olenna e Mace finchè vivono.
Poi magari gli soffia il posto quel simpaticone di Randyll Tarly.
Mace sta ad Approdo del Re quindi anche lui dovrebbe fare una brutta fine
Quello che mi chiedo....se la nona puntata sarà completamente dedicata a La Battaglia dei Bastardi (ben 60 minuti)...nella decima puntata riescono a far entrare tutto? Cioè...ci sono un bel po di cose da sistemare...tipo...
-Ritorno di Arya a Westeros e Nozze Rosse 2.0 (si ci saranno..dal trailer vediamo Walder brindare con i soldati Lannister..di sicuro non è nella nona)
-Mastino e Fratellanza Senza Vessilli che si incamminano a Nord..forse..(potrebbe anche essere l'ultima volta che li vediamo in questa stagione...e ci lasciano così)
-Bran e le sue visioni finali
- Cersei che sclera di brutto e via di Altofuoco per uccidere Alto Passero,Passeri e Fiorellini (Loras e Margaery)
-Qyburn che su ordine di Cersei uccide (tramite uccellini) Pycelle e Kevan
-Arrivo degli Estranei alla Barriera e crollo (enorme dubbio su questa parte..sia per gli Estranei che per la Barriera...però intitolare "I Venti Dell'Inverno" e poi non far vedere manco un Non-Morto...sarebbe patetico
-Battaglia di Meeren...arrivo della flotta di Yara e Theon...vittoria...patto e partenza per Westeros
-Jon/Sansa/Davos/Melisandre/Tormund/Petyr che dopo la battaglia decidono di....far cosa?
-Sam e Gilly che arrivano alla Cittadella...e basta (certo..in 10 puntate invece delle barzellette potevano aggiungere qualcosa in questa trama...invece che Nave/Collina del Corno/Cittadella-Fine
-Ellaria e le Serpi....
-Euron che uccide Balon...Diventa Re della Isole di Ferro...viene derubato della flotta e comanda di costruire 1000 navi...finisce lì? Ok...visto il tempo che ci vuole mi sa che lo rivedremo nell'ottava stagione XD
-Jorah...devono pur farlo vedere
-Brienne e Pod...finisce così? Senza sapere che faranno?
C'è un bel po di roba per durare 69 minuti...se ho dimenticato qualcosa ditemi pure eh...per me queste ultime 5 puntate potevano essere sfruttate meglio...
Quello che mi chiedo....se la nona puntata sarà completamente dedicata a La Battaglia dei Bastardi (ben 60 minuti)...nella decima puntata riescono a far entrare tutto? Cioè...ci sono un bel po di cose da sistemare...tipo...
C'è un bel po di roba per durare 69 minuti...se ho dimenticato qualcosa ditemi pure eh...per me queste ultime 5 puntate potevano essere sfruttate meglio...
Pare che nella puntata 9 ci sarà anche la battaglia a Meereen.
Comunque, ho appena realizzato che Frikidoctor conosceva tutta la stagione fin dalle prime puntate: mi sono ricordato che ad inizio stagione continuava a ripetere che Arya guarisce molto in fretta.
E ricordo che mi chiedevo il motivo per cui continuasse a dire questa cosa (per dei semplici lividi subiti durante l'allenamento da cieca).
Ora è chiaro che stava anticipando la 6x8.
Avevo letto anchio della Battaglia di Meeren nella nona ma...neanche mezzo frame nel trailer? Niente di niente? Poi come titolo "La Battaglia dei Bastardi" c'entra poco e niente con Meeren...io spero che sia così..almeno c'è più spazio nella decima..altrimenti rischiano la rovina