Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x10
di Viserion
creato il 24 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 03 luglio 2016 15:44

MOD ON

Per l'analisi dei personaggi ci sono topic appositi, qui limitiamoci a parlare della decima puntata.

MOD OFF

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 7:16

Personalmente ho trovato la puntata molto bella,però l unica storia che non mi va giu e che non mi piace è quella di arya...proprio non c è la faccio...suprema assassina....no. ci manca solo che spedisce un busta con la cenere alle sue vittime.

D
daemon
Confratello
Utente
7 messaggi
daemon
Confratello

D

Utente
7 messaggi
Inviato il 05 luglio 2016 3:51

Non ho letto tutte e 35 le pagine precedenti ma mi sembra che nessuno abbia menzionato un particolare che quei 2 geniacci di D&D hanno come al solito buttato lì solo per qualche fotogramma, che in pochi hanno notato, ma che potrebbe rivelarci in anticipo cosa troverà nelle cripte Jon, probabilmente nella tomba di Lyanna o in quella di Ned stesso.

Passettino indietro: puntata numero 2 di questa stagione se non erro, Reed pugnala da dietro Arthur Dayne, a questi cade Alba, Eddard davanti a lui si china, la raccoglie, e la usa per tagliargli la testa. La spada resta ben salda nelle sue manine. Inizia a salire le scale per andare sulla torre. Sente qualcosa, si gira, non c'è nessuno....la spada è sempre nelle sue mani.

Puntata 10: Eddard è sulle scale, si volta perchè forse sente qualcosa (e qui si potrebbe aprire un altro topic, stavolta bran non emette alcun suono, Ned si gira perchè in un altro passato invece il figlio lo ha chiamato, ergo ciò che è stato fatto non può essere cancellato,qualsiasi cosa possa fare ora Bran arrivati a quel punto Ned si girerà sempre, l'inchiostro ormai è asciutto...), Alba è sempre nelle sue mani......sale le scale, entra di corsa nella stanza e......appoggia Alba sulla parte posteriore del letto dove ha partorito Lyanna....breve inquadratura del pomello inconfondibile e dell'acciaio pallido in cui è forgiata la spada, materiale non terrestre da quello che Martin scrive nei libri.....breve ma non abbastanza da passare completamente inosservato.....inquadratura a mio avviso fortemente voluta e assolutamente studiata di questa brevità.

Da anni penso che l'unica spada assolutamente diversa da tutte le altre sia Alba, ben diversa anche dalle spade di Valyria, con una storia tutta particolare che si immerge nel suo passato oscuro e glorioso, da generazioni in possesso della famiglia Dayne. Se c'è una spada che può essere quella che il principe che fu promesso brandirà nell'ultima guerra, quella in cui l'umanità si batterà per la sua stessa sopravvivenza, questa non può essere che Alba, ho sempre pensato.

Come il ritrovamento della spada potrà legittimare Jon come Targaryen figlio di Rhaegar non ne ho idea. Forse oltre ad Alba Jon potrebbe trovare anche un altro oggetto nelle cripte.....ma che ci sia la spada meteoritica a questo punto la vedo come ben più che un ipotesi......

L
lyannatarg
Confratello
Utente
73 messaggi
lyannatarg
Confratello

L

Utente
73 messaggi
Inviato il 05 luglio 2016 7:27

Il particolare di quella scena l'ho notato anch'io, forse l'ho scritto in qualche altra discussione però non avevo collegato il fatto che nelle cripte possa esserci proprio Alba! È una teoria interessante!

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6537 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6537 messaggi
Inviato il 05 luglio 2016 10:00

MODERATOR MODE ON

Teoria interessante, ma topic sbagliato. Qui si parla della 6x10. Per altri argomenti potete aprire nuove discussioni!

MODERATOR MODE OFF

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 05 luglio 2016 10:02

Non partirei subito in quarta con la quesitone Alba-cripte di Grande Inverno per alcune semplici ragioni:

- Di per sé la presenza di Alba nelle cripte ( dove poi ??? vicino alla tomba di Lyanna non è che una spada che passa inosservata ehh!!) non legittima Jon come Targaryen ne come PCFP ;

- Al ritorno di Ned a GI dopo la guerra l'accoppiata figlio bastardo-Spadone di Valyria non poteva passare inosservato;

- In fatto di spade D&D latitano . il caso di Dark Sister è emblematico . Blood poteva darla benissimo in custodia a Bran e invece della spada nessuna traccia ( e non mi venite a dire che non ce l'ha Blood)

La teoria di per se è bella ma sarebbe una stortura incredibile ( lasciamo perdere le differenze con i libri dove sappiamo che Alba è tornata a Starfall) dal White wolf che non scende nelle cripte a Jon che non solo trova la prova della sua legittimazione ( qualunque essa sia arpa,documento , uova di drago varie ed eventuali) ma pure lo spadone di Valyria destinato al PCFP ..OK semplificare ma mi pare veramente troppo ..

/ot

@Darklady

Carissimo araldo :) mentre stavo scrivendo il post è arrivato l'intervento moderatorio ..il pasticcio era già fatto sorry..

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 05 luglio 2016 10:15

MODERATORE MODE/ON

C'è un'intervento moderatorio giusto prima del tuo messaggio!
Per favore Schiavista, non perpetrare l'OT; se vuoi rispondere al messaggio/divagazione OT appena redarguita, lo quoti e ti sposti nella discussione di riferimento, evitando per giunta di essere richiamato all'ordine qui.

Più attenzione la prossima volta!

Grazie.

MODERATORE MODE/OFF

B
Balerion9
Confratello
Utente
46 messaggi
Balerion9
Confratello

B

Utente
46 messaggi
Inviato il 05 luglio 2016 22:39

uno dei corvi, io però di persona non ho ancora trovato un fan della serie che mi dice (chiacchierando di persona, no sui blog si intenda) che Dany gli sta sulle bollinas... Sarà. La reputo un personaggio con una buona dose di bontà e umanità (infondo ha liberato tutta la baia dalla schiavitu', ma che sarà mai). I titoli servono solo a dare sicurezza a una ragazza sola cresciuta con un fratello psicopatico è venduta a destra e manca. È vero, un po se la mena ma forse se avessi tre draghi me la tirerei anche io😂

Jon speriamo si ripigli perché è davvero troppo ingenuo invece! Ci piacciono i buoni ma la stupidità anche no.

Ti rispondo alla domanda su Cersei: innanzitutto la detesto perché ha tolto di mezzo Maergaery che mi piaceva molto (falsa, doppia ma intelligente e discreta... Complice secondo me un ottima interpretazione della Dormer che in queste parti ci sguazza).

Secondo: ma dico puoi far saltare mezza città?!?! Come dice Tyrion nella puntata precedente avrei suggerito un approccio diverso. Ormai è alla stregua del re folle, se non peggio. Io ho un debole per i cattivi e mi piaceva la Cercei manipolatrice delle prime stagioni. Dalla morte di Joffrey ha perso la testa: si accanisce con il fratello quando è palese che lui è innocente, fa saltare mezza città, se ne frega altamente di cercare un dialogo con Tommem. Il personaggio si è molto involuto a mio avviso X cui... Arya Stark fai il tuo dovere!

Ovviamente poi sono opinioni, ciascuno ha i suoi preferiti e il suo punto di vista naturalmente 😊

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 05 luglio 2016 23:50

Ho trovato questo ultimo episodio davvero bello, mi sono bevuta ogni scena, tutto veramente fantastico. Ma... ma .... vi sembra normale che un ragazzino qualunque munito di un coltellino qualsiasi sia più efficace di un esperto assassino senza volto assetato di vendetta? Il ragazzino mette k.o. Lancel in un colpo solo e la temibile Orfana con tutto il suo odio mirato, appena scalfisce Arya con tutte quelle coltellate. I misteri di Got.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 06 luglio 2016 12:51

Immagino sia lo stesso taglierino con cui la bad pussy ha fatto fuori l'enorme Areo Hotah. Gliel'avrà prestato per l'occasione.

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 06 luglio 2016 13:50

Si deve essere lo stesso, un temperino davvero micidiale.

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 06 luglio 2016 13:54

Mi è poi rimasto un dubbio, non so se qualcuno ha notato.... la faccia che Arya usa per uccidere Walder Frey ... non è forse la faccia di Lyanna? Si assomigliano molto, anche se la prima nella luce tetra del castello Frey appare molto scura, mentre la seconda, in fase di post parto, è pallida da morire (nel vero senso della parola)... inoltre non apre mai gli occhi e risulta difficile dire di più.

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 06 luglio 2016 14:18

non credo sia la stessa attrice che ha fatto Lyanna. Anzi mi sembra abbastanza diversa in viso :)

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

S
StarkTargaryen
Confratello
Utente
177 messaggi
StarkTargaryen
Confratello

S

Utente
177 messaggi
Inviato il 06 luglio 2016 14:21

Mi è poi rimasto un dubbio, non so se qualcuno ha notato.... la faccia che Arya usa per uccidere Walder Frey ... non è forse la faccia di Lyanna? Si assomigliano molto, anche se la prima nella luce tetra del castello Frey appare molto scura, mentre la seconda, in fase di post parto, è pallida da morire (nel vero senso della parola)... inoltre non apre mai gli occhi e risulta difficile dire di più.

L'attrice che interpreta Lyanna è Aisling Franciosi, mentre quella che interpreta il "volto" di Ary è Sabrina Bartlett, comunque hanno qualcosa in comune :sbav:

J
Jon Azor Ahai
Confratello
Utente
39 messaggi
Jon Azor Ahai
Confratello

J

Utente
39 messaggi
Inviato il 06 luglio 2016 21:37

ma sbaglio o Jon essendo figlio di Rhaeger è il legittimo erede al trono di spade prima anche di Daenerys?

Negli antichi libri di Asshai sta scritto che verrà il giorno, dopo la lunga estate, in cui le stelle sanguineranno e il respiro gelido delle tenebre scenderà a incomberà sul mondo. In questa ora terribile, un guerriero estrarrà dal fuoco una spada fiammeggiante. Quella spada sarà la Portatrice di Luce, la Spada Rossa degli Eroi, e colui il quale la impugnerà sarà Azor Ahai reincarnato. E di fronte a lei le tenebre fuggiranno.

"He's never been a bastard,He's the heir to the iron throne"

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE