Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x10
di Viserion
creato il 24 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 14:42

Ma Robertino sbaglio o non si vede mai?

Dove lo hanno mollato?

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 14:43

Assolutamente d'accordo Gedeont, infatti ho scritto che per me quella scena non ha senso, vedremo se tenteranno voli pindarici o se invece, come penso, sarà l'ennesima boutade messa lì senza seguito e fondamento logico tanto la gente è contenta perchè gli Stark sono tornati e "bon tutto" come si dice dalle mie parti... :figo:

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 14:44

Sto robertino alla fine è com' era jeoffry con il nonno come primo cavaliere. Mi ricordo una scena in cui viene spedito a letto da tywin.. :D Robertino è pure più rinco ergo..

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 14:47

Robertino non c'è nella battaglia di Winterfell e ovviamente neanche all'acclamazione del KITN..

La risposta è facile al sicuro a Nido dell'Aquila o zone limitrofe. E' vero che l'esito della battaglia è scontato ma rischiare il Lord protettore della Valle per quale motivo ?? Figurati se uno come Ditocorto rischia queste cose .. una freccia "vagante" potrebbe mettere fine al suo sogno del Trono di Spade perché schiattato Robertino Royce e gli altri in un nano secondo lo accoppano...c'è già lui come Reggente basta e avanza

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 14:54

Fino a poco tempo fa i cavalieri della Valle erano fedeli a una pazza come Lysa Arryn, a causa della quale non sono potuti intervenire nella guerra a favore degli Stark, quindi per loro conta eccome la fedeltà al lord a prescindere dalla sanità mentale. In questo caso, essendo Ditocorto il lord protettore, de-facto devono fedeltà a lui, il quale afferma nel dialogo con Sansa, di essersi dichiarato per la casa Stark. Si potrebbe quindi assumere che, dichiarandosi per la casa Stark, Ditocorto abbia di fatto posto la Valle sotto l'autorità degli Stark a prescindere dal loro leader. Poi noi sappiamo che Petyr vuole Sansa e non Jon, però non credo abbia mai fatto questo discorso agli altri cavalieri. Il tutto è comunque molto pericolante perchè il titolo di protettore deriva a Petyr da una decisione del Trono di Spade, autorità verso la quale lo stesso Petyr si sta ribellando. Ora che è a Grande Inverno, i lord del Nord e della Valle potrebbero benissimo eliminarlo, dopotutto perchè dovrebbero ancora prendere gli ordini da lui? L'unico suo appiglio, oltre alla nomina reale, era il suo ascendente su Robin, ma Robin ora non è a Grande Inverno quindi... io direi che si tratti semplicemente di una forzatura senza una plausibile spiegazione.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 15:00

sta di fatto che nella serie è la prima volta che vedo ditocorto in difficoltà: primo si è fin troppo allargato con sansa, che cmq nn è stupida e penso alla fine sfrutterà questa cosa; secondo la faccia che fa durante l'acclamazione da la sensazione di nn essere tranquillo, o meglio di nn aver previsto questo fatto. e sansa lo capisce benissimo appena incrocia lo sguardo. boh è la prima volta che nn lo vedo bene. sarà il fatto che il nord nn è il suo habitat naturale x i suoi giochetti e intrighi.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 16:32

Ora che è a Grande Inverno, i lord del Nord e della Valle potrebbero benissimo eliminarlo, dopotutto perchè dovrebbero ancora prendere gli ordini da lui? L'unico suo appiglio, oltre alla nomina reale, era il suo ascendente su Robin, ma Robin ora non è a Grande Inverno quindi... io direi che si tratti semplicemente di una forzatura senza una plausibile spiegazione.

Non è che potrebbero eliminarlo, dovrebbero. XD

Royce sicuro lo vuole morto, Sansa idem, Jon non penso gli voglia bene, se lo show seguisse una logica LF non uscirebbe vivo da quella stanza. E' anche vero che se le cose avessero senso non ci sarebbe mai neanche entrato perché non è scemo, quindi meglio lasciar perdere.

A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 18:10

ho l'impressione che Ditocorto non lascerà mai il nord ancora in vita. Secondo me ci lascerà nella settima stagione.

B
Balerion9
Confratello
Utente
46 messaggi
Balerion9
Confratello

B

Utente
46 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 19:17

Non capisco tutto questo astio per Daenerys e tutto questo amore per Jon Snow.

Spesso leggo che Daenerys non sarebbe dov'è se non fosse per la discendenza/i draghi/la fortuna/vattelappesca...

Be, jon secondo me in molte occasioni si è rivelato davvero troppo troppo ingenuo (ultima la trappola di Ramsey con Rickon). Inoltre cioè: è davvero pesante come persona.

Diciamo che speravo in una maggiore crescita del personaggio dopo la resurrezione... Kill THE boy... E intanto la guerra la vince sansa.

Tutta questa manfrina per sottolineare che Jon ha bisogno di una donna con un carattere forte e certamente Daenerys (che a differenza sua si è trasformata da marionetta nelle mani del fratello a regina - con tutti i suoi difetti) ne possiede uno.

Fra Jon e Ygritte gli attributi li aveva Ygritte.

Credo che con Daenerys si compensi molto bene e ce li vedrei insieme anche perché, sarà ovvio, ma altrimenti 6 stagioni + svariati libri con loro praticamente in posizione sempre primaria non avrebbero davvero senso. Ormai i superstiti hanno tutti un ruolo centrale.

Per quanto riguarda la puntata: mi è piaciuta molto ma corre davvero troppo. Okay, sono tempi televisivi e bisognava fare il gran botto. Ci sono riusciti in pieno.

-king's landing magistrale. Ho trovato convincente la fine di tommen: un'adolescente solo, che ha perso la moglie e l'uomo in cui credeva, assassinato dalla terribile madre. Probabilmente al suo posto mi sarei buttata anche io.

-cersei: la odio sempre più e la affogherei nel suo bicchiere di vino. Il suicidio di tommen (da lei non previsto)le si torcerà contro pesantemente. Ora è sola, credo che nemmeno jamie sia più dalla sua parte.

-tower of joy: molto commovente anche se ormai ce lo aspettavamo tutti. Credo sia ovvio che l'attrice che interpreta lyanna sembri più scura... Sporca, sudata e dissanguata post partum non poteva avere certo un outfit e una skincare da tappeto rosso.

-arya: concordo con chi l'ha reputata una scena tagliata troppo in fretta. Si stanno vendicando le nozze rosse, almeno fateci vedere come ha ucciso i figli inetti di frey. Il colpo televisivo è però efficacissimo.

-king in THE NORTH: non ho dubbi su sansa: non sono sguardi di invidia o delusione. credo sia - giustamente- molto preoccupata di cosa possa architettare ditocorto. Lo conosce, sa che non si rassegnerà a questa situazione e teme per Jon.

- partenza Daenerys: Alleluja.

-varys sulla nave: taglio pessimo, almeno fateci vedere come i due si conoscono! Questa volta scena poco felice anche dal punto della resa in TV.

U
UnoDeiCorvi
Confratello
Utente
53 messaggi
UnoDeiCorvi
Confratello

U

Utente
53 messaggi
Inviato il 03 luglio 2016 1:59

Balerion9 Come illustra prepotentemente la pagina di nonciclopedia

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Personaggi_delle_Cronache_del_ghiaccio_e_del_fuoco

Dany ha rotto le scatole a 4\5 della gente perchè è un personaggio caricatura...

"Il suo nome completo è: Daenerys Targaryen, "Nata dal Nubifragio", priva del suo omone, regina dei Sandali, dei Rhovynati, dei Primi Comodini, vagina dei Sette Regni, trafficante del Grande Mare d'Erba, Principessa di Stromboli, Napoli e delle due Sicilie, l'Ignifuga, la Madre, la Madre dei Draghi, la Madre de Dios e, in seguito ad un corso rapido di forgiatura, Distruttrice di catene, serrature e catenacci."

Cioè Tutti i suoi nomi , il suo modo di porsi altezzosa e con quelle smorfie e peggio di barbara d'urso in uno speciale su una strage, dopo un trip di coca e mescalina.... Mi dispiace anche per la doppiatrice italiana ma fa saltare i nervi quella vocina,anche se devo dire che è perfetta per questo personaggio non e colpa della doppiatrice anzi e maestra nel rappresentare lo "spirito" di dany.

Sul fatto che jon sia ritardato e cosa risaputa...Ma cosa dobbiamo farci e nato nella bambagia economica, anche se amato ben poco e senza una madre..Però dai ora alla sua età dovrebbe ripigliarsi un po.

LF morirà sicuramente, se lasciato in vita sarebbe peggio per westeros che gli estranei..Forse la verità verra fuori da sansha oppure dal mastino mentre raggiunge il nord..essendo l'ex cane dei lannister conoscerà il tradimento di edd da parte sua... E jon non credo gli conceda un cavallo per andare a sud come con melis..

Oppure arya si farà un giretto al nord per controllare che sia tutto ok , uccidere LF e senza farsi beccare torna a sud per pulire gli ultimi nomi.
Chissa forse accompagnata dal mastino,che cosi potrebbe avvenire lo scontro dei due fratelli..

Ma grande domanda...come si può odiare cersei...e l'unica che quando vuole qualcosa la ottiene ed e sveglia...
Ha ucciso un Re ubriacone,che tutti temevano tanto da farsela nelle braghe..
Ha distrutto una religione,dando fuoco a padre francesco i piccioni e i fiorellini..
Ha trovato un dott. che riporta in vita la gente,facendola diventare piu forte di prima..
Doveva morire,e invece e riuscita a diventare la Regina..
Gli manca solo la testa di tyrion poi ha veramente conseguito tutti i suoi piani,tranne per i figli che non sono 1\10 di lei come resistenza.

Io lo diro sempre l'unico personaggio che doveva vincere tutto era ned,ma come si sa il suo attore non finisce mai bene..
Sta di fatto che se fino a poco tempo fa Gli stark erano quelli messi peggio di tutti,ora anche le altre casate non se la vedono bene .

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 03 luglio 2016 9:59

C'era di non ha distrutto un bel niente, da che mondo e mondo una religione non si elimina facendo saltare una Chiesa.

Se la serie seguisse una logica la guerra col Credo dovrebbe proseguire per anni dato che Maegor al cui confronto Cersei è un tenero agnellino, gli ci sono voluti sette anni permdebellare questa minaccia

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 03 luglio 2016 11:52

Ma grande domanda...come si può odiare cersei...e l'unica che quando vuole qualcosa la ottiene ed e sveglia...

Cersei è sveglia? La causa di tutti i suoi problemi è lei, vedi tu.

U
UnoDeiCorvi
Confratello
Utente
53 messaggi
UnoDeiCorvi
Confratello

U

Utente
53 messaggi
Inviato il 03 luglio 2016 13:22

bhe sicuramente piu sveglia di dany , che non capisce niente di politica e gestione..Vuole liberare mezzo mondo e non gli offre una alternativa.
Cersei e spietata, e vero e la causa dei suoi mali perchè gli torna indietro tutto ,ma almeno ci prova ha delle idee..

Non possono essere tutti intelligenti come tyrion, ma tra tutti cersei e forse la piu sveglia..
Ditemi voi apparte le serpi chi è un po sveglio in questa serie ... Sansha che fa la gatta morta da sempre...aver fatto sbranare il bastardo dei bolton non la rende piu sveglia..
Jon ..vabhe non apriamo proprio l'argomento...

togli bran,cersei,tyrion le serpi, LF e varys gli altri sono idrocefali che camminano..

Anche se amo jon non posso ignorare alcuni fatti.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 03 luglio 2016 15:05

bhe sicuramente piu sveglia di dany , che non capisce niente di politica e gestione..Vuole liberare mezzo mondo e non gli offre una alternativa.

Cersei e spietata, e vero e la causa dei suoi mali perchè gli torna indietro tutto ,ma almeno ci prova ha delle idee..

No, è la causa dei suoi mali perché le sue idee sono per la maggior parte delle cretinate: la più recente, armare dei fanatici religiosi che contano fra le loro fila il suo ex amante.

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 03 luglio 2016 15:11

Cersei non è affatto sveglia, lo dimostra il fatto che ha riarmato il credo ed il credo si è fagocitato la corona.

Molto più sveglia Margy, ad esempio, che comunque nella rovina causatale da Cersei+HS è riuscita a rigirarsi lo HS stesso e Tommen in modo tale da uscirne senza dover subire l'onta della rasatura e della walk of shame.

Cersei è talmente sveglia che non riesce neanche a controllare i suoi figli:

- LF manovra Joffrey a suo piacimento inasprendo definitivamente il conflitto con gli Stark quando avevano già diversi fronti aperti. Tywin infatti si rende conto di quanto sia incapace e spedisce Tyrion a KL.

- Margy ha completamente in pugno Tommen e per salvare sé stessa e Loras, lo convince, con l'appoggio di Kevan, che come Tywin riteneva la nipote inadatta a ruoli di potere, a far subordinare la corona al credo.

Poi vabeh non parliamo della semplificazione dell'eliminazione del credo con l'esplosione della sept di Baelor, come se il resto dei 7 regni fosse diventato improvvisamente ateo.

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE