Prima di pronunciarmi voglio vedere le qualifiche. Non sono una privilegiata come voi, io sono una misera tapina, non ho Sky.
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. (William Shakespeare).
1. Rosberg
2. Rakkionen
3. Hamilton
4. Verstappen
5. Vettel
R1: Ricciardo
R2: Perez
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
buonasera!
Ecco il mio pronostico:
1) Rosberg
2) Raikkonen
3) Vettel
4)Ricciardo
5) Hamilton
R1) Verstappen
R2) Perez
punto tutto su una possibile deblacle di Verstappen ... mah! XD
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
1)Rosberg
2)Verstappen
3)Raikkonen
4)Vettel
5)Ricciardo
R.1 Bottas
R.2 Hamilton
1) Rosberg
2) Verstappen
3) Vettel
4) Raikkonen
5) Hamilton
r1) Ricciardo
r2) Perez
1. Vettel
2. Raikkonen
3. Rosberg
4. Verstappen
5. Ricciardo
R1. Hamilton
R2. Perez
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. (William Shakespeare).
Cambio:
1) Verstappen
2) Rosberg
3) Raikkonen
4) Vettel
5) Hamilton
R1) Ricciardo
R2) Bottas
Un moccioso arrogante ha rovinato il mio sogno.
È dall’inizio della stagione, con Kvjat, che la Red Bull si scontra con la Ferrari.
Oggi poi nemmeno l'ombra di un'indagine, ricordo che a Vettel hanno dato 5 secondi per aver spinto un po' fuori pista Massa, e al mocciosetto neanche un pizzicotto sulla guancia.
La Ferrari sempre più prona, la gestione Marchionne-Arrivabene é diventata una farsa dai risvolti grotteschi.
Ingegner Enzo Ferrari, lo so che si sta rivoltando nella tomba, li perdoni se può.
Dicono che Verstappen non ha tanto sbagliato alla partenza.
Invece per me si dovrebbe tener conto delle traiettorie di uscita(obbligate dalle leggi della fisica) dalla curva.
Visto come Max l'ha preso stretta, praticamente interamente sui cordoli interni, di conseguenza sarebbe stata larga l'uscita per poter curvare, e lì era certo che oltre Kimi di fianco, ci sarebbe stato ancora, e più esterno Seb, visto che entrambi li si vedeva davanti prima della curva stessa (non è che gli altri scompaiono insomma).
Max ha azzardato, ma in partenza non sei uno contro uno.
La regola del dover lasciare spazio di traiettoria è da "ripartire" un po' per tutti e la situazione non dovrebbe essere giudicata come ogni altra situazione in corsa.
Vettel non poteva sapere di dover dare spazio sia a Kimi che a Max, inoltre era pure davanti con il favore della traiettoria seguente, infatti non si fossero toccati, subito dopo, Verstappen avrebbe dovuto inchiodare per non sbattere fuori traiettoria entrambe le rosse!
Ma non è solo quello il punto dove il giovane ha guidato irresponsabilmente.
Cambi vistosi e repentini di traiettoria con concomitante rallentamento vistoso di velocità, che mettono l'avversario in scia in condizione di fare manovre non richieste, solo per evitare il contatto.
Andava sanzionato.
Ha pure fatto una gara mediocre/anonima.
Purtroppo il tutto ha condizionato gara e risultato delle rosse, perché entrambe sembravano poter puntare a qualcosa di molto più importante.
Ne trae vantaggio Hamilton.
Anche in parte Ricciardo.
Nico probabilmente avrebbe vinto lo stesso.
Vabbeh almeno c'è gloria per Hulkenberg e Perez e per l'immarcescibile Alonso!
Prossima gara Iceman monterà una mitraglietta anteriore, lame rotanti laterali e lanciafiamme posteriore, poi vediamo caro Max!
Ah in casi proprio estremi avrà un disgregatore molecolare XD
Ps.
Ho letto molte critiche alle Ferrari, sinceramente non sono d'accordo. Sembra aver reagito al sorpasso Red Bull, seppure i punti in gara non sono arrivati, le prestazioni si.
Imho.
Il Bell’Addormentato non è Senna né Prost. Se il moccioso si fosse trovato a gareggiare con questi piloti si sarebbe trovato sicuramente all’ospedale, buttato fuori malamente alla prima occasione dopo una scorrettezza nei loro confronti. Non dico che ciò debba avvenire. Qui invece sento solo lagne dal Bell’Addormentato attraverso la radio con il box. E Christian Horner dalla sua postazione sogghigna con quel suo sorrisetto da ebete, e pensa, “anche questa volta è andata”.
Flavio Briatore è stato radiato dalla F1 per il caso del falso incidente a Piquet Junior.
Riguardo alla Ferrari il mio “prona” è riferito al comportamento verso i commissari. È dalla scorsa stagione che la Ferrari non conta più nulla, non ha più voce in capitolo. Ha cercato di ribellarsi e il buon Bernie Ecclestone, padrone e despota della F1, ha ordinato alla regia di non riprendere più le Ferrari in corsa. Questo è uno dei tanti episodi. Ecco a cosa mi riferivo. Ai vecchi tempi mi rammento che era sufficiente una riga mal tracciata sul pavimento dei box che subito un responsabile della scuderia presentava reclamo, e immediatamente tutti correvano. Ora invece vedo solo atteggiamenti sommessi, manca solo di dover chiedere scusa a chi ti è saltato addosso. Almeno Luca Cordero di Montezemolo, quando i rapporti si sono fatti tesi, ha avuto il coraggio di minacciare di uscire dalla F1 e fare un campionato alternativo.
È notorio che la Red Bull non ha mai visto di buon occhio la Ferrari.
E a Maurizio Arrivabene deve essere cambiato il cognome con Vogliacisemprebene.
IMHO
Clitennestra guarda che non mi riferivo al tuo intervento riguardo le critiche alla rossa.
Parlavo di critiche per il risultato all'arrivo.
Senza imho XD
Caro hacktuhana,
non volevo assolutamente fare nessuna polemica con te. ;)
Ho solo preso lo spunto per sfogare la collera, che mi sta salendo come il vapore all’interno di una caffettiera.
La F1 è il solo sport che mi piace.
Probabilmente non si è ancora capito che sono (un po’) fanatica di una squadra in particolare.
Risultatiiiii
PRONOSTICI:
RISULTATI:
CLASSIFICA PUNTI:
CHAMPION OF THE CHAMPIONS
e dopo questa gara tutti hanno vinto almeno una volta quest'anno, olè!
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Se si guarda la classifica a punti, dal basso verso l’alto, sono la prima in classifica.
È come osservare se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto.
1) Hamilton
2) Rosberg
3) Verstappen
4) Ricciardo
5) Vettel
R1) Bottas
R2) Raikkonen