Vediamo come va questa prima gara dopo le polemiche per le nuove regole delle prove.....
1) Hamilton
2) Vettel
3) Rosberg
4) Raikkonen
5) Max Verstappen
R1) Ricciardo
R2) Massa
Provo con:
1) Hamilton
2) Rosberg
3) Vettel
4) Verstappen
5) Massa
R1) Raikkonen
R2) Perez
Iniziamo con una puntata conservativa:
1. Hamilton.
2. Rosberg.
3. Vettel.
4. Raikkonen.
5. Verstappen.
R1. Massa.
R2. Ricciardo.
per la prima gara non mi sbilancio e mi attengono alle qualifiche almeno per i primi 5, poi vedremo...
1) hamilton
2) rosberg
3) vettel
4) raikkonen
5) verstappen
R1) massa
R2) bottas
Cambio!
1) hamilton
2) rosberg
3) vettel
4) raikkonen
5) verstappen
R1)sainz
R2) massa
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Posso riscuotere la clausola "matrimonio" per la dimenticanza di pronostico?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
ciao a tutti!
La prima gara è andata, qualche sorpresa c'è stata ... e domani magari vediamo anche di mettere i punteggi
Approfitteremo anche per analizzare il caso della nostra Pasticcera Reale.
(P.B.Shelley)
Ma su...il matrimonio è una giustificazione più che valida! Poi sono mesi che si sa di questo lieto evento!
BTW, tornando a bomba sulla gara, nonostante il risultato non proprio "ottimale" viste le premesse dei primi 18 giri....e che giri!!!! Bisogna ammettere che la macchina quest'anno c'è; la partenza è stata fantastica e per quei bellissimi primi 18 giri sembrava di vedere il Vettel imbattibile dei tempi dei titoli vinti con la Red Bull....e Kimi dietro....insomma un sogno che noi ferraristi abbiamo ormai da anni! Poi è successo quello che è successo, le Mercedes hanno avuto la prontezza di indovinare la giusta strategia e noi ci siamo fatti fregare con il "doppio" pit stop (tralasciando "l'incursione" sul prato da parte di Vettel quando, dopo aver recuperato 8 secondi, stava tentando l'assalto ad Hamilton per superarlo ed ottenere il secondo posto...); certo, se l'auto di Kimi non fosse andata a fuoco, se avessimo vinto noi, ora saremmo qui tutti a festeggiare e a raccontarcela di quanto siano migliorati i margini evolutivi della monoposto di Maranello ma, come dicevano anche i Rolling Stones, "you can't always get what you want"....e come prima prova del mondiale l'ho trovata alquanto positiva.
Vedere Hamilton che arranca nel gruppone in 6 posizione, dopo una partenza moscia, non ha prezzo! .......e vedere quanto rosica quando il suo odiato compagno di scuderia ottiene risultati migliori dei suoi è davvero impagabile
Incidente Alonso/Gutierrez; giuro di aver temuto il peggio! Per fortuna è stato solo un incidente spettacolare e senza conseguenze per entrambi i piloti; tuttavia, voi che ne pensate della dinamica? Davvero Alonso non avrebbe potuto "accorgersi" di Gutierrez in quel punto?
Da ciò che ho potuto constatare, a me è parso palese che Fernando abbia completamente sbagliato il sorpasso.....e l'idea che, dal brutto incidente occorso l'anno scorso durante i test invernali, non sia più lo stesso pilota di prima continua a frullarmi nella testa.....
Credo che se non avessero interrotto la gara, Rosberg sarebbe stato costretto a fare un pit stop in più come Vettel, ed Hamilton no.
Chissà, magari avremmo assistito ad un finale a tre in lotta, sempre che Risberg fosse riuscito a fare i tempi di Vettel.
È anche da considerare che nell'ultimo pit stop, Vettel ha perso tre secondi per via dell'anteriore sinistra.
In generale mi preoccupa un pochino l'affidabilità, visto Raikkonen. Però sembrava che le rosse fossero addirittura più forti delle Mercedes, fino al terribile incidente di Alonso.
A proposito della dinamica dell'incidente, credo che Alonso non abbia colpe evidenti.
Gutierrez ha frenato leggermente in anticipo, ma soprattutto abbastanza spostato verso l'esterno, cosa che con la concomitante manovra di tentativo di sorpasso di Alonso, ha inevitabilmente portato al contatto.
Non vedo colpe nemmeno del messicano, per la verità, purtroppo è stato un incidente di gara.
Spaventoso vederlo!
Ho avuto i brividi sinceramente.
Per fortuna non è successo niente ai piloti, specie a Fernando che è quello che ha rischiato di più.
A tal proposito, forse è un bene che non abbiano messo quel supporto di sicurezza sopra l'abitacolo del pilota, chissà che non avesse reso più complicato il tutto.
Ps.
Riguardo Lady Monica, io darei 30 punti a tavolino per il felice evento del matrimonio.
Monica, ma certo che puoi recuperare il pronostico precedente! (Almeno per quanto mi riguarda ).
Gara molto vissuta, chi l'avrebbe detto che le Mercedes vanno così forti con la mescola media, eh. Comunque io avevo l'impressione che la Ferrari potesse andare forte in qualifica ma deficitasse in gara, mentre pensavo il contrario della Mercedes (che come l'anno scorso aveva mascherato bene le varie potenzialità della macchina).
Si profila un altra stagione all'inseguimento, dunque, ma si spera che Kimi e Sebastian si vedano un po' meno tubi di scappatoio delle Mercedes.
Ciao a tutti, eccoci qua!
Dopo un po' di ragionamenti si è giunti alla conclusione che in base alle nuove norme Lady Monica e Koorlick, pur non avendo pronosticato in questa occasione, potranno recuperare il loro ultimo pronostico valido, ovvero quello dell'ultima gara 2015 (ma con la penalità di 1 punto).
Detto ciò, andiamo a vedere i risultati!
PRONOSTICI:
RISULTATI
Tanti vincitori dunque!
Ovviamente, abbiamo anche le prime classifiche che però rispecchieranno quanto visto per i risultati di questa prima tappa
CLASIFICA PUNTI:
CHAMPION OF THE CHAMPIONS
bene, alla prossima!
(P.B.Shelley)
Uhh che bello, non parto neanche troppo male dai. Grazie a tutti
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Sembra il punteggio della prima di campionato! Tutti uguali.
Andiamo con il pronostico:
1) Hamilton (trooopo in forma!)
2) Rosberg
3) Vettel
4) Raikkonen
5) Bottas
R1) Massa
R2) Ricciardo
1) Hamilton
2) Vettel
3) Rosberg
4) Raikkonen