Entra Registrati
"Batman v. Superman" e "Civil War". Ecco le vere sfuma
di Maya
creato il 10 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 11 marzo 2016 18:49

Vero, ma quelli stile batman o iron man lo sono molto meno di altri

Iron Man ? Sul serio XD ?

a comunque, più che al realismo mi riferisco al personaggio in se. E questi due sono di un altro livello

Mah a livello simbolico sono tutti sullo stesso piano.

Che poi Batman affronti minaccie piu terra terra rispetto ai suoi colleghi ok, ma a livello di importanza sono sullo stesso piano.

Non che le minacce affrontate da Batman siano meno fantasy, Clayface non ti dice nulla ? XD

Poi, come sostengono i Jem Boy, Batman è anche l'unico che non ha super poteri dovuti a mutazioni genetiche o radiazioni, non spara fili, non vola senza ali ecc. :stralol: ;) e questo di sicuro ce lo fa vedere come più simile a no

Question, Freccia Verde, Huntress, il Cavaliere Splendente, Il Vigilante, Freccia Rossa, la prima Black Canary, Lady Shiva, tutti e cinque i Robin...giusto per citarne qualcuno della Dc XD

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 11 marzo 2016 21:16

Iron Man ? Sul serio XD ?

Hulk, Thor, Cap, Antman, Scarlett witch, l'ei fu Quicksilver, Visione, SpiderMan, Thanos...vs Iron Man.

Si, sul serio

Mah a livello simbolico sono tutti sullo stesso piano.

Che poi Batman affronti minaccie piu terra terra rispetto ai suoi colleghi ok, ma a livello di importanza sono sullo stesso piano.

Non che le minacce affrontate da Batman siano meno fantasy, Clayface non ti dice nulla ? XD

(clayface non l'ho mai sentito in vita mia)

Personaggio in se ho detto.

Quindi più che IronMan e batman, Tony Stark e Bruce Wayne. Hanno delle storie, dei background, il modo stesso di operare, di pensare, di vedere il mondo ecc.. che che li mette su un altro livello.

Anche Peter Parker stesso, essendo un semplice adolescente nerd, ma essere stato morso da un ragno e aver ottenuto così i poteri lo spedisce tra i meno realistici.

Da un punto di vista umano e della personalità con tutti i loro dubbi, difetti, passioni sono tutti e tre molto vicini a noi

Come ha già detto Maya del resto

..dall'altro uno più controverso, più tormentato e più umano (Batman e Ironman).

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 11 marzo 2016 21:31

Hulk, Thor, Cap, Antman, Scarlett witch, l'ei fu Quicksilver, Visione, SpiderMan, Thanos...vs Iron Man.

Si, sul serio

Ehm cosa ? Non ho ben capito il ragionamento. A parte il fatto che Cap è umano (anzi tra lui E Iron Man sula carta è piu forte il secondo) stai mettendo sullo stesso piano gente che non c0entra nulla. Thanos userebbe tutti i personaggi da te citati per pulire il pavimento XD

Che poi negli Avengers ci sono stati tantissimi membri umani

(clayface non l'ho mai sentito in vita mia)

Non leggi molti fumetti allora

Quindi più che IronMan e batman, Tony Stark e Bruce Wayne. Hanno delle storie, dei background, il modo stesso di operare, di pensare, di vedere il mondo ecc.. che che li mette su un altro livello

Io non farei un paraogne tra i due. Batman è una leggenda, un icona, un ideale.

Iron man è stato per anni un personaggio banderuola, fino a quando RDJ non è sceso dal cielo.....

Anche Peter Parker stesso, essendo un semplice adolescente nerd, ma essere stato morso da un ragno e aver ottenuto così i poteri lo spedisce tra i meno realistici.

Iron Man vola, è invulnerabile e spara raggi.

Realistico proprio

Da un punto di vista umano e della personalità con tutti i loro dubbi, difetti, passioni sono tutti e tre molto vicini a noi

E cosa ti fa credere che anche Superman e WOnder WOman non lo siano ? Anzi Superman è probabilmente il più umano la in mezzo....

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 11 marzo 2016 22:17 Autore

@King Glice

In Batman v. Superman solo Batman non ha poteri. Tutti quelli che citi non ci sono. ;) Nello squadrone del film Marvel mi pare che bene o male tutti abbiano un potere. (forse solo hawkeye? Ho un dubbio)

Certo che Capitan America è un essere umano ma tra lui e Iron Man quest'ultimo è più umano. È ironico, arrogante, spaccone ecc.

L'uomo Steve Rogers scompare nella maschera di Cap. L'eccessivo Tony Stark emerge ancora di più quando è Iron Man. Cap si sublima nel simbolo. Stark con l'armatura di Iron Man resta un campione di eccessi, difetti e così via. :)

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 11 marzo 2016 22:27

Ehm cosa ? Non ho ben capito il ragionamento. A parte il fatto che Cap è umano (anzi tra lui E Iron Man sula carta è piu forte il secondo) stai mettendo sullo stesso piano gente che non c0entra nulla. Thanos userebbe tutti i personaggi da te citati per pulire il pavimento XD

Che poi negli Avengers ci sono stati tantissimi membri umani

tu prima mi hai chiesto se pensassi che batman e ironman fossero o meno realistici

E io ti ho risposto, tra tutti i supereroi elencati il più realistico è iron man o per te lo sono di più Hulk, Thor, Cap, Antman, Scarlett witch, l'ei fu Quicksilver, Visione, SpiderMan, Thanos ?

Come sarebbe non c'entrano nulla :shock:

Sono i personaggi dei film del mcu di cui civil war è l'ultima pellicola

Non leggi molti fumetti allora

e io che ho detto?

Il fumetto civil war non l'ho nemmeno letto. Anzi gli unici fumetti che ho letto seriamente in vita mia sono stati, a suo tempo, quelli di spiderman

Poi non ho capito il discorso di iron man personaggio banderuola con ciò di cui parlo io.

Iron man vola e spara raggi perchè ha costruito un'armatura che lo fa per lui. Non è un superuomo alla superman, o un dio, ne diventa verde e gigante per i raggi gamma, ne minuscolo come un atomo o superforte grazie al siero del super soldato, ne è in grado di colpire qualcosa con un arco con precisione assurda....è "semplicemente" un genio, miliardario, playboy, filantropo. Che ha costruito un'armatura high tech

Superman umano? proveniente da kripton, la kriptonite? la supervista, la super forza, la supervelocità??? Wonder woman? che va in giro come un guerriero greco del IV sec. a.c.?

:stralol:

Ah comunque, per quanto abile possa essere Robert (e lo è parecchio) il personaggio Iron Man/Tony Stark esisteva già tale e quale a come è stato reso, così come ideato da Stan Lee

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 12 marzo 2016 11:20

In Batman v. Superman solo Batman non ha poteri. Tutti quelli che citi non ci sono. ;) Nello squadrone del film Marvel mi pare che bene o male tutti abbiano un potere. (forse solo hawkeye? Ho un dubbio)

Volendo anche la Vedova Nera e Falcon.....

E io ti ho risposto, tra tutti i supereroi elencati il più realistico è iron man o per te lo sono di più Hulk, Thor, Cap, Antman, Scarlett witch, l'ei fu Quicksilver, Visione, SpiderMan, Thanos ?

Non vedo cosa ci sia di realistico in Iron Man semplicemente,

Sono i personaggi dei film del mcu di cui civil war è l'ultima pellicola

Ma parte quello cosa hanno in comune ?ù

Poi non ho capito il discorso di iron man personaggio banderuola con ciò di cui parlo io.

Iron man vola e spara raggi perchè ha costruito un'armatura che lo fa per lui. Non è un superuomo alla superman, o un dio, ne diventa verde e gigante per i raggi gamma, ne minuscolo come un atomo o superforte grazie al siero del super soldato, ne è in grado di colpire qualcosa con un arco con precisione assurda....è "semplicemente" un genio, miliardario, playboy, filantropo. Che ha costruito un'armatura high tech

Pero Cap non ha veri superpoteri, il siero lo ha reso un umano allapice delle capacità, ma di per se è un umano. La differenza la fa il suo enorme coraggio. Occhio di Flaco è umano anche lui, la mira e l'abilità con l'arco sono capacità che ha sviluppato. Iron Man in line di massima dovrebbe essere un mezzo cyborg ato che ha un cuore artificiale, ma con la sua armatura puo fare cose come sollevare 90 tonnellate, volare e ribaltare carri armati. Non mi smebrano cose umane.

uperman umano? proveniente da kripton, la kriptonite? la supervista, la super forza, la supervelocità??? Wonder woman? che va in giro come un guerriero greco del IV sec. a.c.?

Un personagigo non si giudica dai suoi poteri. SUperman è potentissimo, ma si sente umano al 100%. E come tutti gli umnai soffre, si dipera, ha delle vacillazioni, e sopratutto un ideale.

Wonder Woman uguale, è la dimostrazione che come in ogni uomo c'è un dio, in ogni donna c'è una dea. Wonder Woman è in empatia con tutto il cosmo, ed una guerriera feroce. E' più che umana, ma meno che divina. E' come noi. Con molti difetti, ma con altrettante qualità. La dimostrazione vivente, che se vogliamo, possiamo fare meraviglie.

Ah comunque, per quanto abile possa essere Robert (e lo è parecchio) il personaggio Iron Man/Tony Stark esisteva già tale e quale a come è stato reso, così come ideato da Stan Lee

oi non ho capito il discorso di iron man personaggio banderuola

Senza dubbio, ma rimane che fino a tempi recenti era un personaggio senza direzione.

Mi spiego, Tony è stato creato negli anni 60. Ma tra tutti i personaggi creati in quel periodo non ha mia spiccato e almeno fin a quando non sono nati i Marvel Studios è sempre rimasto un personaggio di fascia bassa. Ok famoso, ma non iconico quanto Spider Man, Hulk e X-men

Perchè nelgi anni 60 i giovani che leggevano i fumetti si potevano identificare con SPider Man, ragazzo come loro e con i loro problemi, ma con poteri. Con Hulk che rappresentava la loro rabbia, con i fantastici 4 che rappresentavano i loro problemi familiari, con gli X-Men che rappresentavano gli emarginati, Ma come potevano farlo con Tony Stark, capitalista di mezza eta il cui unico problema era essere malato di cuore ?

Poco e infatti nel corso degli anni ci sono stati vari tentativi di rendere Iron Man un personaggio piu alla portata del pubblico, quindi gli danno il vizio dell'alcool, lo rendono un simil villain ecc, poi nel 2008 arriva RDJ e bum, Iron Man acquista una sua idenntità è una certa fama nel Marvel Universe.

Lo stesso discorso si puo fare con Thor, anche lui eroe potente, ma di fascia bassa in quanto poco indentificabile, nonostante avesse anche lui dei problemi (nella forma uman era zoppo ed'era diviso tra l'amore per la terra e il suo ruolo di dio) ed anche lui soggetot a vari cambiamenti nel tentativo di renderlo un personaggio più terra terra.

Maya
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 12 marzo 2016 12:17 Autore

Vedova Nera ha preso il siero del supersoldato e forse anche Falcon (non ricordo bene di Falcon) :)

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 12 marzo 2016 13:04

No Vedova Nera ha solo un trattamento che la fa invecchiare molto lentamente. Ma rimane un umana,

Falcon vola grazie ad ali artificiali, ma nel film non ha superpoteri. Mentre nei fumetti può parlare con i volatili e controllarli.

Maya
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 12 marzo 2016 13:09 Autore

Credimi un trattamento che non ti fa invecchiare per una donna è un superpotere con i fiocchi! :stralol:

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 12 marzo 2016 13:39

Ma non e un super potere utile in battaglia XD

Da questo punto di vista Iron Man le da le piste XD

Anzi nella triade dei Vendicatori (Thor, Iron Man e Capitan Ameroca) Iron Man e il più forte dopo Thor. Mica cotiche

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 12 marzo 2016 15:29

Premettendo che anche io preferisco 100 volte Batman a Superman e 1.000 volte Ironman a Captain America... ma in questa occasione non mi sento di condividere la proporzione < Batman : Superman = Ironman : Captain America >

Ammetto che dai trailer del prossimo film della DC non c'ho capito niente, quindi potrei essere facilmente smentito, ma se sarà anche solo vagamente ispirato all'epico scontro avvenuto ne "Il Ritorno del Cavaliere Oscuro" di Frank Miller... Per me la proporzione di rovescia:

Il Tony Stark che si schiera a favore della registrazione ed il Kal-El che stringe la mano al Presidente hanno molte più cose in comune di quanto possa sembrare.

Entrambi, infatti, possono essere considerati "espressioni dell'establishment", più inclini ad un'etica formale e sensibili alle richieste del potere statale.

Mentre il Bruce Wayne che opera nell'ombra e lo Steve Rogers che non si piega ad una legge, secondo me sono assimilabili al ruolo di "ribelli", che difendono la libertà della coscienza individuale rispetto a decisioni dello stato ritenute errate o insufficienti.

Queste sono le impressioni che ho dopo una lunga carriera di lettore di comics... Ma è vero che nelle trasposizioni possono fare tutto ed il contrario di tutto, quindi potrei cambiare completamente idea dopo aver visto i due film :ehmmm:

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4593 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4593 messaggi
Inviato il 12 marzo 2016 16:10

Stesse impressioni che ho avuto io leggendo. :)

Non posso parlare per i personaggi DC, ma chi conosce i personaggi Marvel solo attraverso i film mi sembra tenda a considerare Iron Man come quello f**o e ribelle e Cap come un noioso barbogio perfettino (nei comics non è proprio esattamente così facile incasellarli).

Poi come verrà resa la trama nel film non so, ma in ogni caso sono sicura mi piacerà. :wub:

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 12 marzo 2016 16:46

Siamo in Myr, quindi cinema e il topic è riferito ai due film di prossima uscita

In particolare per quel che riguarda il MCU abbiamo già una dozzina di film come fonte di riferimento per questo Marvel Cinematic Universe

FASE 1: Iron Man, (Hulk), Iron Man 2, Thor, Capitan America, Avengers
FASE 2: Iron Man 3, Thor 2, Capitan America 2, Guardiani della Galassia, Avengers 2,
FASE 3: Ant Man, Civil War..

..+ tutti gli altri (Dottor Strange, Guardiani 2, Thor 3, Avengers 3 pt.1 e pt.2..)

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 12 marzo 2016 17:29

Il Tony Stark che si schiera a favore della registrazione ed il Kal-El che stringe la mano al Presidente

Beh essendo al storia scritta da Miller mi pare ovvio che SUpoerman ci faccia la gìfigura del servo del Governo. E la sua visione, per carità rispettabile, ma non vera.

Batman comunque non è tanto diverso, non stringe la mano ai politici, ma è amicone della polizia di Gotham che gli da il pieno supporto. Insomma anche lui segue la legge. Inoltre è un membro fondatore della League.

Ovviamente escludiamo il Ritorno del Cavaliere Oscuro, che più che una storia di Batman è una storia di come Miller vede il mondo.

In Kingdome Come abbiano entrambi i supereroi invecchiati, e li Superman non è un servo del potere, ma anzi si ritira perché schifato dalla pochezza umana pronta ad acclamare eroi violenti e reazionari, salvo poi tornare quando capisce che il mondo ha ancora bisogno di eroi positivi.

E comunque la rivalità Superman-Batman secondo me è pompata e assurda. Superman rispetta Batman e viceversa., hanno due modi diversi di intendere la giustizia, ma lottano per lo stesso ideale. S e poi rendi il primo un servo del potere e il secondo uno psicotico fascista logico che si arriva allo scontro.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 06 maggio 2016 12:34

nessuno ha ancora visto CIVIL WAR?