Voto per un personaggio molto affascinante, nato da un romanzo indimenticabile : Voto Andrej Bolkonskij.
Non nascondo comunque tutta la mia ammirazione per Paperone
''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)
Voto Paperone
Voto Paperone! :)
Purtroppo non possiamo accettare questo voto perché ti mancano i 10 messaggi nell'ultimo anno per poter postare... mi dispiace. Hai però tempo fino a stasera per recuperare e votare di nuovo. ;)
Nel frattempo, abbiamo... quack! il papero in testa
Paperon de' Paperoni 21
Andrej Nikolaevič Bolkonskij 8
Esattamente!! Voto Paperon' De Paperoni.Voto Paperone!!
Non si può non votarlo!
E spero ancora che si outi il genio o la genia che l'ha proposto!
Sapevo che poteva arrivare lontano il buon scrooge McDuck!!
Voto Paperone .
Voto il papero più ricco e avaro del mondo:
Paperon De' Paperoni
(Scrooge McDuck)
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. (William Shakespeare).
Voto Andrej.
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera
Due personaggi, solo 1 vincitore. Da questo momento avete 3 giorni per votare quello dei due che preferite.
- possono votare tutti gli utenti iscritti, purché abbiano al loro attivo almeno 10 messaggi postati nell'ultimo anno ad eccezione di post di presentazione e post di voto in giochi analoghi (CDM, MDM ecc.).
- ogni utente ha in questa fase a sua disposizione 1 VOTO e una volta postato non potrà essere modificato.
- in caso di parità tra due o più personaggi si procederà con il GOLDEN GOL.
ATTENZIONE: ricordate che in questo caso sarà considerato valido il primo voto a partire dal momento in cui vi daremo il via (qualunque voto postato prima sarà considerato noto e precluderà la possibilità di esprimere la propria preferenza) e che potranno votare solo coloro che non avranno già espresso preferenza per gli sfidanti del Golden Gol.
Ecco invece come dovete trattare gli SPOILER
Non vogliamo essere troppo fiscali, in quanto comunque il gioco si basa sui personaggi di cui si dovrebbe comunque già sapere molto. Tuttavia, mettiamoci una mano sulla coscienza e cerchiamo di non rovinare il libro o la saga a persone che magari non l’hanno mai letto.
Inoltre per ogni spoiler va anche specificato il libro esatto da cui proviene, soprattutto per quanto riguarda libri facente parte di saghe.
A beneficio di chi partecipa al gioco a squadre vi ricordiamo come funzionano i punteggi:
La squadra guadagna punti quando
- uno dei propri personaggi passa il turno = 3 punti
+ bonus se il personaggio a passare è Junior 2 = 1 punto
+ bonus se vince il Golden Gol = 1 punti
+ bonus se il proprio personaggio passa con almeno 10 voti di distacco sul secondo = 1 punto
+ bonus se passa come primo con il doppio o più punti rispetto al secondo = 2 punti (non cumulabile con il precedente)
La squadra perde invece punti quando
uno dei propri personaggi non passa il turno = -1 punto
+ malus se il personaggio è Top = -3 punti
+ malus se il personaggio è Junior 1= -3 punti
Dulcis in fundo: prendete visione degli utenti che non desiderano essere contattati per votare in questa tipologia di giochi (http://www.labarrier...showtopic=12505)
I referenti per questo gioco, come avrete capito, sono Lady Monica e Maya. In quanto gestori del giochi, vi preghiamo ugualmente di non contattarci per chiederci il nostro voto. :)
Si scontrano in questo turno
Camillo (Don) (ciclo: Don Camillo, G. Guareschi)
Veritas Lungavista (saga: I Sei Ducati, R. Hobb)
Voto
Don Camillo
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Anche il Lume della Follia esce dal gioco, e con i 4 punti persi ora (-1 eliminazione e -3 per aver perso il personaggio top) chiude la propria gara con un totale di 3 punti.
Sull'altro fronte gli Arsori prendono 5 punti (+3 personaggio passato e +2 per aver doppiato l'avversario) e salgono a 32 punti, tornando provvisoriamente al secondo posto.
Nel primo post la classifica completa!
Fra tutti i personaggi rimasti, zio Paperone é l'unico che per mal sopporto. Vedere quindi il mio top Andrej perdere con lui, mi ha dispiaciuto.
La letteratura russa non é per tutti...spero solo che qualcuno inizi però a leggere Guerra e Pace, che non é solo Andrej, anzi :)
Ciao Andrej
Voto Don Camillo!
Gil Galad - Stella di radianza
Voto Don Camillo!!