Salve!
Ho una curiosità, e non so se sia già stata aperta una discussione su questo tema... Quindi volevo chiedere i vostri pareri/interpretazioni/teorie sulla profezia di Maggy la Rana fatta a Cersei, ovvero:
“Sarai regina... fino a quando non verrà un'altra regina, più giovane e più bella di te, a distruggerti e a portarti via ciò che avrai di più caro [...] E quando sarai annegata nelle tue stesse lacrime, il valonqar chiuderà le mani attorno alla tua gola bianca e stringerà finché non sopraggiungerà la morte.”
Chi è, secondo voi, quest’altra regina? Chi è il valonqar?
Ho modificato il titolo perchè sul Castello Nero è obbligatorio indicare il limite di spoiler fin nell'intestazione, che in questa sezione è obbligatoriamente quella dell'ultimo libro uscito (ADWD quindi per la saga "regolare").
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Se ne è parlato molto a riguardo,l'altra regina sembrerebbe essere Margaery ma secondo me sarà Sansa.
Mentre Valonqar che in Valyriano dovrebbe essere "fratello minore" porta tutti gli indizi a Tyrion,ma c'è chi pensa che sia Jaime che forse è stato partorito subito dopo Cersei.
Ho pensato anche io sia a Margaery che a Tyrion e Jaime, ma mi sembra, non so, troppo 'scontato', evidente...
Secondo me la regina è Margery.. è già regina, le ha (indirettamente) portato via Joffrey, ora è promessa a Tommen e potrebbe "venderlo" a Varys per passare ad Aegon. Così Cersei sarebbe privata di figli e potere, che sono (non so in che ordine) le cose a cui più tiene.
Per il valonqar invece sono indeciso fra Jaime e il Mastino. Il primo potrebbe effettivamente essere suo fratello minore ed ha già fatto fuori un re in procinto di una pazzia, e Cersei si sta avvicinando pericolosamente ai livelli del re Folle.. questa è anche quella che preferisco.
Il Mastino, anche se non di Cersei è un fratello minore, e battendo la Montagna nel duello come campione per il credo metterebbe la parola fine alla sua vita immagino. Quindi lo tengo fra i papabili.
la morte di cersei per mano di jaime la vedo mooolto plausibile... anche se come fratello minore vedo bene anche arya dato per lei la regina madre è in lista...
sulla regina più giovane penso a margery dato che secondo me porterà tommen dalla sua parte....
Arya però è una sorella minore..
Mi pare di aver letto da qualche parte che 'valonqar' possa significare sia fratello che sorella minore...
A parte questo, solo io ho pensato a Daenerys come regina più giovane? Ma anche Sansa mi piace come idea.
In quanto al Mastino, potrebbe essere, ma non sono convinta del fatto che combatterà contro la Montagna in quel duello...
Quella di Daenerys è la mia seconda possibilità, però Margery ha già iniziato l'opera e più che altro spero che Cersei esca di scena il prima possibile.
Riguardo al duello fra i due Clegane è molto probabile.. il problema è che non so quante probabilità abbia Sandor di vincere..
Al mastino come Valonqar non ci avevo pensato,ci potrebbe stare.
Piccolo OT:
Riguardo alle poche speranze di Sandor...e se l'arma contro ZombieGregor fosse proprio il fuoco?
Piccolo OT:
Riguardo alle poche speranze di Sandor...e se l'arma contro ZombieGregor fosse proprio il fuoco?
Ma Sandor ha paura del fuoco. Come può usarlo contro il fratello?
Sandor ha "superato" in parte la sua paura quando ha affrontato Beric
Sebbene sia quasi impossibile, mi piacerebbe tantissimo vedere Gregor bruciare per mano di Sandor
Mi è saltata questa possibilità in mente,sarebbe la classica legge del contrappasso.
Comunque torniamo a parlare della profezia :)
A me è sempre venuto in mente questo scenario: se Robert Strong dovesse perdere, Cersei non ce la farebbe a farsi giustiziare e chiederebbe a Jaime (tornato dalle terre dei Fiumi) di ucciderla. Jaime lo farà, e questo porterà alla fine della sua redenzione, abbandonando e spezzando il "cordone ombelicare" che lo teneva alla sorella.
A me è sempre venuto in mente questo scenario: se Robert Strong dovesse perdere, Cersei non ce la farebbe a farsi giustiziare e chiederebbe a Jaime (tornato dalle terre dei Fiumi) di ucciderla. Jaime lo farà, e questo porterà alla fine della sua redenzione, abbandonando e spezzando il "cordone ombelicare" che lo teneva alla sorella.
Non ci avevo pensato, mi piace come teoria :)
Ma rimane un problema... Come fa Jaime a strozzarla con una mano sola?