Entra Registrati
ADWD - Profezia su Cersei
S di Stormborn
creato il 18 febbraio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
TyrionSonOfTywin
Confratello
Utente
103 messaggi
TyrionSonOfTywin
Confratello

T

Utente
103 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2016 14:42

Credo che quella sia una metafora, per dire che la ucciderà

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2016 18:46

e se il mastino fatto 30 facesse 31...??? mi spiego meglio, vince col fratello maggiore e poi uccide cersei....

M
MaesterLuwin79
Confratello
Utente
162 messaggi
MaesterLuwin79
Confratello

M

Utente
162 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2016 22:31

A me è sempre venuto in mente questo scenario: se Robert Strong dovesse perdere, Cersei non ce la farebbe a farsi giustiziare e chiederebbe a Jaime (tornato dalle terre dei Fiumi) di ucciderla. Jaime lo farà, e questo porterà alla fine della sua redenzione, abbandonando e spezzando il "cordone ombelicare" che lo teneva alla sorella.

Mi sembra un'ipotesi che funziona :)

Riguardo il "CleganeBowl", non so se lo vedremo nella serie, ma nei libri non dovrebbe esserci: ricordo di aver letto una dichiarazione di Elio Garcia Jr al riguardo (fonte: https://m.reddit.com/r/asoiaf/comments/2kgfy7/spoilers_all_ama_with_authors_of_the_world_of_ice/)

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 02 marzo 2016 20:42

L'idea del Mastino come Valonqar mi piace moltissimo, non è affatto scontata e ci starebbe benissimo Gregor arso vivo (o morto, come lo si può definire) da Sandor, ma invece non penso che Cersei cercherà di salvare la dignità, non dopo quello che ha già fatto e comunque, come qualcuno ha già detto prima con un livello di pazzia/paranoia talmente crescente che l'autoconservazione sarà un chiodo fisso.

R
RiccardoTargaryen
Confratello
Utente
23 messaggi
RiccardoTargaryen
Confratello

R

Utente
23 messaggi
Inviato il 05 marzo 2016 19:13

Il fratello minore potrebbe essere bran

A
Arta la Rossa
Confratello
Utente
294 messaggi
Arta la Rossa
Confratello

A

Utente
294 messaggi
Inviato il 06 marzo 2016 11:46

Tutte queste ipotesi non tornano, formalmente, col termine "Valonqar"... perchè usare un termine valyriano quando Meggy la Rana conosce perfettamente la lingue comune? Io non credo possa essere un caso.

In questi giorni pensavo anche a fAegon, che dopo tutto è di origini valyriane e fratello minore della prole di Rhaegar (a dar credito alla sua identità)... ma mi pare improbabile.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 07 marzo 2016 9:22

Io credo sia per dare un senso di misticità alla cosa e per intendere che sia il fratello minore, non uno qualsiasi.

G
gigante
Confratello
Utente
106 messaggi
gigante
Confratello

G

Utente
106 messaggi
Inviato il 07 marzo 2016 14:24

E chi è più fratello minore di Stannis ?

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 07 marzo 2016 19:39

Sandor :figo:

G
gigante
Confratello
Utente
106 messaggi
gigante
Confratello

G

Utente
106 messaggi
Inviato il 09 marzo 2016 13:36

Ero sicuro che sarebbe uscito Sandor, però se qualcuno nelle cronache pensa a Stannis, lo fa quasi sempre pensando al "fratello minore di Robert" mentre per il mastino si pensa al "cane di Joffrey" o altro ma non al fratello della montagna per lo più. Inoltre Stannis viene considerato un fratelo minore anche da Renly, oltre a lamentarsi spesso per questo mentre Sandor non mi sembra ne faccia un dramma

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 09 marzo 2016 21:25

beh, appunto perché è meno detto e ridetto potrebbe starci meglio, e poi il rapporto di Sandor con Gregor è sempre stato quello di un fratello minore, a partire dall'infanzia più remota: Per quanto ne sappiamo il Mastino è cresciuto all'ombra del fratello, e parlando della Montagna che cavalca si tratta di un ombra non indifferente (basti pensare all'episodio in cui "il letto di Sandor prende fuoco".)

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 09 marzo 2016 22:32

Ero sicuro che sarebbe uscito Sandor, però se qualcuno nelle cronache pensa a Stannis, lo fa quasi sempre pensando al "fratello minore di Robert" mentre per il mastino si pensa al "cane di Joffrey" o altro ma non al fratello della montagna per lo più. Inoltre Stannis viene considerato un fratelo minore anche da Renly, oltre a lamentarsi spesso per questo mentre Sandor non mi sembra ne faccia un dramma

Questione di punti di vista.. io trovo sia più importante l'intensità e la complessità del rapporto, che fra i due Clegane è unico nella storia. Il rapporto fra Stannis e Robert è più comune..

S
Stefano Snow
Confratello
Utente
174 messaggi
Stefano Snow
Confratello

S

Utente
174 messaggi
Inviato il 10 marzo 2016 0:11

Tutte queste ipotesi non tornano, formalmente, col termine "Valonqar"... perchè usare un termine valyriano quando Meggy la Rana conosce perfettamente la lingue comune? Io non credo possa essere un caso.

Concordo, altrimenti la profezia sarebbe talmente nebulosa che potrebbe davvero essere chiunque...quindi un Targaryen? magari

Tyrion (se figlio di Aerys, ipotesi che mi inizia a persuadere)

J
JaimeSanset
Confratello
Utente
2 messaggi
JaimeSanset
Confratello

J

Utente
2 messaggi
Inviato il 11 marzo 2016 17:30

Ciao sono nuovo ed è il mio primo commento! :victory: Io penso che Jaime sia Azor Ahai. Non so perchè ma mi ha sempre dato l'impressione di essere qualcosa di più che importante! E come Azor Ahai aveva ucciso la donna amata, Jaime ucciderà Cersei con la spada trovata a Valyria insieme a Brienne su richiesta di Lady Stoneheart! Lo so sono troppo fantasioso....

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 11 marzo 2016 19:29

Benvenuto :lol:

A me come teoria da un lato piace da un lato no, mi piacerebbe che Jaime agli occhi della gente passi da Sterminatore di Re a eroe ma vorrebbe dire che i due gemelli sono dei Targaryen e questo non lo digerirei bene, le vicende dei Lannister sono perfette così.

La spada credo parli di Giuramento, ma non è stata trovata a Valyria :)

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE