Troppa generosità !
Per mezz'ora ora tutti e quattro s'affannarono come elfi laboriosi e via via che il sangue scompariva dalle pareti e dallo specchio e dalla porcellana del lavandino, A sentiva il cuore diventare più leggero. B e C s'incaricarono del lavandino e dello specchio mentre lei grattava il pavimento. D affrontò la tappezzeria con meticolosa prudenza, servendosi di uno straccio appena inumidito. Alla fine avevano fatto scomparire quasi ogni traccia di sangue. B diede il tocco finale togliendo la lampadina sopra il lavandino e sostituendola con una nuova, trovata in una scatola della dispensa.
Le quattro Casalinghe di Tokio di Natsuo Kirino?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
No. Non fatevi ingannare dal numero quattro , né dalle lettere che sostituiscono i nomi.
Per quanto mi riguarda tornerò a partecipare al gioco a data da destinarsi.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
IT
Esatto! A te...
Ok, riuscirò a postare qualcosa domattina, adesso non avrei tempo di cercare niente. Scusate.
Eccomi.
Visto che era la prima volta che postavo qui ho voluto cercare un "vero" classico in mezzo a tutti i tecno-thiller della mia biblioteca.
Quindi: autore italiano studiato alle medie (e con la copertina ancora incellofanata da mia madre).
Arrivarono sull'aia della cascina vestiti e calzati
di fango. A Cascina Miroglio c'era il Comandante la
Piazza, un telefono da campo che funzionava e i mezzadri
inebetiti dalla paura che porgevano macchinalmente
secchi di acqua da bere.
Marciando piegati in due arrivarono per la vigna
gli uomini della mitragliera di Castelgherlone. Ma la
grande arma non veniva con loro, l'avevano lasciata
perché le si era rotto un pezzo essenziale. Gli altri, a
quella vista, si sentirono stringere il cuore come se,
girando gli occhi attorno, si fossero visti in cento in
meno.
Era mezzogiorno, chi s'affacciò colle armi alle finestre,
chi si postò dietro gli alberi, altri fra i filari spogli
della vigna. E spararono alla repubblica quando
sbucò dal verde di Castelgherlone.
I ventitré giorni della città di Alba, di Beppe Fenoglio
Bravo! velocissimo.
A te!
"Ascolta piccola, lascia che ti dia qualche consiglio paterno. Non farlo. Non ti perdonerai mai. Fa' nascere il tuo bambino, fallo adottare, nessuna fatica. Le agenzie per l'adozione reclamano a gran voce nuovo materiale. Poi può anche darsi che il padre ti voglia sposare, quando vedrà il piccolo, spesso lo fanno, lo sai"
"Non può."
"E' già sposato, vero?"
"No, è un prete."
Mah, la lettera scarlatta?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Acqua, acqua...
In effetti all'epoca non c'erano le agenzie di adozione
Uccelli di rovo?