Vado con l'ultimo indizio: dello stesso autore Paris, London, New York.
Rutherford??
È lui!
Splendido...è uno dei libri che non ho letto
Mai letto niente di Rutherford, mi sa
Penso di aver comunque trovato il libro e sembra interessante... C'è qualcuno che lo conosce? Gli indizi a questo punto mi paiono decisamente indicativi
Aspetto fino a domani... Poi svelo il mistero! Abbiamo l'autore e vi ho rivelato la città ( basterebbe sapere come veniva chiamato il primo insediamento sorto in quella zona...).
Il libro era Sarum di Edward Rutherford !
Nuovo libro e nuova citazione :" Si sentì a un tratto come una falena impotente, che svolazzava sui vetri della realtà, osservando dall'esterno un mondo sfocato. "
Io non l'ho letto, ma Mattia sì e mi ha dato una mano: Ubik di Dick?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Esatto!
Era stato facile promettere abnegazione quando era tutta dedicata a un altro, e cuore e anima erano purificati da un soave esempio; ma quando la voce che dava coraggio tacque per sempre, le lezioni quotidiane finirono; sparì l'amata presenza, non lasciando che solitudine e tristezza; allora Xx trovò difficile mantenere la sua promessa.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Adesso non prendetemi in giro perché lo so (se è lui): Piccole donne crescono? Xx è Jo? E le "lezioni quotidiane" sono quelle di tedesco del professor Baer?
E perchè prenderti in giro? Piccole donne e Piccole donne crescono sono due libri splendidi. E hai indovinato. Tocca a te
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Forse perché non ci si aspetta che li abbia letti un maschio...
3 hours fa, Lady Monica dice:E perchè prenderti in giro? Piccole donne e Piccole donne crescono sono due libri splendidi. E hai indovinato. Tocca a te
Li ho adorati! Letti uno di seguito all'altro! Mi piacquero moltissimo!
BTW, la letteratura è letteratura, non credo esista "per maschi e per femmine", oltretutto parliamo di due grandi classici quindi, che problema c'è?
In realtà, allora non sapevo assolutamente che il giovane principe frequentasse davvero dei circoli rivoluzionari, e che già da tempo egli fosse sotto l'attenta sorveglianza dei miei colleghi. Si può dire che il mio astio e la mia sete di vendetta ebbero quindi, in un certo senso, fortuna. E guarda un po': la mattina seguente, dopo essere stato interrogato, l'ebreo K******* tornò nella cella accompagnato da un giovanotto molto distinto in uniforme da ingegnere. Era, diciamo così, mio fratello: il giovane principe K********.