La spada della verità di Terry Goodking?
La Canzone di Susannah della saga La torre nera di King?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
La regina dei dannati di Anne Rice?
Mi sento di poter escludere La Ruota del Tempo... Forse la saga di Mistborn di Sanderson?
56 minutes fa, Eddard Seaworth dice:La spada della verità di Terry Goodking?
No.
48 minutes fa, Lyra Stark dice:La Canzone di Susannah della saga La torre nera di King?
No.
26 minutes fa, Meribald Blackwood dice:La regina dei dannati di Anne Rice?
No.
4 minutes fa, Menevyn dice:Mi sento di poter escludere La Ruota del Tempo... Forse la saga di Mistborn di Sanderson?
No.
Ultimo aiutino per oggi : la saga non è raccontata in modo lineare. Si possono individuare tre trame principali e molte sottotrame che si sviluppano contemporaneamente. I collegamenti tra le varie sottotrame diventano sempre più chiari con il proseguire della saga.
Qualcosa del ciclo di Dune?
Non mi pare però
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Non riconosco il passaggio, ma a giudicare dagli indizi potrebbe essere Il dio storpio di Steven Erikson?
Se ci hai preso mi devi offrire un piatto di canederli
5 minutes fa, Lyra Stark dice:Qualcosa del ciclo di Dune?
Non mi pare però
No.
4 minutes fa, Koorlick dice:Non riconosco il passaggio, ma a giudicare dagli indizi potrebbe essere Il dio storpio di Steven Erikson?
Esatto !
Ottimo L'ultimo indizio era decisamente esplicito, per chi conosce la saga
@Lyra Stark non capivo il riferimento... Poi ho letto cosa avevi scritto in chat. Che vuoi che ti dica, telepatia
La prossima frase appena riesco
Ma quale telepatia, sgancia i canederli amico mio!!!
il secolo presente era ancora nella sua fanciullezza, quando, in un bel mattino di giugno, una grande carrozza padronale, tirata da due grassi cavalli dai finimenti luccicanti e guidata da un grasso cocchiere in cappello a tre punte e parrucca, avanzò, alla velocità di quattro miglia l'ora, verso la grande cancellata dell'Istituto per Signorine di Miss Pinkerton, a Chiswick Mall. Un servo negro, che sedeva accanto al grasso cocchiere, si alzò sulle gambe storte e tirò il campanello, non appena la carrozza si fermò davanti la lucida targa d'ottone di Miss Pinkerton; subito almeno venti giovani teste si affacciarono dalle strette finestre dell'imponente vecchia casa di mattoni. Già; e un acuto osservatore avrebbe potuto riconoscere il piccolo naso rosso della buona Miss Jemima Pinkerton, mentre spuntava tra le foglie di geranio sulla finestra del suo salotto.
Un classico...La Fiera della Vanità di Thackeray!
Ecco, già mi immaginavo quali indizi avrei potuto dare, ma in realtà sapevo che tu avresti indovinato subito
È l'incipit, non mi sono sforzato molto
Tocca a te!