Entra Registrati
Indovina il libro - Edizione dei Campioni
E di Emma Snow
creato il 27 novembre 2015

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2017 18:58

Sì! :yeah:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2017 20:47

E' un libro recente (diciamo ultimi cinque o sei anni)?


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2017 23:11

Sì :unsure:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2017 23:23

Potrebbe essere Guida agli animali fantastici di Ermanno Cavazzoni?


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2017 12:33

È proprio lui! Bravissimo! :victory:

Pensavo ci avreste messo di più a indovinare, ma siete troppo avanti! 

Lo dicevo io che dovevo mettervi il pezzo sul catoblepa ^^"

Comunque un libro "sperimentale", sul modello del bestiario medioevale ma in chiave moderna in cui, oltre a spunti dagli autori antichi, si mescolano riferimenti filosofici e considerazioni ironiche sul mondo di oggi.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2017 14:35

Che bello, un altro libro da mettere nella mia wishlist! (posso fare un piccolo inciso? Dato che si sta parlando di esseri fantastici: se amate le creature buffe e bislacche, un po' stile Stranalandia di Benni, e la fantasia sfrenata, e avete un cuoricino giocoso, vi straconsiglio un libro -e un autore- che ho scoperto pochi mesi fa: le tredici vite e mezza del capitano Orso Blu, di Moers. Con tanto di illustrazioni dell'autore, deliziose. Meglio in cartaceo che su Kindle, perchè la sorpresa di voltare pagina, il gusto di sfogliarlo materialmente, gli effetti grafici ed i diversi caratteri di stampa sono una parte del piacere di questo libro. Bello bello! )


                              

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2017 14:42

(Credo di averlo sentito nominare, me lo segneró perché appunto mi piacciono i libri che rientrano in questa categoria). 

La parola passa a Menevyn!

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2017 21:24

Il libro non lo conoscevo, a dire la verità, ho messo insieme i tuoi indizi all'osservazione di Eddard Seaworth, sicchè... :ehmmm:

Dev'essere una lettura interessante, però. Cercherò di procurarmelo. Ma tornando a noi...

 

Esistono persone che ci piacciono a pelle, altre che pensiamo che col tempo potremmo anche riuscire a farci piacere, e altre ancora che vorremmo semplicemente tenere lontane con un forcone. Kate non ebbe il minimo dubbio su quale fosse la categoria in cui far rientrare la persona di Mezza Calzetta. L’uomo fece un sogghigno e la fissò, o meglio parve fissare una mosca invisibile svolazzante sulla sua testa. Mezza Calzetta fece un balzo in avanti e, prima che Kate potesse impedirlo, si impadronì della sua mano destra e la scrollò selvaggiamente.


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2017 13:28
16 hours fa, Menevyn dice:

Il libro non lo conoscevo, a dire la verità, ho messo insieme i tuoi indizi all'osservazione di Eddard Seaworth, sicchè... :ehmmm:

 

Io non ricordavo il titolo, sapevo chi era l’autore, ecco perché chiesi se era anche sceneggiatore.

La citazione di Lyra mi era saltata alla mente leggendo; All'ospedale non sono abituati, però un ippocentauro bambino fa tenerezza e tenerlo in culla non è possibile, perché scalcia e balza fuori nitrendo.

Mi aveva colpito quando la sentii leggere a viva voce dal suo autore al Circolo dei Lettori di Torino dove io — quando posso e il lavoro me lo permette — faccio la volontaria per la lettura ad alta voce andando a fare letture presso l’Istituto di Riposo per la Vecchiaia delle Molinette.

Mi rimase impressa nella mente l’immagine del piccolo ippocentauro che galoppa per i corridoi dell'ospedale con lo stupore delle infermiere. M’immaginavo la scena.


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2017 13:38

Sì è molto divertente in alcuni passaggi, tipo questo che ho scelto perché si nomina appunto un animale fantastico ma conosciuto in letteratura (se vi scrivevo l'anfisbena o il catoblepa chissà che pensavate, oltre ad essere troppo rari e quindi sgamabili).

Avevo capito che avevi capito, infatti mi aspettavo avresti scritto il titolo aggiudicandoti la vittoria. Peccato, diciamo che sei comunque vincitrice morale.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2017 17:29

Ora che hai nominato l’anfisbena e il catoblepa sei andata a solleticare la mia curiosità, dovrò sicuramente procurarmelo e leggerlo. Avendo sentito poche decine di pagine ad alta voce non mi aveva catturato più di tanto.

Desidero fare anche una precisazione; nel mio precedente scritto non intendevo fare alcuna rivendicazione, e ti ringrazio per la vittoria morale. Come mi fa molto piacere che ci siano dei nuovi partecipanti a ravvivare il gioco, altrimenti vincono sempre gli stessi, e spero che tu possa continuare a rimanere tra di noi. :lol:


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2017 10:53

Moderatore MODE/ON

Ragazze è bello che vi siate trovate e tutto quanto, tuttavia siete OT.

Esiste già un topic dedicato ai suggerimenti sui libri, usate quello.

Grazie.

Moderatore MODE/OFF


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 03 novembre 2017 20:07

“Esistono persone che ci piacciono a pelle, altre che pensiamo che col tempo potremmo anche riuscire a farci piacere, e altre ancora che vorremmo semplicemente tenere lontane con un forcone.”

Parole sante Menevyn, sono proprio parole sante.

 

Siccome nessuno si fa avanti, allora lo faccio io.

Quest’autore lo abbiamo citato parecchie volte nel passato; “Guida galattica per gli autostoppisti” poi il tweet di Samantha Cristoforetti con “Addio, e grazie per tutto il pesce” e ora siamo con le vicende pazze e assurde dell'investigatore olistico Dirk Gently alle prese con gli dèi di Asgard, Thor e Odino.

 

Douglas Adams

La lunga oscura pausa caffè dell'anima.


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 03 novembre 2017 22:10

Bravissima! :lol:


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 07 novembre 2017 10:42

Ecco la citazione.

 

La nonna, soddisfatta, sprofondò ancor più nella poltrona, soffiando nubi di fumo puzzolente. Mi accoccolai ai suoi piedi, fissandola affascinato. Non sorrideva, anzi aveva un'aria tremendamente seria.

«Ho l'impressione» riprese «che tu non abbia capito la cosa fondamentale: le streghe non sono donne autentiche. Somigliano alle donne. Parlano come le donne. Si comportano come loro. Ma in realtà sono creature del tutto diverse, demoni in forma umana, ecco cosa sono! È per questo che hanno gli artigli, la testa calva, un naso bizzarro e gli occhi così strani. Tutte cose che devono nascondere come meglio possono».


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

Messaggi
3.1k
Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
E
Eddard Seaworth
563 messaggi
K
Koorlick
353 messaggi
Lady Monica
331 messaggi
M
Menevyn
289 messaggi