Chiedere la nazionalità credo sia troppo ...
Credo che la frase sia indicativa della trama, e mi viene in mente più di qualche romanzo, ma nessuno scritto da un Nobel...
No, allora sono tagliata fuori. Ho guardato l'elenco dei Nobel intorno al 2000: ho letto cose solo di pochi di loro: Saramago (bello bello), un libro di Ishiguro e mezzo (ebbene sì) di Vargas Llosa, e non c'entrano nulla con questa frase. Mi arrendo
La nazionalità potrebbe uscire al prossimo indizio, chissà (non ho ancora deciso, ma vorrei non arrivarci)
Preciso però che "negli anni 2000" vuol dire dal 2000 in poi, non attorno al 2000 (Saramago per esempio è fuori dall'indizio).
Ovviamente da regolamento non posso dare indizi ulteriori prima di altre 72 ore, quindi provate con qualche titolo e vediamo
A me ricorda un autore mediorientale o indiano... però chi di preciso e soprattutto il titolo non saprei, tendo a confonderli un po' tutti ^^" (e fu cosi che scoprirono che era sudamericano XD).
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Appunto...dalla frase potrebbe essere una delle opere di Harold Pinter....chiedermi quale, e' troppo
Il 16/11/2017 at 13:52, Koorlick dice:Secondo voi quand'è che Mevlut si rese conto che la ragazza che aveva rapito non era la bella Samiha, quella con cui si erano guardati dritto negli occhi al matrimonio di mio fratello, ma la sorella maggiore, la brutta Rayiha?
Sono scadute le seconde 72 ore, quindi ecco il nuovo indizio: ho messo i nomi originali nella citazione. Il punto di vista della frase (ma non dell'intero libro) è quello di Suleyman.
Non vi dico la nazionalità dell'autore perché sarebbe come dirvi il suo nome, visto che è l'unico ad averla tra quelli corrispondenti al primo indizio (...ma già questo è un indizio!).
Io credo di aver capito chi è l'autore, ma il libro mi sa che va oltre le mie capacità
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Beh, visto che nessuno ci prova tira a indovinare, dai. Anche perché una volta capito l'autore alla luce degli indizi i titoli possono essere solo due o tre...
Se è quello che penso, ci sono solo tre romanzi dopo il nobel. Quindi inizio col primo: Il Museo dell'Innocenza
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Il titolo non è quello... e di più non posso dire
La stranezza che ho nella testa
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Esatto!
È il libro che sto leggendo ora (mai letto altro di Pamuk). La frase, anche se è tratta da metà libro, riprende l'episodio raccontato nella quarta di copertina... Ma se nessuno lo conosce c'è poco da fare
Comunque tocca a te
Yeah!!
Quello che accade dopo è così rapido, così insensato, che non riesco nemmeno a muovermi per impedirlo. XXXX si alza in piedi, piazza un bacio sulle labbra di XXXXXXX e poi zoppica dritta in mezzo alla nebbia.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Niente indizi?
Scusa, non mi ero resa conto che erano passate le 72 ore
Allora, è il Secondo Libro di una Trilogia distopica/sci fi
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre