Altro indizio?
E' un racconto ambientato in quello che si potrebbe definire uno "sperduto avamposto di frontiera"...
menevyn, o ci dai la soluzione o un altro indizio pesante...se no da qui non ci schiodiamo..
@Eddard Seaworth Hai ragione, mi ero pure dimenticato dell'indovinello, chiedo scusa...
A questo punto darei la soluzione, il titolo in oggetto è L'Imperatrice di Marte di Kage Baker.
Penso possa toccare ad Eddard, che ha ripreso la parola per primo...
Diciamo che il gioco era scivolato naturalmente in uno stato di stand-by, il programma era di "rivitalizzarlo" prossimamente...
Cogliamo la palla al balzo per farlo prima
Menevyn, da regolamento dopo aver dato la soluzione dovresti proporre tu una nuova citazione, quindi vai pure!
Ok, vediamo.
Questa dovrebbe essere relativamente semplice...
«Se anche ci sono tante eresie quante stelle in cielo, ognuna di esse non è per questo meno perniciosa, padre» affermò l'arcivescovo in tono grave e solenne. «Come Cavalieri di Cristo, abbiamo il sacro compito di combatterle tutte. E devo aggiungere che questa nuova eresia è particolarmente perniciosa.»
Ci provo, così, tanto per vitalizzare il gioco.
I re di sabbia
Di George R.R. Martin
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. (William Shakespeare).
Oops!
Dimenticavo, la frase è in un racconto inserito nella raccolta "I re di sabbia".
Il racconto è:
La via della croce e del drago
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. (William Shakespeare).
Mi sa che Clitennestra ci ha preso!
Preso in pieno.
Carissimi e amatissimi Barrierosi Topolini di Biblioteca
Eccovi una citazione facile facile:
"Abbandonò il lago all'ingresso del Bosco Profumato e si diresse in città. A quattro isolati di distanza lo aspettava la sua stanza al secondo piano di un edificio grigio, fatiscente, silenzioso alle prime luci dell'alba. In quella stanza non permetteva l'ingresso ai ricordi; niente doveva risvegliare l'attenzione di un mago o svelare al cacciatore di spie dettagli della sua vita. In quella stanza, era anonimo persino a se stesso."
Per qualcuno di voi è di una facilità incredibile!
Maddai!
Non è possibile che non lo abbiate individuato. Posso fare tranquillamente il nome di almeno quattro di voi che l’hanno letto e citato su queste pagine e in varie discussioni.
Vabbè vi do il primo indizio.
Il soggetto della citazione è seduto sul molo di pietra in attesa dell'agente dell'Anguilla per affidargli un messaggio però ha un ripensamento, straccia la missiva e se ne va via.
Su dai fatevi sotto, che è facile!
Non mi dice proprio niente.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
La citazione non mi dice niente, ma l'indizio in effetti credo sia indicativo
Vabbè, in assenza di altri tentativi provo con Steven Eriksson, I giardini della luna (è l'unico libro che conosco dove ci sia un personaggio chiamato l'Anguilla :unsure:)