Entra Registrati
Indovina il libro - Edizione dei Campioni
E di Emma Snow
creato il 27 novembre 2015


Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello



Utente
1716 messaggi
Inviato il 21 luglio 2016 8:58

No,non è neanche quello!



senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello



Utente
2986 messaggi
Inviato il 21 luglio 2016 15:26

uff. Sono fuori eh?

Li ho letti tutti fino a mi pare 6-7 anni fa. Le due saghe dei Courtny, quella dei Ballantine e quella d'Egitto. Poi mi stancai, anche per la violenza gratuita di uno e l'assiduità di un altro

 

spoiler saga d'egitto

 

la ricrescita del birillo del mago eunuco Taita e la successiva battaglia tra lo stesso birillo e la birilla della strega cattiva li trovai abbastanza - come dire - fuori luogo. Per non parlare dei rapporti tra suddetto birillo e la reincarnazione bambina del grande amore di Taita

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

                                                                           19884467_10213276566612556_1074857699646

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 21 luglio 2016 16:08

"Gli eredi dell'Eden", di Wilbur Smith?



Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello



Utente
1716 messaggi
Inviato il 21 luglio 2016 17:35

No,non è quello!:(



Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello



Utente
1716 messaggi
Inviato il 21 luglio 2016 17:51

uff. Sono fuori eh?

Li ho letti tutti fino a mi pare 6-7 anni fa. Le due saghe dei Courtny, quella dei Ballantine e quella d'Egitto. Poi mi stancai, anche per la violenza gratuita di uno e l'assiduità di un altro

 

spoiler saga d'egitto

 

la ricrescita del birillo del mago eunuco Taita e la successiva battaglia tra lo stesso birillo e la birilla della strega cattiva li trovai abbastanza - come dire - fuori luogo. Per non parlare dei rapporti tra suddetto birillo e la reincarnazione bambina del grande amore di Taita

 

Purtroppo era il tuo terzo tentativo ! :(

Concordo pienamente con te, anch'io ho smesso di leggere i suoi libri per gli stessi identici motivi.

 

Terzo indizio : il libro fa parte della saga dei "Courteney d'Africa", di cui sono già stati nominati "La spiaggia infuocata", "Il potere della spada" e "L'ultima preda".


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 21 luglio 2016 18:04

Non siete i soli. Io dopo lunghi anni di assenza ho acquistato il “Dio del deserto” affascinata dal ritorno di Taita. Giacché erano in promozione, ho preso anche “Il leone d’oro” quello scritto in collaborazione con Giles Kristian. Mi sono cadute le braccia, soldi buttati al vento.

Credevo di essere io ad aver perso l’interesse per Wilbur Smith, ma vedo che non è così.

Modificato il 05 July 2024 17:07

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 21 luglio 2016 18:05

Lol, a questo punto resterebbero solo due libri, si fa a chi arriva più veloce ;) Io comunque di Wilbur Smith ho letto solo un libro e un pezzetto (mai finito), ciclo giusto ma libri già nominati, quindi passo :)


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 21 luglio 2016 18:10

Allora la volpe dorata o...

Modificato il 05 July 2024 17:07

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 21 luglio 2016 18:12

...O "il destino del cacciatore".

Modificato il 05 July 2024 17:07

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif


Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello



Utente
1716 messaggi
Inviato il 21 luglio 2016 18:33

No,non è "La volpe dorata "!:(

 

E no, "Il destino del cacciatore"è in realtà della saga dei Courteney che incontrano i Ballantyne.


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 21 luglio 2016 18:35

I fuochi dell'ira


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif


Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello



Utente
1716 messaggi
Inviato il 21 luglio 2016 18:37

Siiiiii!:)


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 22 luglio 2016 9:58

Allora eccomi qui, :)

vi ho messo un paio di passi, per facilitarvi la ricerca e per incuriosirvi se non l’avete letto:

 

Era una piccola, stretta bottega, non troppo illuminata, e il campanello sibilò per la seconda volta con una nota lamentosa quando richiudemmo la porta alle nostre spalle. […]

Sul pavimento c’erano degli specchi magici: uno che faceva apparire lunghi e sottili, uno che faceva ingrandire la testa e sparire le gambe, e uno che rendeva corti e bassi; e, mentre ne ridevamo, entrò quello che supposi fosse il bottegaio.

In ogni caso, era là dietro il banco, uno strano uomo, giallastro di carnagione, dai capelli neri, con un orecchio più grande dell’altro e il mento simile alla mascherina di uno stivale. […]

Modificato il 05 July 2024 17:07

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 23 luglio 2016 17:50

Mi suona familiare... Eppure non saprei dire il titolo... Mi conviene aspettare l'indizio... O che qualcuno lo indovini prima :)

Modificato il 05 July 2024 17:07

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 25 luglio 2016 13:26

Ecco il primo indizio (correggetemi se ho sbagliato la cronologia, è la prima volta che pongo gli indizi).

 

L’autore è stato uno scrittore britannico. Narratore di fantascienza. Molto popolare nella sua epoca.

Modificato il 05 July 2024 17:07

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

Messaggi
3.1k
Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
E
Eddard Seaworth
563 messaggi
K
Koorlick
353 messaggi
Lady Monica
331 messaggi
M
Menevyn
289 messaggi