Capitani coraggiosi di Rudyard Kypling
Esatto! :)
Allora, in quella immensità, in quella solitudine, levando il volto reso pallido dal mattino, l'uomo che sedeva verso prua fissò l'uomo che stava a poppa e gli disse: "io sono il fratello di quello che avete fatto fucilare."
"Novantatre'" di Victor Hugo ?
Eppure non mi sembrava così facile...esatto!
Siete dei mostri sacri!
Dalla frase che avevi scritto ero certa che appartenesse a Salgari, mi pareva di aver letto qualcosa di simile ne “I corsari delle Bermude” o “La crociera della Tuonante” .
Complimenti non riesco a reggere il vostro confronto.
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. (William Shakespeare).
"XXX, pertanto,recitò per noi alcune delle sue composizioni poetiche,anche se con l'opportuna modestia :" Suonano meglio,naturalmente, quando mi accompagna il tamburino ".
L'azteco di Gary Jennings?
Esatto!!!
"I deboli e i citrulli sono spesso abilissimi nellincantare il gentil sesso, mentre i guerrieri capaci di affrontare mille pericoli senza alcun timore si nascondono nellombra come bambini spaventati.
"John Carter di Marte" di Burroughs?
Sì. :)
"Piccoli puntini di luce bruciavano lungo i bordi.
"Artigli"disse,e con l'altra mano fece scattare una specie di taglierina inserita nella bobina sigillata."
Giù nel cyberspazio di William Gibson?
Esatto!:)