Eccomi.
La commessa brontola sfinita dietro lo scaffale dei giocattoli. Ha la testolina graziosa di uno scoiattolo che abbia conservato le noccioline nelle guance. Il vecchio sputacchia un rifiuto infantile, il pollice sul tasto del fuoco. Io scatto impeccabile sull'attenti e dico: - L'AMX è superato, Colonnello, buono per il ferrovecchio o per l'America Latina .
Il vecchietto getta uno sguardo desolato al giocattolo poi, con gesto rassegnato, mi fa cenno di andare. Il sorriso della commessa mi dedica un diploma in gerontologia.
Venghino siori venghino...
È il primo di una serie di romanzi con i medesimi personaggi.
ma che cavolo!!!
Il paradiso degli orchi di Daniel Pennac!
Il colonnello è uno dei vecchietti che girano per il grande magazzino sotto la "sorveglianza" di Theo!
lol, stavo scrivendo la stessa cosa, ma Eddard è stato più veloce di me :P
Pura fortuna! Sto riordinando la biblioteca e mi è venuto in mano e l'ho aperto.
Dal libro che sto leggendo ora:
Amore, non è che con una donna ne puoi parlare come con un maschio, pensò S***, siamo in possesso di informazioni diverse, le donne sanno tutto sulla selezione sessuale, sulla coda del pavone, sulla grandezza dei maschi dei ragni saltatori, sanno tutto d'istinto, quando non di testa. Parlare d'amore con una donna, come se fosse una curva tra domanda e offerta, era una missione suicida.
Il libro fa parte di una serie (ma ogni romanzo è autoconclusivo) il cui solo elemento unificante è il protagonista.
A me pare qualcosa di già letto, ma bho
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
L'autore è italiano, mio conterraneo.
Tecnicamente, la serie viene inserita tra i gialli polizieschi.
Sì è parlato di un film tratto da un libro della serie nel forum dedicato
Il nome del protagonista è legato ad un noto mulino.
Ok, lo dico...era L'amore è idrosolubile di Fulvio Ervas, quinto libro di una serie avente come protagonista l'ispettore Stucky (dal quarto libro è stato tratto il film Finché c'è prosecco c'è speranza).
Domani posto un nuovo enigma
Sto andando alla compagnia Goshima.
Sono le sette e mezzo del mattino. Sbadiglio. Sono rientrato ieri sera da un viaggio d'affari a Singapore e la stanchezza si fa ancora sentire.