Un pò vago...
Fatherland?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
L'ho letto l'anno scorso, diciamo che mi ricordavo bene le sensazioni e l'atmosfera.
"XXX, mio fratello, aveva quasi tredici anni all'epoca in cui si ruppe malamente il gomito sinistro. Quando guarì e gli passarono i timori di dover smettere di giocare a football, XXX non ci pensò quasi più."
Dovrebbe essere facile facile.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Mi suonava, ma non lo identificavo. Ho finito col googlare, ed ho trovato un libro che, per quanto famoso, non ho letto...
Magari un suggerimento...?
Io per ora su google non ho cercato nulla, ma brancolo completamente nel buio
Oh scusate, non mi ricordavo che l'avevo messo io.
Allora, è un libro STRAFAMOSO, che sicuramente avete letto tutti. Americano.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Allora, cercando di mettere in croce un libro Americano strafamoso e la citazione, provo con Il giovane HoldenHolden (che effettivamente ho letto e al tempo mi era pure piaciuto, ma chi se lo ricorda, saranno passati quasi trent'anni ).
Diamine sono sicura sicurissima di averlo letto e pure che questo braccio rotto non sia un granchè rappresentativo del libro in sé ma giusto una citazione per aprire...vero?
Americano è un grosso indizio però: me ne vengono solo due in prima persona con il(la) protagonista che parla di un fratello:
provo Il Buio oltre la Siepe. Perchè dell'altro è più strafamoso il film ....
Esatto Sarà, è il buio oltre la siepe. È una frase dell'inizio del libro, forse poco rappresentativa rispetto all'opera.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Ok.
Prima dell'incendio i dolci si trovavano ancora. I Mars, le barrette di cereali, i Bounty e i cioccolatini. Erano rinsecchiti, coperti di muffa o smozzicati dai topi, ma a volte, se eri fortunato, ne trovavi ancora di buoni. Mai come i gelati, però. Le cose fredde erano andate via con i Grandi.
La strada?
The road, di Cormac McCarthy. Un libro di fantascienza post-apocalittica il cui protagonista è un bambino. Ne è anche stato tratto un film.