Primo indizio: siamo sempre tra i romanzi "nordici"...
Esatto!
Pucciosissima la vecchina assassina ^^.
Ora, volevo allontanarmi dall'ambientazione nordica perchè sarebbe anche ora ma ci sono riuscita solo in parte ^^'
'sono stanco della gente che sa tutto della guerra senza esserci stata'
ATTENZIONE: traduzione mia perchè in italiano non ce l'ho. Non è detto che googolando troviate la frase esattamente uguale : P
'I'm tired of people who have not been at war who know all about it'
Dico subito che non so quale sia perché non l'ho letto...
Non credo proprio di averlo mai letto.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Confermo che neanche io l'ho letto...
Va bene, mi sa che è roba troppo vecchia per questo forum ... sarebbe La Luna è Tramontata di Steinbeck (praticamente il più riconoscibile dei suoi 'minori' XD).
Allora passiamo in Italia con un libro non troppo famoso ma facilmente googolabile (credo).
E lei ora desidera. È uscito del letargo della sua rassegnata solitudine, ha scoperto la fame del suo cuore, sa che la mela è proibita, ma desidera. Non avrà più pace, né dieta. Non c'è filosofo che possa venirle in aiuto, nessun libro, nessuna saggezza. Soffrirà, il suo cuore, lo stomaco e le viscere andranno in subbuglio, il suo istinto di Homo erectus potrà essere temprato, ma non vinto. La mela è caduta dall'albero del destino. Si prepari.
Pandora di Anne Rice?
Non se ne va fuori, Neshira...
più che altro se rimaniamo a giocare in tre diventa difficile che gli altri l'abbiano letto (o che riescano a googolarlo bene XD)
va beeene, altra frase molto più rappresentativa (ma che è nelle parti che di questo libro mi sono piaciute meno)
Continuo a ripetere che non sono innamorato. Ma non è amore desiderare una giornata in più con una persona appena conosciuta, desiderare ardentemente di restare solo con lei, di sentirsi scelto?