Secondo voi rivedremo all'azione Bronn in TWOW? Magari il suo POV potrebbe essere interessante per delineare la situazione ad Approdo del Re e parte del suo passato potrebbe esser svelato.
Che io ricordi bronn non è mai stato un POV (o forse sì? È da un pó che non rileggo...) ma penso e spero che martin gli darà sicuramente un ruolo in TWOW, marginale o meno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io credo che Bronn non abbia più niente da dire, potremmo forse rivederlo durante l'ascesa di Dany ma dubito porterebbe qualcosa alla storia e Martin dovrebbe iniziare a sbrogliare situazioni piuttosto che tessere nuove storie.
Mah penso si avranno informazioni su di lui , forse uno scambio di battute con tyrion se dovesse tornare, ma niente di più.
Il mio sogno da fan è Tyrion che ritorna a Westeros con Dany e lo fa giustiziare per avergli voltato le spalle quando lui aveva di bisogno.
Ma questo è solo un sogno.
In realtà, non so proprio cosa ne farà Martin di Bronn. Comunque, l'ha tirato in ballo diverse volte in AFFC e anche nei capitoli anteprima di TWOW di Tyrion viene menzionato. Non credo avrà un ruolo importante, ma di sicuro qualcosa Martin in progetto per lui ce l'ha.
Il mio sogno da fan è Tyrion che ritorna a Westeros con Dany e lo fa giustiziare per avergli voltato le spalle quando lui aveva di bisogno.
Era un mercenario, non aveva nessun dovere di difendere Tyrion al processo.
Comunque, credo che qualche parte ce l'avrà, ma non grossa, in fondo rimane solo un comprimario e non un attore principale del palcoscenico
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Tyrion gli ha offerto oro e castelli, lui ha rifiutato perché non gli conveniva lasciandolo in una situazione di merda, Fine. Tyrion non si è appellato a nessun senso del dovere.
E se io fossi in Tyrion me ne ricorderei per il futuro e lo ricambierei con la stessa moneta o peggio.
Ma io non sono Tyrion, che sicuramente se ne fregherà.
Non ho capito, si doveva suicidare? Per cosa, poi?
Anche secondo me Bronn è un combattente troppo esperto per non capire che battersi contro la montagna significava morte certa e questo non sarebbe servito nemmeno a Tyrion. Io spero di ritrovarlo nei prossimi libri ma non credo che sarà in un ruolo determinante.
Non ho capito, si doveva suicidare? Per cosa, poi?
È stato più ragionevole e sicuro fidarsi di Cersei, certo. E i risultati si sono visti: voleva perfino farlo uccidere in AFFC lol.
Ripeto: Bronn ha fatto la scelta che gli conveniva fare al momento, ma se io fossi in Tyrion lo farei uccidere se ne avessi l'occasione, proprio come Dany vuole uccidere Plumm per averla tradita.
Sia Bronn sia Plumm sono voltagabbana: l'uno si è messo con Cersei, l'altro con gli Schiavisti; ed entrambi appena hanno visto in difficoltà i loro padroni.
Non ci vedo nulla di strano se Tyrion lo volesse far uccidere, ma sono sicuro non lo farà.
Non posso essere più chiaro di così.
Inoltre, state portando avanti una discussione inutile: avevo già premesso che era un mio desiderio da fanboy e basta.
Noto un malanimo generale nei confronti del mercenario (io lo trovo un personaggio molto interessante) xD. Però non si può negare che sia riuscito ad avvantaggiarsi molto da quando è arrivato ad Approdo: ha sfruttato Tyrion finché ha potuto e poi lo ha mollato al momento giusto. E non mi sento nemmeno di giudicarlo per questo, altrimenti che mercenario sarebbe? Spero che Martin gli dia una parte importante nei prossimi volumi, perché, secondo me, il suo personaggio è uno dei meno banali e meno canonici del genere fantasy. Non mi dispiacerebbe vederlo molto in alto alla fine delle cronache, magari come lord (ma sempre mercenario nell'animo).
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Basta che non lo faccia morire per difende tyrion XD
Inoltre, state portando avanti una discussione inutile: avevo già premesso che era un mio desiderio da fanboy e basta.
Almeno te lo dici da solo.
Bronn non ha tradito nessuno, e di certo non ha rifiutato di combattere per Tyrion perché l'offerta di Cersei era più alta, che stupidaggine. Ha rifiutato perché andare contro Gregor sarebbe stato un suicidio per tutti tranne pochissime eccezioni (e Bronn non era una di queste), non capisco come si possa criticare una cosa simile. Tyrion stesso non lo considera un tradimento.
Non mi dispiacerebbe vederlo molto in alto alla fine delle cronache, magari come lord (ma sempre mercenario nell'animo).
Lord dovrebbe già esserlo diventato..
Almeno te lo dici da solo.
Bronn non ha tradito nessuno, e di certo non ha rifiutato di combattere per Tyrion perché l'offerta di Cersei era più alta, che stupidaggine. Ha rifiutato perché andare contro Gregor sarebbe stato un suicidio per tutti tranne pochissime eccezioni (e Bronn non era una di queste), non capisco come si possa criticare una cosa simile. Tyrion stesso non lo considera un tradimento.
Bello il tono arrogante e sprezzante che usi. Davvero rispettoso.
Se non avesse avuto l'offerta di Cersei, era molto probabile che l'avrebbe lasciato perdere lo stesso. L'offerta di Cersei lo metteva più al sicuro e di certo non ha rifiutato perché non serviva a nessuno se fosse morto, ma perché non serviva a lui ovviamente morire.
È un traditore e tu non lo vuoi capire. E se non lo vuoi capire, io non posso farci nulla.