Entra Registrati
TWOW: Bronn delle Acque Nere
K di Krafl
creato il 16 ottobre 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2015 16:11

Perchè il contratto di Plumm era ancora valido quando è passato agli schiavisti, mentre Bronn non aveva alcun contratto attivo, ha semplicemente rifiutato di stipulare il contratto "combatti nel processo per me".

Se per questo Tyrion dice anche che Bronn ha tradito Cat, cosa non vera dato che poco prima sottolinea che Bronn ha seguito Catelyn perche sperava che lei lo ricompensasse al meglio, non essendoci alcun vincolo in gioco non si può considerare tradimento l'aver difeso Tyrion contro ser Vardys (poi, parentesi, anche lui inizialmente rifiuta di difendere il suo Lord nel processo, anche lui è traditore?), insomma si capisce che in quella situazione stavano cercando di spiegare dei concetti in parole spicce, non farei troppo affidamento su quanto li detto in fondo le parole sono vento, e fino a che non avviene la conferma pratica vento rimangono, conferma che non è mai arrivata perchè Tyrion continua ad "usarlo" come una semplice spada al soldo (tra l'altro se ti piacciono le citazioni, nella cella Bronn gli dice: "la mia spada la vendo non la do gratis", tipica frase da spada giurata >_> ).

O
OKbasta
Confratello
Utente
193 messaggi
OKbasta
Confratello

O

Utente
193 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2016 15:21

Troppo intelligente Tyrion per condannare Bronn! La sua era una speranza ma sapeva bene che non poteva aspettarsi niente.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2016 15:26

Bronn secondo me non comparirà più nei libri.

O
OKbasta
Confratello
Utente
193 messaggi
OKbasta
Confratello

O

Utente
193 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2016 18:07

Bronn secondo me non comparirà più nei libri.

Lo penso anche io, Bronn ha esaurito il suo ruolo con la fine del suo rapporto con Tyrion, che altro potrebbe fare?

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2016 19:14

Ma, vedendo la serie ( a meno che non hanno fatto l aggiunta solo per allungare) penso che bronn avrà qualcosa da dire quindi mi chiedo se non riappaia anche nei libri, personalmente non mi dispiacerebbe un suo pov.

S
Stoneman
Confratello
Utente
185 messaggi
Stoneman
Confratello

S

Utente
185 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2016 10:36

Un incontro con Tyrion rientrato, un incrocio di sguardi tra i due io penso che Martin se e ce lo regalerà, magari contrapposti in battaglia e con un gesto finale di sacrificio di Bronn per salvare il folletto in difficoltà

Sarebbe fuori personaggio e melenso? Forse si, ma secondo me Martin deve chiudere un pò tutte le sottotrame in qualche modo, e anche mezza pagina per questa la spenderà

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2016 10:52

Beh Bronn nei libri orami ha tutto: soldi, potere,un castello tutto suo.....

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2016 10:56

Io penso che lui si schierebbe con tyrion se tornasse con danerys ( neanche per amicizia immagino XD)

T
The Right Hand of Jaime
Confratello
Utente
109 messaggi
The Right Hand of Jaime
Confratello

T

Utente
109 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2016 11:53

Beh Bronn nei libri orami ha tutto: soldi, potere,un castello tutto suo.....

Ma potrebbe perdere tutto al cambio del re, ma facciamo un passo indietro, questione Bronn traditore o meno

Aldilà di quanto possiamo dibattere, il punto di vista che conta è quello dell'autore, a mio parere, quindi nella scena del commiato tra Bronn e Tyrion si intravede più che l'assoluzione la comprensione del folletto.

Ma immaginiamoci un piccolo "Sliding Door", Bronn rifiuta la nomina a Lord (che se non erro è ben differente ad essere nominato cavaliere o è sia l'uno che l'altro?) ed accetta di difendere Tyrion. Otterremmo così il risultato di un personaggio morto e stecchito e totalmente snaturato nel suo essere, perdonatemi ma tutta questa vena di romanticismo nel mercenario non la vedo proprio.

L'opportunità invece colta da Bronn delle acque nere gli permette di rimanere in vita e di occupare, a quanto ho letto qualche post più sopra, una posizione strategica in un possibile assedio di approdo del Re. Non credete quindi che il vecchio Bronn possa risultare utile alla causa di Tyrion in caso di una nuova battaglia delle acque nere con il Folletto dall'altra parte della barricata?

Concludo, il rifiuto di Bronn, che era pure un ottimo combattente,darà maggior lustro e risalto a chi sconfiggerà definitivamente la Montagna che cavalca

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE