Ok, direi che questo scambio di battute è già andato tropo oltre. Non mi sembra una discussione così ostica e nel caso del rapporto tra Bronn e Tyrion ogni opinione è valida quanto l'altra e non c'è alcun bisogno di offendere chi la pensa in maniera diversa. Quindi torniamo ad usare un tono civile, e occhio che.... anche io ho mille occhi più uno
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Offerta o no bron è un mercenario e fa quello che più gli conviene , e poi come è stato detto lo stesso tyrion non se ne è voluto a male per questa cosa quindi non credo lo ucciderà.
Beh in verità Bronn non era più un semplice mercenario, anche se fresco di investitura era un cavaliere. Non ci avevo mai pensato ma sarebbe un bel colpo di scena che Tyrion se la prenda, magari non giustiziandolo ma anche privandolo del castello datogli da Cersei per averlo abbandonato e non aver adempito ai suoi doveri da cavaliere.
Tra l'altro sta discussione con la stessa immagine profilo mi stava confondendo..
Bello il tono arrogante e sprezzante che usi. Davvero rispettoso.
Era una battuta sul fatto che ti sei dato del fanboy da solo, non volevo essere offensivo. Purtroppo sui forum non si riesce a rendere il tono di voce, probabilmente avrei dovuto mettere una faccina.
Io ci terrei a sottolineare che in ogni caso Bronn ora è il lord di Stokeworth, un luogo tatticamente abbastanza importante per il Trono di Spade: durante la Guerra dei Cinque Re è stato uno dei pochi posti (ducati, mi pare lo chiamano così) da cui era possibile far arrivare cibo per rifornire Approdo del Re, insieme a quello di Rosby, dato che dalle altre parti era impossibile o difficile far arrivare cibo.
Insomma, avere un tipo come lui a comandare in un posto del genere secondo me è un problema per chiunque salga al trono e mantenga la capitale ad Approdo del Re.
secondo me Bronn potrebbe tornare utile a un Tyrion che arrivasse a Westeros insieme a Dany, in quel caso Tyrion andrebbe a cercare quanti più alleati possibili
con Bronn, Tyrion si era lasciato decisamente senza acrimonia, almeno a quanto i due si dicono nella cella di Tyrion, quando si salutano per l'ultima volta
da ASOS :
«E allora va', ser Bronn delle Acque Nere. Corri pure a Stokeworth, per la tua cena con lady Lollys. Che tu possa trovare più gioia nel tuo matrimonio di quanta io ne ho mai trovata nel mio.»
Arrivato alla soglia, Bronn ebbe un'esitazione.«Che cosa farai, Folletto?»
«Ucciderò ser Gregor con le mie mani. Che te ne pare, non sarebbe un'impresa degna di una bella canzone?»
«Spero di udirla, quella canzone.»
Bronn, mercenario e cavaliere, sogghignò un'ultima volta. Dopo di che uscì da quella stanza, da quella fortezza e dalla vita di Tyrion Lannister.
Eh, ma qui dipende, sai. Io, personalmente, non mi fiderei più di tanto di Bronn da volerlo come alleato, così come di Plumm nel caso di Daenerys. Ma io non sono Tyrion o Daenerys.
Tyrion potrebbe fare come dici tu, certo, ma c'è da considerare che il Tyrion dopo il processo non è lo stesso di quello di prima: è pieno di rabbia, sete di vendetta, e ancora più diffidente di prima verso il prossimo.
Inoltre, in TWOW ha già fatto un pensierino su Bronn e sul fatto che per Cersei sarà difficile farlo fuori. Certo, non vuol dire che Tyrion voglia ucciderlo, ma di certo di lui non si è dimenticato.
Le possibilità sono molte, ma secondo me la più probabile è che se Tyrion torna a Westeros si farà i fatti suoi e lascerà Bronn al suo destino, qualunque esso sia.
Geodont,come si può prendere sul serio uno sfogato che si chiama così?Che nome è?Credi di essere un sapientone?Perchè no non lo sei,facci un favore,sparisci.
Ricordiamoci pure la sitiazione particolare in cui lo abbiamo lasciato, praticamente da marito della sorella minore è passato ad usurpare il titolo di lord di cui parliamo con la violenza, qualche problemino dovrebbe averlo anche senza il ritorno del nano.
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera
E' più facile che Cersei abbia problemi con lui. Insomma, Bronn non è un nobile, anzi verso di loro si comporta come un lupo in una mandria di pecore, come si è visto. Se la sa cavare, ma non mi viene in mente un ruolo importante per il futuro.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Ricordiamoci pure la sitiazione particolare in cui lo abbiamo lasciato, praticamente da marito della sorella minore è passato ad usurpare il titolo di lord di cui parliamo con la violenza, qualche problemino dovrebbe averlo anche senza il ritorno del nano.
qualche problemino lo avrebbe ... se non fosse che, sebbene ci siano sospetti, a suo carico prove non ne esistano
altrimenti la corona l'avrebbe già ben conciato per le feste
Non sottovalutate il potere delle faccine, mai [emoji57][emoji57][emoji57].
Bronn come personaggio a me personalmente piace, e sinceramente desidero che abbia un ruolo in TWOW, magari insieme a tyrion, e che invece lo zione non gli dia una morte appena accennata in fondo a una pagina (Senza voler riaccendere i bollenti spiriti, penso che Bronn alla fine si fosse affezionato a tyrion, anche se non quando tyrion si era affezionato a lui; si sono lasciati come quasi amici, e penso che tyrion conoscesse già la risposta di bronn quando gli ha chiesto di difenderlo).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ehi, esaurito, moderiamo i termini eh? Questa discussione sta creando molti più scontri di una mischia ad un torneo. Ognuno è libero di pensarla come vuole, senza per questo dover imporre i propri pensieri agli altri o offendere chi ha altre opinioni.Geodont,come si può prendere sul serio uno sfogato che si chiama così?Che nome è?Credi di essere un sapientone?Perchè no non lo sei,facci un favore,sparisci.
Non sottovalutate il potere delle faccine, mai [emoji57][emoji57][emoji57].
Bronn come personaggio a me personalmente piace, e sinceramente desidero che abbia un ruolo in TWOW, magari insieme a tyrion, e che invece lo zione non gli dia una morte appena accennata in fondo a una pagina (Senza voler riaccendere i bollenti spiriti, penso che Bronn alla fine si fosse affezionato a tyrion, anche se non quando tyrion si era affezionato a lui; si sono lasciati come quasi amici, e penso che tyrion conoscesse già la risposta di bronn quando gli ha chiesto di difenderlo).
sono d'accordo su tutto, Tyrion chiede a Bronn di difenderlo solo perché tanto vale provarle tutte ...
ma comprende benissimo che la cosa non è fattibile, inoltre ammette anche lui di non avere castelli a disposizione da offrire
secondo me Bronn rischia di fare la fine di tanti personaggi dispersi ma che potrebbero rispuntare fuori da un momento all'altro, esempio tipico Rickon
visti i trascorsi, non escludo che il castello di Stokeworth non possa essere un punto di riferimento sicuro per Tyrion a Westeros