Entra Registrati
Casting: i cinque attori più / meno azzeccati
A di Arya Nymeria Stark
creato il 08 settembre 2015

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2016 10:48

D'accordo su SHireen, se nei libri morisse non ne sarei piu di anto dispiaciuto dato che li è un personaggio molto scialbo. SI vede che nella serie hanno il possibile per renderla gradevole di vista di qualcosa di brutto.


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2016 14:06

Per chi non lo sapesse una curiosità: per interpretare Jon Snow alla fine la scelta era rimasta tra Kit Harington e Iwan Rheon (Ramsay, se ho scritto male il nome dell'attore scusate).

 

Comunque io devo essere sincera, la faccia da Jon dei libri per me ce l'ha Kylo Ren :ehmmm: sembra uno Stark a parer mio.

 

Comunque su Shireen ancora non mi capacito che l'attrice sia bionda...come Tyene mora.

 

inviato tramite corvo da Tapatalk


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2016 14:52

Tyene nella serie è figlia di Ellaria, quindi ci sta che sia mora e di pelle scura.....

 

A proposito di Ellaria, l'attrice nella quarta poteva starci, ma nella quinta è assurda, smebrava Cersei abbronzata.....

Modificato il 05 July 2024 17:07

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2016 22:33

Il colore dei capelli di Shireen è (dovrebbe) essere funzionale alla trama e alle "leggi empiriche della genetica" della serie (tutti i Baratheon e i loro figli devono avere i capelli neri ! :) ); il colore dei capelli di Tyene non è così importante e la serie ha cambiato anche altri personaggi secondari in modo radicale. Salladhor Saan come tutti i lyseniani dovrebbe avere i colori dei valyriani, e invece hanno scelto un attore di colore.

Indira Varma è bella anche nella quinta serie, a parte il taglio di capelli orrendo - magari volevano farci intendere che se li era tagliati in segno di lutto.

Non so immaginarmi Iwan Rheon come Jon Snow, ma forse Kit Harington sarebbe stato più adeguato come Ramsay fisicamente. Perlomeno il viso e le labbra piene, la corporatura più che robusta e i capelli ci sono - certo, lo sguardo inquietante non credo lo avrebbe avuto, neanche con un paio di lenti a contatto colorate.


G
Guenhwyvar
Confratello
Utente
355 messaggi
Guenhwyvar
Confratello

G

Utente
355 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2016 22:52

Secondo me i più azzeccati sono:

 

Khal Drogo: si avvicina molto a come me l'ero immaginato

 

Joffrey: non potevano scegliere attore migliore

 

Varys

 

Samwel Tarly

 

Benjen Stark

 

I meno azzeccati invece:

 

Jon Snow in primis: lo immaginavo slanciato, con un viso più magro e capelli lisci

 

Melissandre: la donna rossa, doveva essere più giovane e molto più attraente

 

Theon: completamente diverso

 

Daenerys: non ci voleva molto a farle gli occhi viola, le hanno tolto la cosa più bella che la differenziava da tutti..

inoltre fisicamente me la immaginavo un bel po' diversa...

 

Davos: lo credevo un po' più giovane e bello =D ..tra l'altro è uno dei miei personaggi preferiti, che colpo mi son presa quando l'ho visto! O.O

Modificato il 05 July 2024 17:07

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2016 16:49

Quelli che non sono affatto i personaggi dei libri:

 

Mance Rayder! Attore bravo, ma che non c'entra niente con il re oltre la barriera.

 

Syrio Forel: un ballerino ricciolo come Branduardi al posto di uno di cui ti ricordi soprattutto la calvizie!

 

Yar... ok, Asha Greyjoy non l'hanno proprio castata.

Al suo posto un badile che non semina e non tesse.

 

Ramsay... forse adesso ho capito perché il dinamico duo nob ci capisce un'acca di quanto scritto da Martin.

Iwan era in lizza per essere Jon Snow, ossia l'eroe della saga detto in soldoni.

Lo hanno scelto per fare la nemesi dell'eroe, bastardo cattivo contro bastardo buono.

Il Ramsay della serie è Azor Ahai...

Benioff e Weiss pensano che l'eroe della saga sia Ramsay! :D

 

Spero sia una trollata che gli ha fatto George, altrimenti è proprio come leggono loro i libri che è spaventevole.

 

Renly avete detto già tutto. Aggiungo, secondo me è poco stereotipato come gay. Anche Loras non se la cava male, però un po' dell'eroico sprezzante e spavaldo del libro, nell'aspetto... ce l'ha. Ce l'aveva, i riccioli lunghi :D

 

Non promette nulla di buono il presunti Euron... che per lo meno somiglia ad Alfie Allen(fisicamente uguale a Theon cartaceo eh...).

Ecco se c'è un Greyjoy che somiglia a Theon è di certo Euron. I meno Greyjoy di tutti.

 

I meglio riusciti:

Il re della notte... fighissimo!

 

Wun Wun! Uguale. :D

 

Olly... che rappresenta tutta l'odiosità e l'assurdità delle invenzioni della serie, in maniera perfetta(altro che Ros e Talisa, pfui)

 

Menzione alla bravura dei vari Varys, Viserys, Tywin, Ned... Robb... Tyrion/Wolverine, Stannis/SecondotragicoFantozzi, e Mel e Cersei, e Sansa e Arya.

Anche Jaime e Bronn, specie assieme che omaggiano gli inarrivabili Bud Spencer e Terence Hill (ma questo lo sapete già tutti) :D


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2016 15:10

In realtà, rivedendo la quarta stagione e l'attacco di Yara (sigh...) direi che un po' tutti quelli delle Isole di Ferro, nella mente di D&D, sono rossicci, sporchi, sfigati e bruttarelli. Alla faccia dei Greyjoy cartacei! Sul nuovo Euron ancora non mi sento di pronunciarmi, non avendolo visto recitare, ma a occhio ha molto dell'orsetto e poco del kraken.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
T
TyrionSonOfTywin
Confratello
Utente
103 messaggi
TyrionSonOfTywin
Confratello

T

Utente
103 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2016 17:15

Ho visto la serie solo dopo i primi due libri, giusto per evitare spoiler e quant'altro, e una volta finiti i libri l'ho ripresa in mano, anche se ora immagino quasi tutti i personaggi come quelli della serie, apparte due o tre che non ci stanno proprio. Ora, andiamo nella classifica

1) Jaime Lannister: era esattamente come lo immaginavo, il classico principe azzurro dalla splendente armatura.

2) Eddard Stark: capelli lunghi, lineamenti ordinari, Sean Bean rimarrà per sempre Ned nella mia testa. Non credo potessero scegliere volto migliore.

3) Viserys Targaryen: a differenza della "sorella" Viserys ha il tipico fascino orientale dei Valyriani, non ho fatto troppa fatica a unirlo all'immagine nella mia testa.

4) Sandor Clegane: il Mastino era (ed è, per me è tutt'ora vivo e vegeto) uno dei miei personaggi preferiti e l'attore oltre ad essere molto simile a lui (non potevano certo mostrare le ustioni mostruose dei libri, per me è perfettamente reso com'è) è anche validissimo nel recitare.

5) Robert Baratheon: grasso, simpatico e ubriaco, l'attore di Robert pare uscito dal libro.

 

Questi sono solo i primi 5 che mi sono venuti in mente, ovviamente anche Varys e Petyr (per dirne due) sono secondo me al pari di Robert e Sandor.

 

Per quanto riguarda quelli che non si avvicinano neanche una coppa, eccoli:

1) Loras Tyrell: davvero? Stiamo scherzando? Il Loras dei libri è MORO, attraente e tutte le ragazzine du Westeros si accendono solo a guardarlo.Quello nella serie è una brutta copia di un Jaime Lannister diciottenne.

2) Renly Baratheon: Renly è anche lui un bell'uomo, affascinante e carismatico. Non rivedo nulla di lui nell'attore della serie.

3) Jon Snow: continuerò ad immaginare Jon alto, magro, sbarbatello e misterioso. Come accennato sopra, Kit avrebbe fatto la sua figura come Ramsay Bolton.

4) Ramsay & Theon: oltre al copione, che prevede scene completamente diverse dal libro (da quando Theon viene castrato?) Ramsay e Theon sono praticamente diversi dal libro. Il primo, robusto, pieno e maledettamente insicuro. Il secondo, moro, alto, bello e imponente. Non c'è bisogno di commentare, anche se Alfie come Reek fa la sua figura.

5) Ultimo, ma non meno importante, Daario Naharis: diverso sia nel carattere che come aspetto fisico (il primo poteva starci, ma il secondo mi rifiuto). Non ci sarebbe voluto molto a applicare parrucche decenti: Daario ha i capelli e la barba blu, come tutti i braavosiani, quello della serie non ha alcun elemento che lo renda distintivo.

 

Come Theon o Jon, mi sento di classificare alla pari anche Cersei e Dany. Adoro Lena, ma la Cersei del libro è di una bellezza abbagliante, una vera leonessa. Avrebbero potuto trovare di meglio.

Dany invece è nominata più volte come "la donna più bella del mondo" e il suo fascino esotico non ha nulla a che spartire con la bellezza, però, alquanto "ordinaria" della Clarke.

Per contro, ci sono personaggi quali Tyrion, Jorah e Brienne che nel libro erano descritti con molti più difetti e che D&D hanno "alleggerito" all'inizio non ero molto d'accordo, ma credo sia impossibile immaginare un Tyrion diverso da quello di Dinklage. (vedi scena del processo)


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2016 17:39

Theon viene evitato anche nei libri. Non è esplicitato ma si capisce


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2016 20:23

4) Ramsay & Theon: oltre al copione, che prevede scene completamente diverse dal libro (da quando Theon viene castrato?) Ramsay e Theon sono praticamente diversi dal libro. Il primo, robusto, pieno e maledettamente insicuro. Il secondo, moro, alto, bello e imponente. Non c'è bisogno di commentare, anche se Alfie come Reek fa la sua figura.

5) Ultimo, ma non meno importante, Daario Naharis: diverso sia nel carattere che come aspetto fisico (il primo poteva starci, ma il secondo mi rifiuto). Non ci sarebbe voluto molto a applicare parrucche decenti: Daario ha i capelli e la barba blu, come tutti i braavosiani, quello della serie non ha alcun elemento che lo renda distintivo.

 

Come Theon o Jon, mi sento di classificare alla pari anche Cersei e Dany. Adoro Lena, ma la Cersei del libro è di una bellezza abbagliante, una vera leonessa. Avrebbero potuto trovare di meglio.

Dany invece è nominata più volte come "la donna più bella del mondo" e il suo fascino esotico non ha nulla a che spartire con la bellezza, però, alquanto "ordinaria" della Clarke.

 

 

L'evirazione di Theon si può solo intuire nei libri, però quasi sicuramente avviene anche lì. Mancano scene tipo quella della salsiccia, ecco. Per il resto sono d'accordo, Iwan Rheon con Ramsay non c'entra nulla.

Daario non potevano renderlo come nei libri, sarebbe stato troppo ridicolo. E avrebbe reso ridicola Daenerys.

 

Sono d'accordo su Cersei, so che sembra una bestemmia ma Lena Headey per me non è abbastanza bella. Io ho sempre immaginato l'adorabile regina con l'aspetto di Charlize Theron. Sulla Clarke però dissento, il suo viso non credo abbia nulla di ordinario.


T
TyrionSonOfTywin
Confratello
Utente
103 messaggi
TyrionSonOfTywin
Confratello

T

Utente
103 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2016 21:22

 

4) Ramsay & Theon: oltre al copione, che prevede scene completamente diverse dal libro (da quando Theon viene castrato?) Ramsay e Theon sono praticamente diversi dal libro. Il primo, robusto, pieno e maledettamente insicuro. Il secondo, moro, alto, bello e imponente. Non c'è bisogno di commentare, anche se Alfie come Reek fa la sua figura.

5) Ultimo, ma non meno importante, Daario Naharis: diverso sia nel carattere che come aspetto fisico (il primo poteva starci, ma il secondo mi rifiuto). Non ci sarebbe voluto molto a applicare parrucche decenti: Daario ha i capelli e la barba blu, come tutti i braavosiani, quello della serie non ha alcun elemento che lo renda distintivo.

 

Come Theon o Jon, mi sento di classificare alla pari anche Cersei e Dany. Adoro Lena, ma la Cersei del libro è di una bellezza abbagliante, una vera leonessa. Avrebbero potuto trovare di meglio.

Dany invece è nominata più volte come "la donna più bella del mondo" e il suo fascino esotico non ha nulla a che spartire con la bellezza, però, alquanto "ordinaria" della Clarke.

 

 

L'evirazione di Theon si può solo intuire nei libri, però quasi sicuramente avviene anche lì. Mancano scene tipo quella della salsiccia, ecco. Per il resto sono d'accordo, Iwan Rheon con Ramsay non c'entra nulla.

Daario non potevano renderlo come nei libri, sarebbe stato troppo ridicolo. E avrebbe reso ridicola Daenerys.

 

Sono d'accordo su Cersei, so che sembra una bestemmia ma Lena Headey per me non è abbastanza bella. Io ho sempre immaginato l'adorabile regina con l'aspetto di Charlize Theron. Sulla Clarke però dissento, il suo viso non credo abbia nulla di ordinario.

 

mh, non ci avevo mai fatto caso, sai? Per quanto riguarda Theon. Per ora sto rileggendo i libri in attesa del sesto, ma non sono arrivata a leggere adwd. Però grazie per l'informazione, ci farò più caso quando lo leggerò nuovamente :stralol:

Per quanto riguarda la Clarke, forse non mi sono spiegata bene: Daenerys viene più volte descritta con la bellezza esotica tipica dei valyriani. Bellezza esotica che non ho trovato nella Clarke, ma ciò non toglie che sia una donna stupenda :ehmmm:


A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2016 16:40

Se si parla solo ed esclusivamente di estetica e aderenza alle descrizioni del romanzo senza contare la recitazione, io direi (non so se riesco a fermarmi a 5):

Molto azzeccati:
- Benjen
- Drogo
- Sansa
- Ditocorto
- Jaime
- Bronn
- Brienne

Abbastanza bene, ma non del tutto:
- Jon
- Arya
- Catelyn
- Varys
- Joffrey

Decisamente NO:
- Daario II (il primo, per quanto molto diverso, era ancora passabile, ma questo...)
- Dany (ok la questione dell'età, ma è davvero TROPPO adulta, e concordo sul fatto che la immaginavo più diafana e esotica come bellezza, quasi elfica)
- Doran
- MISSANDEI
- Tyrion


Trovo abbastanza fastidiosa la tendenza di HBO a dover mettere attori BELLISSIMI per qualsiasi ruolo, ma vabbè.


Ws2vz5T.jpg

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2016 14:25

Trovo abbastanza fastidiosa la tendenza di HBO a dover mettere attori BELLISSIMI per qualsiasi ruolo, ma vabbè.

Un unica eccezione l'hanno fatta per Theon, che nei libri sembra bello e figo (anche se molto di lui lo sappiamo dai suoi POV e sappiamo che tutti i piovri hanno la tendenza a spararla alta), nella serie decisamente meno :D per quanto Alfie lo adoro! ;)


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2016 14:27

Senza contare la sorella


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2016 14:53

Nel caso di Yara è proprio il personaggio che è un po' distante da quello cartaceo. Fisicamente Asha non sembra questa bellezza neanche nei libri, non una classica almeno, è più tutto l'insieme dato da spavalderia e atteggiamento che la rende affascinante per alcuni, ma nella serie avendo reso tutti quelli delle Isole di Ferro sporchi, unti e pezzenti è normale che anche una ragazza normale come è Gemma Whelan non faccia proprio questa figura, soprattutto se la vesti e la fai comportare da maschiaccio.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Messaggi
82
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
19 messaggi
L
Lyra Stark
6 messaggi
G
Gedeont
5 messaggi
A
Ashara of Starfall
4 messaggi