Entra Registrati
Raduno ufficiale 2015
di Lord Beric
creato il 01 settembre 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Anirbas
Confratello
Utente
332 messaggi
Anirbas
Confratello

A

Utente
332 messaggi
Inviato il 03 settembre 2015 15:23

Evito di proporre Sicilia e Calabria perché sarebbero un po' troppo lontane per la maggioranza, anche se un bel raduno in riva allo Stretto (di Arbor) non mi dispiacerebbe!

Comunque a me tornerebbero decisamente più comode tutte le mete principali sulla costa tirrenica, anche se potrei raggiungere senza problemi anche Milano e all'occorrenza Torino.

Avendo un sicuro appoggio per eventuali spostamenti nella riviera ligure di levante però propongo: Genova, La Spezia, Pisa, Livorno e anche Firenze e Lucca ^_^

 

 

Ma solo a me piace Padova? Ci sono stata una volta sola ma ho un bel ricordo tutto sommato XD


We do not Sow

"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."


Sansa - Jaime - Theon

Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)

BOLTON POWER: The North Dismembers

Thramsay and Proud

3
pstB8AZ.png

“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,

“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 03 settembre 2015 15:26

Beh, Padova a me piace, ma sono di parte visto che ci ho passato tutti gli anni dell'universita' ;)


B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 04 settembre 2015 9:29

Rilancio Livorno, rimane a mezz'ora di treno da casa mia :) Ma vanno bene anche altre città toscane come Firenze, anche se eviterei Lucca perché non mi piace come città. Volendo potrei venire anche a nord (le già proposte Milano e Torino), ma solo se posso fermarmi più di un giorno, il che dipende dalla data che sceglieremo.



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 04 settembre 2015 12:17

 

Ma sì, la butto lì... Verona? Oppure Braavos, ehm... Venezia? :ehmmm:

Per Venezia, più che altro mi chiedo quanto costi come alberghi e ristoranti :unsure:

 

 

Quoto, come tutti gli anni, come avvertimento per Firenze. Ci sono ogni anno più B&B ma comunque il prezzo medio resta 35E anche per loro. Fermarsi appena fuori (Campi, Sesto o Scandicci) si può, qualche mezzo pubblico in città fino alle 23:00 porta e porta via, ma certo non è 'stare a Firenze'.

Per mangiare invece posso trovare io posti dove alla fine non si spende più del centro di Bologna o di Roma, e meno di Milano e Venezia ^^.

Quest'anno poi non ho possibilità di ospitare.

 

A me ovviamente come città sta benissimo, insieme alle toscane principali: Pisa Livorno, Lucca, la già visitata Siena e anche Grosseto con capatina alla laguna magari (nubifragi precedenti permettendo).

Gli altri capoluoghi, mi perdonino i residenti, 'toscani minori' (Pistoia etc) li sconsiglio.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 04 settembre 2015 12:22
Per mangiare invece posso trovare io posti dove alla fine non si spende più del centro di Bologna o di Roma, e meno di Milano e Venezia ^^.

 

 

Anche a Milano conosciamo posti dove non si spende troppo. Non è un problema, basta non andare tipo in Piazza del Duomo :blink:

A Venezia invece non conosco proprio niente :unsure:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 04 settembre 2015 12:41

Su Venezia non ho conoscenze dirette, ma posso provare a informarmi e vediamo qual è la situazione ^^;; Ovvio che senza conoscere un po' non sarebbe tanto il caso.


C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 07 settembre 2015 23:18

io ci ho pensato un po' e alla fine sono arrivato a due conclusioni:

 

da un lato c'è il filotto delle città superconnesse con fibra ottica ed Alta Velocità: Torino, Milano, -- , Firenze, Roma, Napoli e Salerno.

Di queste io personalmente sarei felice di sponsorizzare in particolare Milano, Napoli e Salerno. La prima perchè potrebbe essere una delle soluzioni più comode in generale, le ultime due poichè romanticamente coltivo sempre la speranza di vedere un raduno a sud di Roma prima o poi :D

 

Andando a guardare per delle città più piccole invece, ho notato fra le altre Orvieto, piccola città umbra servita dai treni intercity, e poi una città toscana, Lucca.

 

Orvieto è piccina picciò, in un week end tipico (ven sera - domenica pomeriggio) si riuscirebbe di certo a visitarla tutta e forse anche a fare una gitarella nella vicina Bagnoregio (prima che sparisca! )

 

Su Lucca invece mi sento di dire che la trovo molto molto interessante, l'ho già visitata e son sicuro farebbe la gioja di ogni Barrierista. Ovviamente sarebbe da evitare il periodo del Comics XD

Ci sarebbe molto da vedere, risulterebbe non troppo scomoda per parecchi e poi, altro motivo romantico, quest'anno cade il decennale della cena di Martin con La Barriera che si tenne nel 2005 proprio a .... Lucca!

 

Bene, io 5 nomi li ho fatti, direi che bastano ed avanzano :D

 

In linea di massima, se ci si orienta su un week end canonico, preferirei NON scegliere quello dell'immacolata.


Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

 


"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

 

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 08 settembre 2015 18:38

altro motivo romantico, quest'anno cade il decennale della cena di Martin con La Barriera che si tenne nel 2005 proprio a .... Lucca!

 

 

 

Chiamiamo Georgeone e offriamo cibo e vino in quantità!!

Avrà nuove bottiglie!! xD


C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 11 settembre 2015 17:36

...oggi è 11, cominciamo a tirare le somme? :)


Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

 


"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

 


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 11 settembre 2015 18:36 Autore

Ecco... abbiamo qualcosa come 26 città tirate in ballo... e anche volendo escludere i primi due weekend di ottobre (chiudendo la partita a fine settembre) e gli ultimi due di dicembre (per ovvi motivi) verrebbero 9 fine settimana. Ovvero una tabella con 234 opzioni. :wacko:

 

Qui la lista da me ricavata (ricerca sommaria, quindi potrei aver sbagliato qualcosa) delle città e delle persone che le hanno citate:

 

Ancona - Lady Monica, Shiera Blackfyre, Lord Beric
Ascoli Piceno - Shiera Blackfyre
Bari - Krafl, Lady Lyanna
Como - Lady Joanna
Firenze - Koorlick, Lord Beric, Anirbas, Brienne_Tarth, Neshira
Genova - AryaSnow, Anirbas
Grosseto - Neshira
La Spezia - Anirbas
Livorno - AryaSnow, Anirbas, Brienne_Tarth, Neshira
Lucca - Anirbas, Neshira, Cdp Stark
Macerata - Lady Monica, Shiera Blackfyre
Milano - AlysanneTarg, AryaSnow, Koorlick, Lady DragonSnow, Lord Beric, Brienne_Tarth, Cdp Stark
Napoli - Lord Beric, Cdp Stark
Orvieto - Cdp Stark
Padova - Koorlick, Lord Beric, Anirbas
Perugia - Lady Monica, Shiera Blackfyre
Pesaro - Lady Monica, Shiera Blackfyre, Koorlick
Pisa - Brienne_Tarth, Anirbas, Neshira
Roma - Lady Monica, Brienne_Tarth, Aegon il Mediocre, Lady DragonSnow, Lord Beric
Salerno - Lord Beric, Cdp Stark
Siena - Neshira
Spoleto - Lady Monica
Torino - Neshira, Lady Joanna, Lord Beric, Brienne_Tarth
Urbino - Lady Monica
Venezia - Aeron Plain, Lady Monica, Lady DragonSnow, Lord Beric
Verona - Aeron Plain, Koorlick

 

Secondo me sarebbe opportuno razionalizzare un minimo... se ci limitassimo ad una città sola per regione, prendendo le più citate, avremmo:

 

Ancona/Pesaro
Bari
Milano
Firenze
Genova
Napoli/Salerno
Perugia
Venezia
Roma
Torino
Premetto che sarebbe un mezzo sopruso perché si tratta di qualcosa di non concordato, ma se va bene a tutti e facciamo passare questa riduzione ci portiamo ad una dozzina di località... :)
As you wish.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 11 settembre 2015 19:03

Mah... la più citata non significa per forza la preferita, o quella in cui più persone possono.

Ad esempio per me è discutibile scegliere Venezia come rappresentante del Veneto, città con chiari problemi di costo e che renderebbe necessario alloggiare fuori.

Inoltre è ovvio che è maggiore la probabilità che vengano citati i capoluoghi, visto che sono le città più scontate, a cui è più spontaneo pensare, ma questo non significa che siano le città dove più persone vogliano e possano venire. Questo rende anche più monotone e banali le scelte (ad esempio Vicenza non avrebbe mai vinto con questo sistema, mentre io ho apprezzato proprio "l'originalità" della meta).  

 

Comunque sì, sarebbe un "mezzo sopruso" (forse anche un sopruso "intero" :-P) e non concordo assolutamente. Magari uno ha citato una città senza alcuna intenzione di farla "vincere" sulle altre della regione, e senza preferirla su di esse. 

Se vogliamo scremare, farei un sistema che implichi una consapevolezza da parte degli utenti sul modo in ci influiscono sulle scelte. Altrimenti non mi sembra molto corretto.

Io stessa in tal caso avrei citato delle città che non ho citato.

 

Bisognava avvisare che si sarebbe fatto così.


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 11 settembre 2015 19:17

Vi propongo di tornare in Veneto, ma non più a Vicenza bensì a Bassano del Grappa.

In caso contrario, vediamo dove e che date...difficile che riesca ad esserci


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 11 settembre 2015 19:49

Per quanto mi riguarda, non sono in ogni caso sicura di esserci perché vivo in Germania attualmente . Avevo segnato Milano, Roma, Venezia e evntl. Torino perché sono città in cui volano le compagnie low cost.

Siccome appunto devo vedere università e gelateria, mi adeguo io alla città se riesco, quindi le mie preferenze possono anche non essere considerate se puó aiutare per sfoltire :)

 

inviato tramite Corvo da Tapatalk


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 11 settembre 2015 20:08 Autore

Beh, diciamo che secondo il piano originario, che presuppone di dare spazio alla disponibilità almeno in questa prima fase, non servirebbe nessuna riduzione preliminare delle mete e si dovrebbero dare disponibilità in termini di luoghi e date per tutte le opzioni proposte.

 

La perplessità nasce dal fatto che il numero di mete e di weekend è decisamente alto e costringe ad un lavoro complesso. Comunque sia mi rendo conto che la cosa migliore è chiaramente passare alle disponibilità, quindi al massimo cerco di preparare un excel, allegarlo al mio prossimo post e invitare tutti a scaricarlo e compilarlo reinviandomelo via mail, in caso diventi troppo oneroso fare il tutto via normale post.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 11 settembre 2015 20:23

l'alternativa "per sfoltire un po'" potrebbe essere quella di scartare le città proposte da una e una sola persona (ad esempio: la mia proposta per Orvieto). Questo toglie 6-7 scelte.

 

Poi magari si può pensare ad un arco di tempo più conciso, PER ESEMPIO solo novembre e dicembre, ma non saprei come stabilirlo in modo giusto ed imparziale ecco :D


Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

 


"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

 

Messaggi
313
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE