Entra Registrati
ADWD- Quale sarà il destino della Casa Frey?
K di King's Landing
creato il 04 luglio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
King's Landing
Confratello
Utente
60 messaggi
King's Landing
Confratello

K

Utente
60 messaggi
Inviato il 04 luglio 2015 22:12 Autore

Ciao! Volevo chiedere: secondo voi la la casata dei Frey riuscirà a sopravvivere agli eventi degli ultimi libri delle Cronache? I punti a favore di questa famiglia sono a mio parere: i numerosissimi membri che riducono il rischio di estinzione, il gioco del trono condotto in maniera spregiudicata e finora vincente( sono riusciti a ottenere Delta delle Acque, il matrimonio di Roose Bolton con una Frey che ha portato all'alleanza con questa famiglia e Daven Lannister è promesso a una fanciulla Frey) e il controllo sulle Terre dei Fiumi, benché insidiato dagli attacchi dei fuorilegge. I punti a sfavore per me sono: la possibilità di lotte intestine per avvicinarsi al titolo di erede, ( emblematica l'antipatia reciproca tra l'attuale erede di Walder Frey, Edwyn e il fratello Black Walder) gli agguati della Fratellanza senza Vessilli che stanno decimando i membri più importanti della famiglia e il disprezzo generale nei confronti di questa casata che potrebbe condurre all'abbandono dell'alleanza con la stessa qualora si trovi in difficoltà e non sia più utile a Lannister e Bolton. Credete che Martin si atterrà al suo cinico realismo facendo sopravvivere i Frey( e l'indistruttibile Walder Frey) alle future vicissitudini di Westeros oppure ci regalerà una ben congegnata vendetta nei loro confronti? :)

E
Elendil amico degli elfi
Confratello
Utente
180 messaggi
Elendil amico degli elfi
Confratello

E

Utente
180 messaggi
Inviato il 04 luglio 2015 23:14

Speriamo muoiano tutti :D

Quindi sicuramente Martin ci deluderá e fará morire Walder Frey di vecchiaia a 100 anni :)

Io credo che la casa Frey stia precipitando velocemente in un baratro: Subito dopo la morte di Robb la casa Frey era in una situazione di potere: Avevano possesso di Riverrun, stavano marciando per distruggere nel Nord un pugno di ribelli e avevano un numero illimitato di eredi: Ora la Fratellanza sta sterminando uno ad uno i Frey, Stannis sta marciando su Winterfell con 6000 uomini e se vincesse, la quasi totalità dell' esercito Frey verrebbe distrutto. Inoltre Stannis come primo passo nella sua campagna di conquista nel Sud (forse) potrebbe marciare sulle Torri Gemelle, bersaglio più che gradito agli uomini del Nord, ed a Est l' esercito della Valle potrebbe attaccare le Due Torri.

Inoltre data la presenza della Fratellanza a Riverrun potrebbero avvenire parecchie cose non gradite ai Frey (Nozze Rosse 2.0). Probabilmente alla fine della guerra la casa sopravvivrà, ma sarà parecchio ridimensionata :)

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 04 luglio 2015 23:18

Ci sono dei Frey che erano dalla parte di Robb e che sono stati lasciati fuori dalle Nozze Rosse proprio per evitare che creassero problemi, quindi spero che la casata vada a loro. E' molto difficile che vengano sterminati tutti tutti.

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 04 luglio 2015 23:54

Walder Frey diventerà un vecchio ratto costretto a mangiare la sua prole fino alla fine dei suoi giorni.

Le torri gemelle invece verranno distrutte da Daenerys che farà precipitare lì due suoi draghi-kamikaze

64YC8tG.png

X
Xeriat
Confratello
Utente
118 messaggi
Xeriat
Confratello

X

Utente
118 messaggi
Inviato il 05 luglio 2015 0:13

Ci sono sempre Nymeria e i suoi lupi nei paraggi, molti Frey rischiano di partecipare a un festino di lupi.....

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 05 luglio 2015 9:03

La casata più odiata della saga! Sono come piattole, numerosi e fastidiosi, subdoli e sleali, longevi e prudenti...un bel virus che li uccida tutti. O che gli Estranei se li magnino vivi. Non voglio vederli neanche come zombie. Ma si sa che il male non è facile da estirpare, così ci ritroveremo quel simpatico vecchietto fare una lunga vita ancora. Uff!

G
gigante
Confratello
Utente
106 messaggi
gigante
Confratello

G

Utente
106 messaggi
Inviato il 05 luglio 2015 9:47

Dipende da chi vincera la guerra

Dany non ha particolari motivi

Stannis ne giustiziera molti ma lascera in vita quelli che non erano alle nozze rosse

mentre solo se gli Stark torneranno al potere potremmo avere un quasi totale sterminio

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 05 luglio 2015 10:15

Io penso che sterminarli tutti sia molto difficile, ma sono fiduciosa che almeno i rami più secchi verranno tagliati! Walder Frey avrà la fine che merita, e spero sia Nymeria (con LS) a dargliela!

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 05 luglio 2015 10:35

Walder Frey morirà di vecchiaia, di questo ne sono sicuro.

Per quanto riguarda gli altri, immagino che una parte verrà sterminata da Lady SH, ma non saprei dire che se riusciranno a conservare il loro potere fino all afine.

V
Valorosa vipera gentile
Confratello
Utente
143 messaggi
Valorosa vipera gentile
Confratello

V

Utente
143 messaggi
Inviato il 05 luglio 2015 11:05

Penso anche io che molti creperanno, ma difficile fare previsioni. Tutto può cambiare, anche in modo piuttosto inaspettato. Spero che il Puzzone crepi, comunque. Viscidone e porco. >_> Però non tutti sono terribili. A me piace molto Walda la Grassa! :3

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 05 luglio 2015 12:25

Spero che Walder Frey faccia una gran brutta fine, ma conoscendo lo zio temo che morirà di vecchiaia. In compenso, prevedo un bel massacro dei suoi discendenti per i motivi già elencati. Ma il suo erede non era ser Ryman, o è morto nel corso della storia e non me ne sono neanche accorta?

K
King's Landing
Confratello
Utente
60 messaggi
King's Landing
Confratello

K

Utente
60 messaggi
Inviato il 05 luglio 2015 12:37 Autore

Ser Ryman è morto in A Feast for Crows, assassinato dalla fratellanza senza vessilli. Era caduto in un'imboscata dopo essere stato cacciato da Jaime per via della sua ridicola minaccia di impiccare Edmure Tully. :salta: Edit: Comunque @Feanor_Turambar hai ragione sul fatto che i pochi membri decenti della famiglia come Perwyn possano sopravvivere ed ereditare le Torri Gemelle.(almeno un finale onorevole per la famiglia) In ogni caso sarebbe bellissimo se Walder Frey morisse di vecchiaia, come avete detto voi, dopo aver visto la sua preziosa discendenza svanire progressivamente.

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 05 luglio 2015 13:48

Perwyn e Olyvar non erano presenti alle Nozze Rosse, cosa che forse può significare la loro contrarietà alla vicenda. Inoltre guarda caso sono fratelli di Roslin, la moglie di Edmure. Chissà, forse riscatteranno il nome di famiglia aiutando i Tully a riprendersi Delta delle Acque (vabbè, ammetto che si tratta di una mia speranza :stralol: ), e verranno premiati con la signoria sulle Torri Gemelle. La cosa comunque la vedo molto difficile per la presenza di Walder il Nero, al momento mi sembra il Frey più pericoloso di tutti.

Che muoia tutta la famiglia mi pare però un'ipotesi impossibile.

K
King's Landing
Confratello
Utente
60 messaggi
King's Landing
Confratello

K

Utente
60 messaggi
Inviato il 05 luglio 2015 14:11 Autore

Le donne Frey dovrebbero sopravvivere senza troppi problemi, del resto non penso che siano state coinvolte nella cospirazione delle Nozze Rosse( probabilmente lo sapevano e basta) e quindi è improbabile che siano oggetto della vendetta della fratellanza.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 05 luglio 2015 14:48

Sterminata del tutto sicuramente no, ci sono troppi Frey per riuscire a non farla sembrare una forzatura.

Una parte credo verrà uccisa a Delta delle Acque nelle possibili Nozze Rosse 2.0, Walder invece avrà una tranquilla morte nel sonno, entrando nell'Olimpo dei pochi morti di vecchiaia in ASOIAF :stralol:

Penso che perderanno di certo Delta delle Acque (che tornerà ai Tully) ma che manterranno le Torri.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE