Io spero che non muoiano tutti, dai, per me è sempre un dispiacere quando una casata si estingue xD Ci sono anche personaggi che mi piacciono tra loro, come Walda la Grassa e Roslin, proprio carina! Personalmente spero che vengano uccisi solo quelli coinvolti nelle Nozze Rosse, mentre sento che Walder Frey morirà di vecchiaia, mmh
Walder Frey morirà di vecchiaia, si scatenerà un sanguinoso conflitto interno per la successione, tutti si ammazzeranno a vicenda e alla fine il nuovo lord del Guado sarà Grande Walder.
E mica scherzo, secondo me sarà così!
You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith, but when you look into his eyes, the Sea will still be there, cold and grey and cruel.
Walder Frey morirà di vecchiaia, si scatenerà un sanguinoso conflitto interno per la successione, tutti si ammazzeranno a vicenda e alla fine il nuovo lord del Guado sarà Grande Walder.
Ti quoto in pieno!
Grande Walder mi sa che sta già cominciando a fare piazza pulita dal momento che, secondo me, Piccolo Walder l'ha fatto fuori lui ... dopotutto se si vuole diventare qualcuno bisogna darsi da fare sin da giovani
Ti quoto in pieno!
Grande Walder mi sa che sta già cominciando a fare piazza pulita dal momento che, secondo me, Piccolo Walder l'ha fatto fuori lui ... dopotutto se si vuole diventare qualcuno bisogna darsi da fare sin da giovani
Sì, dicevo anche per quello!, poi ormai detestava suo cugino, si è approfittato degli omicidi per farlo passare come vittima del "fantasma di Winterfell". In più quando parlava della linea dinastica sapeva tutti i successori, si faceva tutti i calcoli, sembra davvero un tipo astuto... per altro non sarebbe male come lord del Guado, ce lo vedo cresciutello a prendere in pugno la situazione e a riportare l'ordine.
You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith, but when you look into his eyes, the Sea will still be there, cold and grey and cruel.
Io sogno Stannis che fa giustizia dei Frey! E spero che sia così
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
per altro non sarebbe male come lord del Guado, ce lo vedo cresciutello a prendere in pugno la situazione e a riportare l'ordine.
Anch'io ho grandi speranze per lui; tra tutti i Frey è uno dei pochi a salvarsi.
Anche se, in quanto ad astuzia, io terrei d'occhio Lothar Lo Storpio. Secondo me sarà determinante per il futuro di casa Frey.
A livello meramente accademico, qualche tempo fa mi sono dilettato sulla linea di successione dei Frey (sì lo so non avevo nulla da fare ) e ne ho ricavato ciò:
Lord Walder Frey, Lord del Guado
· Stevron Frey, primo figlio di Lord Walder: morto
o Ryman Frey, primo figlio maschio di Stevron, morto
§ 1. Edwyn Frey, primo figlio maschio di Ryman
· 2. Walda Frey, unica figlia di Edwyn
§ 3. Walder Frey "Il Nero", secondo figlio di Ryman
§ Petyr Frey, terzo figlio di Ryman, morto
· 4. Perra Frey, figlia di Petyr
o Aegon Frey, secondo figlio di Stevron, morto
o 5. Walton Frey, terzo figlio di Stevron
§ 6. Steffon Frey, primo figlio di Walton
§ 7. Bryan Frey, secondo figlio di Walton
§ 8. Walda "la Bella" Frey, figlia di Walton
o Maegelle Frey, figlia di Stevron, morta
§ 9. Walder Vance, primo figlio di Maegelle
§ 10. Patrek Vance, secondo figlio di Maegelle
§ 11. Marianne Vance, figlia di Maegelle
· 12. Emmon Frey, secondo figlio di Lord Walder e Lord di Delta delle Acque
o Cleos Frey, primo figlio di Emmon, morto
§ 13. Tywin Frey, primo figlio di Cleos
§ 14. Willem Frey, secondo figlio di Cleos
o 15. Lyonel Frey, secondo figlio di Emmon
o Tion Frey, terzo figlio di Emmon, morto
o 16. Walder Frey "il Rosso", quarto figlio di Emmon
· Aenys Frey, terzo figlio di Lord Walder, morto
o 17. Aegon Frey, primo figlio di Aenys
o Rhaegar Frey, secondo figlio di Aenys, morto
§ 18. Robert Frey, primo figlio di Rhaegar
§ 19. Jonos Frey, secondo figlio di Rhaegar
§ 20. Walda Frey "la Bianca", figlia di Rhaegar
· Jared Frey, quarto figlio di Lord Walder, morto
o Tytos Frey, figlio di Jared, morto
§ 21. Zachery Frey, figlio di Tytos
§ 22. Zia Frey, figlia di Tytos
o 23. Kyra Frey, figlia di Jared
§ 24. Walder Goodbrook, figlio di Kyra
§ 25. Jeyne Goodbrook, figlia di Kyra
· Luceon Frey, quinto figlio di Lord Walder, septon
· 26. Hosteen Frey, sesto figlio di Lord Walder
o 27. Arwood Frey, figlio di Hosteen
§ 28. Androw Frey, primo figlio di Arwood
§ 29. Alyn Frey, secondo figlio di Arwood
§ 30. Ryella Frey, prima figlia di Arwood
§ 31. Hostella Frey, secondo figlia di Arwood
· Symond Frey, settimo figlio di Lord Walder, morto
o 32. Alesander Frey, primo figlio di Symond
o 33. Bradamar Frey, secondo figlio di Symon
o 34. Alyx Frey, figlia di Symond
· 35. Danwell Frey, ottavo figlio di Lord Walder
· Merrett Frey, nono figlio di Lord Walder, morto
o Walder Frey "Piccolo Walder", morto
o 36. Amerei Frey, prima figlia di Merrett
o 37. Walda Frey "la Grassa", seconda figlia di Merrett
o 38. Marissa Frey, terza figlia di Merrett
· Geremy Frey, decimo figlio di Lord Walder, morto
o 39. Sandor Frey, figlio di Geremy
o 40. Cynthea, figlia di Geremy
· 41. Raymund Frey, undicesimo figlio di Lord Walder
o 42. Robert Frey, primo figlio di Raymund
o 43. Malwyn Frey, secondo figlio di Raymund
o 44. Tywin Frey, terzo figlio di Raymund
o 45. Jaime Frey, quarto figlio di Raymund
o 46. Sarra Frey, prima figlia di Raymund
o 47. Serra Frey, seconda figlia di Raymund
o 48. Cersei Frey, terza figlia di Raymund
· 49. Lothar Frey, dodicesimo figlio di Lord Walder
o 50. Tysane Frey, prima figlia di Lothar
o 51. Walda Frey, seconda figlia di Lothar
o 52. Emberlei Frey, terza figlia di Lothar
o 53. Leana Frey, quarta figlia di Lothar
· 54. Jammos Frey, tredicesimo figlio di Lord Walder
o 55. Walder Frey "Grande Walder", primo figlio di Jammos
o 56. Dickon Frey, secondo figlio di Jammos
o 57. Mathis Frey, terzo figlio di Jammos
· 58. Whalen Frey, quattordicesimo figlio di Lord Walder
o 59. Hoster Frey, figlio di Whalen
o 60. Merianne, figlia di Whalen
· 61. Perwyn Frey, quindicesimo figlio di Lord Walder
· 62. Benfrey Frey, sedicesimo figlio di Lord Walder
o 63. Osmund Frey, figlio di Benfrey
o 64. Della Frey, figlia di Benfrey
· Wyllamen Frey, diciassettesimo figlio di Lord Walder, maestro
· 65. Olyvar Frey, diciottesimo figlio di Lord Walder
· 66. Wendel Frey, diciannovesimo figlio di Lord Walder
· 67. Colmar Frey, ventesimo figlio di Lord Walder
· 68. Waltyr Frey, ventunesimo figlio di Lord Walder
· 69. Elmar Frey, ventiduesimo figlio di Lord Walder
· 70. Perrianne Frey, prima figlia di Lord Walder
o 71. Harys Haigh, primo figlio di Perrianne
§ 72. Walder Haigh, figlio di Harys
o 73. Donnel Haigh, secondo figlio di Perrianne
o 74. Alyn Haigh, terzo figlio di Perrianne
· 75. Lythene Frey, seconda figlia di Lord Walder
o 76. Damon Vypren, figlio di Lythene
o 77. Elyana Vypren, figlia di Lythene
§ 78. Rickard Wylde, figlio di Elyana
· 79. Morya Frey, terza figlia di Lord Walder
o 80. Robert Brax, primo figlio di Morya
o 81. Walder Brax, secondo figlio di Morya
o 82. Jon Brax, terzo figlio di Morya
· 83. Tyta Frey, quarta figlia di Lord Walder
· 84. Roslin Frey, quinta figlia di Lord Walder
· 85. Arwyn Frey, sesta figlia di Lord Walder
· 86. Shirei Frey, settima figlia di Lord Walder
Non escludo di aver fatto errori, si tratta probabilmente della linea di successione più complessa e articolata di tutte però può dare un'idea di quali siano i membri della famiglia con più possibilità di succedere al vecchio.
Detto questo, credo che se i Tully e gli Stark tornassero al potere, difficilmente i Frey potrebbero cavarsela gratis. Sicuramente il nuovo lord verrebbe scelto tra i Frey innocenti o meno colpevoli, ma non si può nemmeno escludere del tutto che vengano privati delle loro terre ed esiliati. Forse una soluzione di compromesso potrebbe essere quella di lasciarli comando ma con una notevole riduzione di terre e feudi che verrebbero spartiti tra altri casati.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Complimenti, che lavoro! :)
Comunque penso che prima o poi, ad una eventuale morte di lord Walder, il potere passerà a Walder "il Nero" che avrà già pensato a far fuori il fratello maggiore. Però successivamente penso che anche lui morirà e allora non saprei più..
Ps: Grande Walder spero di no :)
Io spero vivamente possano morire tutti nei peggiori modi possibili. LS sta già facendo un buon lavoro.
Parlare di estinzione mi pare esagerato, ma indubbiamente i Frey potrebbero essere decimati, oltre che dalla mia cara Cat, anche da conflitti interni di cui sono già state messe le basi.
Secondo me comunque Walder Frey resterà vivo fino alla fine.
Non esistono cattivi,meno cattivi, onorevoli e meno che mai buoni Frey
Mi verrebbe da dire che un Frey buono e' quello morto,solamente
Voglio dire che se si arriverà alla resa dei conti Frey per esempio Stark,conterà solo il fatto che il capo della famiglia ha tradito gli Stark in modo efferato
E già ci sarebbe da ricordare il comportamento molto ambiguo ,in tempo di guerra dell'ineffabile Walder Frey..
Non so chi sarà chiamato a fare giustizia,ma quello che e' certo,e' che i discendenti ,come avveniva nel Medioevo,pagavano,anche se innocenti,le colpe del capo famiglia
Non c'è nessun perdono,nessuna debolezza,il tradimento feroce deve essere ripagato adeguatamente con la disgrazia di tutta la casata,questa era la giustizia in quei tempi difficili e sanguinosi
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Devono morire tutti.
Possibilmente, molto male.
Io vedo pronte sia Sansa che Arya pronte alla vendetta! Una come nuova grande forza politica di Westeros (Nord, Valle e anche le stesse terre dei fiumi, su cui domina Ditocorto con famiglie tipo Bracken, Blackwood, Piper e Malloster pronte alla vendetta), oppure Arya in versione killer che li ammazza uno ad uno, donne e bambini compresi!
Guardando la lista di sharingan fa impressione vedere quanti Frey ci siano ma anche quanti sono morti finora, e la maggior parte DOPO le Nozze Rosse. Un pò come i Lannister: hanno vinto la guerra ma perso la pace, in un certo senso
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Per me li fanno radunare tutti da una parte e a parte qualcuno li fanno fuori tutti. Tipo ulisse con i proci( mi pare si chiammassero così)
Ho appena letto delle nozze..
Quelle li... Proprio ora, ho gli occhi sgranati! Spero che vengano sterminati tutti i maschi di quell'infame stirpe e stuprate e poi vendute schiave tutte le Frey....... E CHE GLI ESTRANEI SE LI PORTINO ALLA DANNAZIONE!!!!!! (Proprio ora che era arrivata Arya nooooo)